Creato da lukyll il 19/08/2008
GIRO INTORNO AL MONDO IN BARCA A VELA
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2lukyllskipper101marcoupugiovanniliberatoritroccaioli.manuelaligny64vivicoppcodinobaggio1roberto.dellatteperte46melongeo.agigipentagiuvesempreavanti2009
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2024 alle 21:24
 
stai attento Luciano, i pesciolini che mangiano le alghe...
Inviato da: sergio sacchetti
il 09/05/2010 alle 12:58
 
tanto luciano non lo mangiano...ètroppo forte. aveva...
Inviato da: sergio sacchetti
il 02/05/2010 alle 23:08
 
Ciao babbo, ma fai il bagno con uno squalo di un metro e...
Inviato da: Luca
il 05/04/2010 alle 00:01
 
Ciao babbo, buon divertimento!!!
Inviato da: Anonimo
il 21/03/2010 alle 18:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PARTENZE PER MAURITIUSPERDONATEMI L'ULTIMA RICETTA! »

IN NAVIGAZIONE NELL'OCEANO INDIANO

Post n°42 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da lukyll

IN NAVIGAZIONE NELL’OCEANO INDIANO

 

Ieri l’altro ha cucinato Pia. Immaginate cosa? In padella cipolle, patate lesse e variante sul tema cavolo lesso. Poi le solita 5 uova e formaggio e via il tortino è pronto. Come si dice a poker: piatto ricco mi ci ficco! Ma tortino non diventa, è solo un miscuglio informe degli ingredienti. Ho finito la mia porzione ma non l’ho ripresa. Invece ieri in padella: patate lesse, formaggio e le solite 5 uova. Meno male si è dimenticata le cipolle! Datemi retta: mai pensarle queste cose perché, sarà telepatia, va subito a rintracciare nel gavone un barattolo di cipolline sott’aceto! Ne aggiunge nel piatto in abbondanza, ore 11.00. proprio a quell’ora le cipolline non le ho gradite e le ho rifilate a Pia che mi ha ringraziato.

Ieri sera invece ho cucinato io: dato che Main Kaptain quando ha provato a pescare non ha mai preso il tonno promesso, a parte che non ha mai preso niente, ed io scherzando gli dicevo: come lo cuciniamo questo tonno? Allora ieri ho aperto 2 scatole di tonno e ho disposto il contenuto nel vassoio dandogli la forma del pesce. Poi con le olive ho creato gli occhi, le pinne e la coda. Ed ecco il tonno di Friedrich!! Con la maionese avrei voluto guarnirlo meglio ma era australiana, quasi trasparente, impossibile nemmeno per decorazione. Poi ho fatto l’insalata russa ma con quella maionese…  Main Kaptain ha preso la macchina fotografica ed ha fatto la foto al “tonno”.  Basta di parlare di queste cose, mi viene la nausea!

Il tempo è sempre pessimo, vento a 20-25 nodi, nuvole, pioggia di tanto in tanto e l’occhio che guarda alla stampa del nuovo meteo. Dice che c’è ancora la possibilità che la bassa pressione che crea i temporali si trasformi in Ciclone Tropicale, cosa da non augurare al peggior nemico!. Anche la US Navy ed il meteo francese avvisano di questa possibilità. Ma probabilmente ce la facciamo ad arrivare alle Mauritius senza di questi problemi. Speriamo! In compenso, essendo sotto l’influenza di questa bassa pressione abbiamo un vento fresco che ci sospinge diritti verso la meta e probabilmente in pochi giorni, 12-13, arriveremo a destinazione. Comunque è una bella cavalcata ed una gran fatica sopportare questo continuo rollio e sballottio!

Ieri sera c’è stata una bella discussione ma ognuno è rimasto nelle proprie posizioni.

Il Komandanta ha avuto da sua moglie la posizione dei diretti avversari che risultavano tutte più a sud di noi. Friedrich ritiene che la rotta più breve è quella che da il gps cartografico, cioè una retta che congiunge il punto di partenza a quello dell’arrivo. Giusto se la terra non fosse rotonda! Ho fatto notare che tutti gli altri andavano un po’ a sud perché in realtà il percorso risulta più breve. Questo ai miei compagni non torna. Allora gli ho spiegato il motivo ma niente da fare. Gli ho fatto degli esempi ed alla fine ho gonfiato il mappamondo da mezzo metro che mi ha regalato mia figlia ed ho mostrato che unendo con una cordicella due punti su uno stesso parallelo, esempio sotto l’equatore, la cordicella va in bando e scivola in basso, il che significa che c’è un tragitto  più breve. Niente da fare, quando arriveremo alle Mauritius glielo farò spiegare da un tedesco con la speranza che a lui credano visto che non capiscono, naturalmente perché io non so spiegare bene. Cosa vuol dire studiare: capacità di astrazione, di immaginazione di come possono andare le cose, di rappresentazione di un modello semplificato del problema, ecc.

Pia. E’ bello vedere come una donna piano piano si impossessa della barca. Appena arrivata ha guardato in tutti i cassetti e ripostigli, ha scoperto la cioccolata che si è mangiata, caramelle, biscotti, si è seduta al tavolo di carteggio facendo il punto nave e scrivendolo sulla carta nautica, cosa che faceva solo Lui, usa il suo computer per le mail, le scrive per conto di Friedrich che non sa bene l’inglese ed è lento nel batterle, si siede nella poltrona del Komandante dove nemmeno i suoi amici tedeschi si sedevano, traduce i bollettini meteo e cerca di convincerlo a fare ciò che vuole. Risultato: ieri Friedrich ha lavato i piatti e stamani le ha preparato e portato il caffè fino alla poltrona. Gentilezza teutonica? E’ interessante vedere come il potere venga acquisito occupando fisicamente gli spazi, che non sono solo fisici. I suoi occhiali dove stanno le penne di Lui, il suo libro di spagnolo dove stanno i libri di Lui, la sua poltrona ecc. E proprio una invasione spaziale. E poi parla parla, in tedesco, e non finisce mai ed il bello è che non riesco a capire quando riprende fiato per respirare, è vero che non conosco la lingua, sembra parli a getto continuo. Lui ogni tanto risponde: ja.. ja. E Lei continua imperterrita. Per me se lo sta lavorando alla grande!

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963