Creato da lukyll il 19/08/2008
GIRO INTORNO AL MONDO IN BARCA A VELA
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2lukyllskipper101marcoupugiovanniliberatoritroccaioli.manuelaligny64vivicoppcodinobaggio1roberto.dellatteperte46melongeo.agigipentagiuvesempreavanti2009
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2024 alle 21:24
 
stai attento Luciano, i pesciolini che mangiano le alghe...
Inviato da: sergio sacchetti
il 09/05/2010 alle 12:58
 
tanto luciano non lo mangiano...ètroppo forte. aveva...
Inviato da: sergio sacchetti
il 02/05/2010 alle 23:08
 
Ciao babbo, ma fai il bagno con uno squalo di un metro e...
Inviato da: Luca
il 05/04/2010 alle 00:01
 
Ciao babbo, buon divertimento!!!
Inviato da: Anonimo
il 21/03/2010 alle 18:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

«  MAINLY ABORIGENI  »

DARWIN

Post n°13 pubblicato il 10 Settembre 2008 da lukyll

Darwin


Arrivo all’aeroporto alle ore 15, Friedrich mi aveva dettoche mi sarebbe venuto a prendere ma non c’era nessuno. Verso le 16 telefono mano mi funziona e scopro che il mio telefonino non è abilitato, allora gli smsche ho inviato??!! Posso ricevere la telefonate ed sms ma non posso inviarle!Bella fregatura!

 Non ho soldi in tascaper il taxi e per andare al marina perché finiti e pensavo di cambiarli all’aeroportoma non pensavo fosse così piccolo da non avere nemmeno un ufficio per ilcambio. Mi indicano una macchinetta ma la carta di credito non mi funziona! Farmi3 o 4 Km a piedi con 35° C e aria soffocante e con tre bagagli pesanti edingombranti mi sembrava impresa impossibile. Per fortuna avevo fatto il giornoprima di partire un’altra carta, per emergenza, che infatti mi ha risolto ilproblema. Salgo in taxi e dopo poco mi arriva la telefonata di Friedrich che mista venendo a prendere in taxi! Allafine ci incontriamo al marina, subito birre per tutti e poi un’altra!

Tutti e tre parlano l’inglese meglio di me con accentotedesco e quindi la conversazione è stata subito difficile, ma per le coseimportanti ci si capisce.

Poi ho incontrato un italiano, di Cuneo, Oscar, chepartecipa alla crociera, e mi ha riferito che ero capitato in una barca con lepersone meno socievoli di tutte! Bellanotizia! Infatti nel suo equipaggio aveva accolto un inglese che se ne eraandato al primo scalo. Non mi ha riferito cosa fosse successo ma lui sapevaevidentemente diverse cose.

Quando si va alla ventura ci dobbiamo aspettare di tutto!L’importante è vedere l’aspetto positivo delle cose …. Basta trovarlo !!

Niente visite turistiche, come gli altri, al parco naturaledi Kakadu, la domenica tutti in piscina, fa un caldo tremendo, siamo in unacittadina tropicale, …  e per fortuna èinverno!!

Mano a mano la piscina dell’Hotel in cui siamo andati si riempiedi giovani che sono andati li in vacanza. Parlo con uno che è neozelandese e midica che gli altri sono inglesi , australiani ecc, avevano fatto amicizia e sidivertivano a fare i tuffi più “schizzosi” possibile e a giocare con la palla,quella ovale, tenendoci un po’ in allegria.

L’hotel è tipico perché anche il mio di Sydney era così. Unrettangolo con la piscina in mezzo e intorno due piani di camere che siaffacciavano sulla piscina. In basso c’erano anche delle camerate ed uncucinone. Nella bacheca della cucina ci sono tanti annunci e simpatici sonoquelli che vendono improbabili  fuoristrada degli anni ’80 a 3000 euro che lorohanno usato per  la traversata deldeserto e che adesso vogliono evidentemente tornare in aereo, tantol’esperienza è stata fatta.  

Ho avuto un effetto stranissimo la mattina, nel dormivegliasento dei rumori di uccelli strani, abituato ai passerotti ed ai merli, nonriconosco più questi versi nuovi e la cosa mi spaventa, ma dove sono? Sto forsesognando?, non riconosco più il mio ambiente. Infatti sono lontano ed in unaltro continente, rimasto isolato dagli altri continenti per milioni di anni equindi con animali diversi e nuovi per me. Chissà quanto si sarà divertitoDarwin a studiare questa nuova fauna. Aproposito, al bar della piscina c’era seduto un tipo con capelli biondiimbiancati ed una barba lunghissima ed incolta ed ho pensato: Per me Darwin qualche esperimento sullaevoluzione lo deve aver fatto anche qui.. gli somiglia tanto!! Solo per scopiscientifici ..… naturalmente!!

Il 31 siamo andati a cena accompagnati da un australiano,fidanzato con una tedesca amica di uno dell’equipaggio, a mangiare il pesce ese ne poteva prendere a volontà: ostriche del pacifico, cozze, gamberoni, pezzidi granchio in salsa piccante, polpetti in insalata … dolce vino frutta … cisono ripassato due volte!! Comunque sarà la nostalgia ma il nostro pesce misembra più buono!! Dice che a Bali simangi dappertutto meravigliosamente e non si spende quasi niente.. 3-5 euro percena!! Vedremo.

 Il 1 di settembresiamo andati a vedere i canguri ma non se ne è visto nemmeno uno: gita a vuoto.Per fortuna la sera siamo stati ricevuti dal Console Indonesiano: discorsi,ringraziamenti, danza eseguita da tre ragazze in costume e poi cena in piedi.Simpatico.

Il Tipperary Water Marina è piccolo ma carino, circondato datante villette, moderne e con grandi vetrate, barche tutto sopra i 13-14 metri,e soprattutto con un libero collegamento wireless, così posso inviare mail.

Darwin sembra una città di frontiera, 4 strade che siincrociano con altre quattro, qualche palozzane alto da 10 piani e tantevillette lungo il mare . E’ stata bombardata dai giapponesi nel ’42 perchéimportante base militare e poi rasa al suola da un tifone nel 1974.Naturalmente ricostruita tutta. L’80% delle auto sono dei pick-up e fuoristrada attrezzati per deserto e con dentro un po’ di tutto. C’è un cartello cheavverte chi si avventura nel deserto a portarsi abbondante acqua, crema solaread alta protezione e spray insetto repellente.

Peccato non poter essere andato a Kakadu nel parco naturalepossiamo vedere pitture rupestri degli aborigeni di 5000 anni fa, cascate elaghi con i coccodrilli. Dice che qualche mese fa qualcuno faceva il pic-nicvicino alla riva del lago ed un coccodrillo è balzato dall’acqua, ha afferratol’uomo e lo ha trascinato in acqua. Il corpo non si è più trovato! Non mi hannodetto se poi il coccodrillo ha fatto la lacrimuccia!! In Australia queste sono cose che accadonospesso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GIROMONDO/trackback.php?msg=5397441

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963