Creato da grillo8dgl0 il 08/05/2011

pensieri in libertà

solo divagazioni personali-Potrebbe contenere immagini o post destinati ad un pubblico adulto

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« pensieri sparsiperennemente insodisfatti?? »

perchè ???

Post n°44 pubblicato il 05 Settembre 2011 da grillo8dgl0
Foto di grillo8dgl0

«Una volta un re fece una festa e c'erano le principesse più belle del regno. Ma un soldato che faceva la guardia vide passare la figlia del re. Era la più bella di tutte e se ne innamorò subito. Ma che poteva fare un povero soldato a paragone colla figlia del re!Ma, finalmente un giorno riuscì a incontrarla e le disse che non poteva più vivere senza di lei. E la principessa fu così impressionata del suo forte sentimento che disse al soldato:"Se saprai aspettare cento giorni e cento notti sotto il mio balcone, alla fine, io sarò tua."

 Ma, subito il soldato se ne andò là e aspettò un giorno, due giorni e dieci e poi venti. Ogni sera la principessa controllava dalla finestra ma quello non si muoveva mai. Con la pioggia, con il vento, colla neve era sempre là. Gli uccelli ci cacavano in testa e le api se lo mangiavano vivo ma lui non si muoveva.Dopo novanta notti era diventato tutto secco, bianco e gli scendevano le lacrime dagli occhi e non poteva trattenerle poiché non aveva più la forza nemmeno per dormire... mentre la principessa sempre lo guardava.

E arrivati alla novantanovesima notte il soldato si alzò, si prese la sedia e se ne andò via».

questa è la storia tratta da Nuovo cinema paradiso..

perchè se ne è andato??..mancava una sola notte e quella donna sarebbe stata sua..ma se poi fosse stato rifiutato allora avrebbe perso ogni speranza, quella stessa forza che lo aveva sostenuto fino a quel momento, oppure è stato uno schiaffo morale dato a quella"stronza  ma che ti credi di essere"?? Mi vuoi o sono troppo umile per te??

Forse è una metafora della nostra vita del combattere per ottenere, mantenere qualcosa ma poi si abbandona, si fallisce o ti rendi conto che non ne vale la pena..??

Forse è solo una fiaba per far addormentare i bambini, anche quelli più grandi che non sanno se è giusto mettersi alla prova giorno per giorno....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enrica.linlaudaminaecuoreantonellamirandolagruppolscarlotta.pinkpsicologiaforenseacquolina800grillo8dgl0a13061957nadege.s2007stefano.caldironalfredo.troiloWIDE_REDtea.nel.desertoWindinHisHair
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963