E' l'ultimo giorno. A dire il vero mentre scrivo è già passato e ci resta solo l'ultima serata. Domani ci aspetta il trasferimento verso LA per la ripartenza.
E' anche l'ultimo giorno di diario..un diario scritto on the road come i diari di una volta. Che una volta in Italia diventerà un blog..per condividerlo con tutti coloro che vorranno.
La mattina è iniziaata con una bella pioggia di fine estate che ci ha fatto tardare di qualche minuto il programma. Abbiamo visto l'essenziale di San Diego..l'importante è farsene un'idea e averne un ricordo 8e si spera bello) da portare a casa.
Al Fashion Valley ha già smesso: ma è una tappa inutile. Vale ha deciso che l'IPOD nano lo compra in Italia. Però almeno compriamo i pennant (una specie di gagliardetti) delle "nostre" squadre di NFL..ce li porge Melisa, la ragazza dello store. questa volta faccio io il Viada della situazione..il ricordo di San Diego sarà in parte il ricordo dei suoi occhi.
Ci muoviamo in fretta verso la Old Town di San Diego...le atmosfere delle avventure di Zorro, che avevamo cercato nel pueblo di lA le ritroviamo qui. Altro rapido spostamento al downtown..ultimi acquisti..davvero.
Dall'Australia avevo portato un pendente a forma di Surf dell Biko, che è una marca molto diffusa anche qui in California. La scelta è per un bracciale ma, tra i bracciali, a decidere è la tipa del chiosco che quelo che ho ora al polso me lo ha fatto provare prendendo al mia mano e poggiandola dolcemente.......beh non pi può dire proprio tutto !!!
La cosa di San diego che ci resta è quella di una città vivibili, molto giovanile, con tante belle ragazze e che sembrano godersi la vita. e poi c'è il mare che nei miei gusti delle città belle e potenzialmente da vivere fa la differenza. Diciamo che San Diego per me è come una piccola Sydney. C'è solo un'eccezione nelle mie città preferite senza mare...si chiama Parigi.
Nel mentre scrivo ogni tanto mi alzo e metto un pezzo in più nell valigie che si stanno lentamente richiudendo. Andremo a cena a Litle Italy. Torniamo a Gaslamp quarter per l'ultima serata fino ad esaurimento energie che, dire che sonon agli sgoccioli, è anche riduttivo.
quello che ci sarà dopo queste ultime parole saranno solo ricordi e numeri di questo viaggio, ci saranno le foto digitali che prenderanno forma e corpo sul PC, il filmato che Viada si è impegnato a tirar fuori in una prima versione visibile per Natale (spero stesse parlando di quelo di quest'anno).
Ci sarà spazio per i racconti e per soddisfare la curiosità di tanti coloro che ci chiederanno..allora come è andata????
Tutto quello che non porà mai fuoruscire neanche da tutte queste parole spese nel blog saranno le emozioni nostre personali chiuse a chiave nella parte più remota dei nostri cervellini: la parte dedicata ai ri ordi indelebili.
E' iniziato per puro caso questo racconto/diario..o chiamatelo come volete. e' diventato un must ogni sera..non potevo dormire prima di aver scaricato tutto il giorno appena trascorso sulla carta di un diario/quaderno.
E' giunta l'ora giusta per una canzone di Bublè che avremo sentito e risentito non so quante volte..perchè era presente in uno dei CD..lui dice I wanna go home..
Noi non vorremmo..ma comuqnue we're coming back home.
Stiamo tornando..guys.
S.Diego (California)
local time 7:20 pm
Confort Inn room 118
Giò
Inviato da: gio.campa.ftp
il 02/11/2006 alle 10:42
Inviato da: gio.campa.ftp
il 20/10/2006 alle 16:05
Inviato da: pulcenelcuore
il 20/10/2006 alle 14:05