« IL MATTINO SEGUENTESTAND BY »

LA CONSAPEVOLEZZA...

Post n°12 pubblicato il 23 Novembre 2009 da eials88
 

Non è una novità, per chi mi conosce, che non sia mai andata d’accordo con mio padre. Ma non mi dilungherò nel raccontare i reali motivi in questo spazio dedicato solo a me stessa…Mi basta sapere che la mia famiglia è formata da due componenti, mia sorella e mia madre.

I mesi passavano…e la mancanza del rapporto continuava comunque,anche se in minor acutezza, a farsi sentire. Nel frattempo l’amicizia con Sabrina, stava iniziando a prendere un’altra piega. Con lei stavo bene, ero caratterialmente me stessa (entità diversa) ma mi dava la forza d’affrontare le situazioni e di non pensare all’accaduto, sebbene lei non sapesse nulla al riguardo. Il rapporto stava procedendo ormai talmente tanto freneticamente, che diventava sempre più complicato e difficile prendere una decisione. Non volevo farle del male (anche se, inconsciamente e per una cazzata del principio, l’avevo fatto) tanto meno volevo perderla. Se le avessi rivelato la mia vera identità probabilmente non mi avrebbe neanche più voluta sentire e, allo stesso tempo, non potevo pensare che non avesse più fatto parte della mia vita.

Ma le cose si complicarono quando mi resi conto che davvero stavo iniziando a provare per lei quel qualcosa in più rispetto alla semplice amicizia. E’ inspiegabile come certe persone abbiano la forza involontaria di cambiarti la vita, di farti crescere, maturare … ebbene, con lei accadde qualcosa di davvero magico. Si creò una complicità e un’intimità fuori dal normale. Ricordo ancora i mille film visti insieme attraverso il telefono. Il film dei modelli o quel film di cui non ricordo il titolo un sabato pomeriggio che aveva come personaggio principale una simpatica scimmietta con il vestito rosa! Non le avessi fatto vedere quel film! Tutt’oggi parlandone al telefono esaltata mi continua a ribadire che quella scimmia è troppo bella!!! O i 7 bacardi bevuti in una sera sola ostinandosi a ribadirmi di non sgridarla perché non stava gridando così come effettivamente insinuassi io. Ma cosa ancora più complicata, ci ritrovammo innamorate l’una dell’altra (senza che però lei sapesse chi realmente io fossi). I mesi trascorrevano a vista d’occhio … il rapporto anche … e la mia coscienza, talmente sporca a causa della menzogna, mi comportava sbalzi d’umore nei suoi confronti davvero esuberanti … talvolta, come l’ultimo scontro, irreparabili. Non ci sentimmo per tanto tempo fino al momento in cui, io stessa, benché tenessi a lei da morire, le rivelò tutto a costo anche di perderla. Ero sicura che da quel momento in poi l’avrei persa per sempre… ma ne valeva della mia serenità…e della sua libertà oltre che del suo più totale rispetto.

Quale fu la sua reazione?!? Scontato è dire che quando venne a sapere che non era Daniele la persona che sentiva e della quale si era innamorata ma era Elisa, il mondo le cadde addosso. Le promisi che, considerando che le avevo fatto già troppo del male, non mi sarei più fatta sentire anche se l’avrei ,come tutt’ora è, portata nel cuore. Non ci sentimmo per delle settimane. Quando, un giorno, squillò il mio telefono. Mi era arrivato un messaggio … era lei, aveva bisogno di parlarmi. Così la chiamai e per ore parlammo dell’accaduto. Il suo animo nobile, dolce nonché maturo… mi diede una risposta inaspettata. Mi disse che non le importava di quale fosse l’entità della persona che per tutto quel tempo, tra amicizia e amore, le aveva fatto tremare il cuore. Ma che mi voleva bene per ciò che ero, per le caratteristiche del mio carattere nonché personalità. Che non le importava se ero Elisa invece che Daniele… quello che di certo sapeva, è che ero diventata ormai parte integrante della sua vita. Cosa che tutt’oggi, continua a ripetermi con l’affetto di una dolce e tenera amica. Di cose da raccontare ce ne sarebbero. Ma la cosa più importante è che, entrambe, sappiamo ciò che è stato e continuiamo, malgrado tutto, a portarlo nel cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

LE MIE CANZONI

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

xalex62ckristinNaomis83il.lordnerocristina_19660domus2sarahmooneials88Alessandro75.5mentevolaliberaenzoric2006semprepazzaSpitamasaraxlei0eugluis08
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963