GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 2/09/2009 - Più di cento le personeper risolvere il mistero della Bassa

Post n°92 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da miryamco5

Più di cento le persone impegnate per risolvere il mistero della Bassa

Più di cento persone hanno lavorato giorno e notte, nell’ultima settimana, per ritrovare Rosanna Mutti. Volontari della protezione civile e della Croce rossa, vigili del fuoco e carabinieri, cacciatori e singoli cittadini. Tutti in campo, dietro i cani segugio, per trovare una traccia della 73enne di Turano scomparsa da casa mercoledì scorso. Il figlio l’aveva lasciata sola per pochi minuti e quando era tornato non l’aveva più trovata. La porta di casa era aperta, i documenti e la borsa ancora poggiati sul tavolo. «All’inizio avevo pensato che fosse andata in chiesa - confessa Luigi Maiocchi -, dove andava tutti i giorni. Ma poi ho visto che non tornava e mi sono preoccupato». Subito si è messa in moto la “macchina dei soccorsi” e poco alla volta il numero delle persone coinvolte nelle ricerche si è allargato, fino a diventare quasi un fiume in piena. In piazza del comune è stato subito allestito un centro per coordinare tutti gli interventi, la campagna intorno a Turano è stata divisa in settori e ad ognuno è stata assegnata di volta in volta una squadra. «Fino a domenica mattina le operazioni venivano dirette dai vigili del fuoco - spiega l’assessore di Turano con delega alla protezione civile Franco Zolin -. Poi, quando questi hanno sospeso le ricerche, abbiamo proseguito noi». All’appello lanciato dal comune hanno risposto 13 gruppi di protezione civile limitrofi (Tavazzano, Crespiatica, Ossago, Sant’Angelo, Graffignana, Borghetto, Valera, Casaletto, Somaglia, Caselle Landi, Brembio, Bertonico e Cavenago), il servizio emergenza radio di Casale, la Croce rossa di Lodi e Codogno, alcuni cacciatori e singoli cittadini. La roggia Bertonica è stata prosciugata, la Muzza scandagliata, tutta la Bassa è stata sorvolata con l’elicottero. Fino all’epilogo di ieri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963