Creato da lukyll il 19/08/2008

<< Maggio 2024 >>

1 2 3 4 5
27 28 29 30 31

cassetta2lukyllskipper101marcoupugiovanniliberatoritroccaioli.manuelaligny64vivicoppcodinobaggio1roberto.dellatteperte46melongeo.agigipentagiuvesempreavanti2009

Un saluto dal 2024
il 28/02/2024 alle 21:24

stai attento Luciano, i pesciolini che mangiano le alghe...
Inviato da: sergio sacchetti
il 09/05/2010 alle 12:58

tanto luciano non lo mangiano...ètroppo forte. aveva...
il 02/05/2010 alle 23:08

Ciao babbo, ma fai il bagno con uno squalo di un metro e...
Inviato da: Luca
il 05/04/2010 alle 00:01

Ciao babbo, buon divertimento!!!
Inviato da: Anonimo
il 21/03/2010 alle 18:56

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.

«  LA  BARCA NELL'OCEANO INDIANO »

LA PARTENZA

Post n°21 pubblicato il 10 Settembre 2008 da lukyll

La partenza

Alle 6 tutti in piedi, io resisto fino alle 7, il porticciolo apre la chiusa per noi alle10.

La chiusa serve per non fare entrare la sabbia cheriempirebbe il porticciolo. Pieno di acqua, caricato il tender, l’ultima docciae pronti alle 8.30! Caldo ma alla fine si parte, tutto ok, si va a fare ilpieno di gasolio e poi in mare per la partenza.

A questo punto sento la parola vodka e non capisco cosac’entri a quell’ora. Si presenta Klaus con 5 bicchierini di vodka e labottiglia in mano. Ancora non capisco. “main Kaptain ne prende due il resto unociascuno. Poi Friedrich, seri, con i duebicchieri alzati inizia una preghiera, credo, affinché tutto vada bene. Ma noncapisco assolutamente niente, solo intuito. Poi bevuta generale. Il Komandantesi sa ha più responsabilità e quindi due bicchieri che trangugia uno dopol’altro velocemente. La vodka buona! Speriamo ci sia anche il momento delringraziamento!!!

Si va pianissimo a motore, gli altri ci superano, non si sa,come al solito, dove sia la linea di partenza, dico che è tardi e che ci passanotutti avanti! Infatti alla fine con i binocoli scorgo le bandiere dellapartenza che stanno per essere ammainate, abbiamo fatto tardi! Si parte perultimi. Bello è stato l’ammaina bandiera, tutti cestiti di bianco, in fila,marinai alle bandiere ed un paio di graduati al controllo cronometro. Gliinglesi ( australiani) per queste cerimonie classiche vanno lasciati stare!

Ma dopo un po’ “mainKaptain” con una intelligente manovra si porta sopravento a tutti e riesce apassarne due! Siamo terzultimi! La fila di barche piano piano si sgrana e tutti ci allontaniamo gli uni dagli altri.Ma dopo 3 ore di navigazione con vento leggero “main Kaptain” con balzo felinoaccende il motore, S. Volvo Penta da 150 CV!!, la barca da 4-5 passa a 8-9 nodie mano a mano recuperiamo tutti quelli che ci stanno davanti, poi la notte ciinghiotte ma al radar ne vediamo ancora due davanti, vado a letto alle 11 disera e la mattina nel radar non vediamo più niente … Siamo i primi!!!

Dimenticavo i turni: al pomeriggio “main Kaptain” viene incoperta con un foglietto e spiega a tutti i turni che ci toccano: 12-16 Friedrich,16-20 Luciano, 20-23 G, 23-02 K, poi si ricomincia 02-05 F, 05-08 L, 08-12 Gecc. Così si cambiano continuamente i turni e a tutti tocca il bello ed ilbrutto! Ci si abitua ad alzarsi a certe ore strane, siamo psicologicamentepreparati e quindi è facile, metto la sveglia e via!