Creato da gio.campa.ftp il 04/05/2006
29/9-15/10 2006 California e dintorni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alessandronigfusion0gio.campa.ftpveri1979azzurra71_2000SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 14 Ottobre 2006 - The Last DayNumeri in viaggio »

Oggi

Post n°17 pubblicato il 23 Ottobre 2006 da gio.campa.ftp
 
Tag: Oggi
Foto di gio.campa.ftp

Oggi è il 23 Ottobre. Ho appena finito di scrivere tutti i post relativi al viaggio ricopiati dal mio diario di viaggio. So che non è proprio sintetico ma non è detto che dovete leggerlo tutto. Serve più che altro a me per tenere traccia in maniera indelebile di cosa scrivevo e pensavo in quei momenti.
Per chi non lo avesse capito è un viaggio che abbiamo fatto io e il mio amico (ancor prima che collega) Viada (Marco Viadana).
Coppia (solo di viaggio) già sperimentata con successo più di 3 anni fa in Australia.
Da quando siamo tornati è passata una settimana giusto oggi..e ho scoperto cose quantomento bizzarre mentre raccontavamo delle nostre avventure.
Ho scelto queste.
La prima è che un sacco di gente sembra che in quest ultimo anno abbiamo fatto lo stesso viaggio..chi più chi meno. Sapevamo già di diversi nostri colleghi...poi l'altra sera ho conosciuto Valentina (una leccese catapultata a Milano passando attraverso Ferrara) che fa fatto quasi tutto il nostro stesso giro ad Agosto con altri 13 amici..e allora parlare ocn gente che ha visto le stesse mie cose mi sono accorto che è più facile da spiegare.
La seconda è che ho scoperto, purtroppo solo al ritorno, che Miriam è proprio a San Francisco...voi direte..dov'è la cosa strana? E' che con Miriam ci siamo incontrati nel mio precedente viaggio intercontinentale a Sydney e sarebbe stato bellissimo incontrarci anche a SFR. Penso che ci avrebbe fatto conoscere aspetti totalmente diversi della SFR turistica. Le ho già chiesto se ha già intenzione di spostarsi in qualche altro continente..visto che così potrei capire..dove mi porterà il prossimo viaggio.
Ultima cosa: ho scelto di chiudere con un pezzo di un articolo giornalistico tratto dal Vanity Fair acquistato per il viaggio di andata (poi reso "facile" da Laura..che comunque giusto per la cronaca..non mi ha ancora scritto..)
L'ho letto a metà del viaggio e mi è sembrato totalmente aderente alla realtà ce stavo vivendo:

"Trecento milioni di abitanti che dicono tutti, invariabilmente, I'm sorry anche se ti scansano due metri prima. Dieci milioni di KM quadrati dove le case hanno tutte la macchina per il ghiaccio, dove i ristoranti servono tutti acqua corrente (con ghiaccio), e se ordini insalata ti chiedono How do you like it dressed? come vuole condirla?, se ordini carne ti chiedono How do you like it cooked? che punto di cottura? e tutte le cameriere di tutti i Cinquanta stati ti porteranno il conto, senza che tu lo chieda, dopo averti fatto la stessa identica domanda: Anything else? nient'altro?
Ora riusciamo a immaginarci una cosa simile da reggio Calabria a Torino? "

That's all.
Leggete e se volete commentate..e non mancherò (nel caso) di rispondere a tutti i vostri commenti.
Hasta Siempre.
Giò

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963