GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 10/08/2009 - Pioggia e lampi

Post n°66 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da miryamco5

Pioggia e lampi: la Lodi - Casello si allaga e un quartiere rimane senza luce elettrica

Il temporale mette sottosopra il sottopasso dell’ex statale 235, la strada che porta al casello dell’autostrada. E non risparmia nemmeno la città del Barbarossa, creando qualche piccolo “incidente di percorso” nei diversi quartieri.Nella notte di sabato, infatti, la pioggia ha iniziato a cadere sui tetti dei lodigiani senza troppo riguardo, provocando qualche danno e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco di Lodi per cercare di risolvere i guai.I pompieri, insieme ai vigili urbani, si sono diretti sulla Lodi-casello, dove il raccordo di un sottopasso aveva accumulato 30 centimetri d’acqua e si era trasformato in una piccola piscina. La squadra ha dovuto ripulire la strada, per permettere il regolare passaggio delle auto ed evitare che qualche automobilista o qualche motociclista di passaggio si facesse male. Alle 6.30, inoltre, i vigili del fuoco sono dovuti correre in via della Tovaiera, in zona San Grato a Lodi, dove alcuni garage si erano inzuppati d’acqua; gli uomini hanno dovuto lavorare per più di tre ore per rimettere in sicurezza i box dei residenti. Altri interventi, invece, sono stati realizzati sul territorio a causa di infiltrazioni, come nel caso di Senna Lodigiana, e a causa di tetti pericolanti.I vigili urbani, inoltre, si sono presentati in via Giambelli a Lodi - una traversa di via Gorini - a causa di una voragine nell’asfalto, causata da un cedimento della strada. È stato necessario segnalare il disagio per evitare che conducenti e passanti potessero imbattersi nella buca con spiacevoli conseguenze.L’acquazzone non ha avuto pietà dei contatori, che in diversi quartieri si sono “bloccati”, per questo molti cittadini si sono dovuti alzare nella notte per farli rimetterli in sesto. Un fulmine dev’essere caduto molto vicino alla Martinetta, qui alcune famiglie hanno dovuto fare i conti con dei guasti all’impianto elettrico, per questo sono rimaste senza luce, telefono e tv e hanno dovuto rivolgersi all’Enel.A Graffignana, invece, nelle ore precedenti, è tracimato il laghetto del Parco Spadazze, invadendo il verde circostante. Questa volta, però, sembra che il motivo non sia legato al maltempo, bensì all’irrigazione.Nei prossimi giorni i lodigiani dovranno girare con l’ombrello, almeno secondo quanto mostrano le previsioni del tempo. Sul sito www.meteolodi.net., il portale dedicato al meteo del territorio e realizzato da un gruppo di lodigiani, nella giornata di oggi il cielo dovrebbe essere coperto. E domani la pioggia dovrebbe tornare a farsi sentire.Greta Boni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963