GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 16/12/2009-Alfaomega e Il Pellicano in Africa per realizzare centri e acquedotti

Post n°233 pubblicato il 02 Marzo 2010 da miryamco5

Alfaomega e Il Pellicano in Africa per realizzare centri e acquedotti

graffignana Il Lodigiano sbarca in Africa per aiutare le donne in dolce attesa. L’idea nasce dalla positiva esperienza vissuta a Cochabamba, in Bolivia, dalla comunità di recupero graffignanina Alfaomega. In Sudamerica è partita una scuola di 1400 metri quadrati, anche centro nutrizionale, che accoglie ogni giorno ben duecento bambini poveri. Marilena Seminari, direttrice della comunità di Graffignana, ora vuole aiutare anche le donne e i piccoli dell’Africa occidentale. «Rispetto alla Bolivia, dove già la situazione è complessa, in Costa d’Avorio c’è una povertà drammatica perché mancano persino il cibo e l’acqua. Proprio per questo, dopo aver effettuato un primo sopralluogo con Giuseppe Castelvecchio presidente della comunità vidardese Il Pellicano, abbiamo deciso di collaborare e portare mezzi, ma soprattutto competenze, in quelle terre desolate». Il progetto è stato così suddiviso: Alfaomega realizzerà un centro per la maternità per salvare da morte certa e infezioni le partorienti e i loro figli, un dispensario pediatrico e un acquedotto nel villaggio di Bloleqin e a Doke, mentre Il Pellicano sta progettando una casa famiglia per ragazze e una scuola dove poter studiare e imparare il gioco del calcio. La Seminari prosegue: «Come i colleghi di Vidardo anche noi collaboreremo con un’organizzazione non governativa. La nostra è africana e si chiama Mudessa ed è diretta da Benoit Behi. Quest’uomo, insieme al sindaco, al prefetto, al capo villaggio e altre autorità ivoriane, ha posato con noi la prima pietra della nostra costruzione. Questo è accaduto lo scorso 20 novembre. Successivamente i progetti saranno affidati a Mariangelo Fontanella, che ora vive là e conosce molto bene queste terre. Io nel frattempo andrò qualche mese in Bolivia a monitorare l’andamento della nostra sede oltreoceano». La costruzione della maternità in Costa d’Avorio partirà entro marzo. «Ci auguriamo che i benefattori continuino a sostenerci come hanno fatto fino a ora - conclude la Seminari -. Tra loro c’è persino un noto agente televisivo. Noi continuiamo questa missione per dare valore alla vita. Inoltre, ci affidiamo alle Asl dei territori italiani per il reperimento di attrezzature e la formazione del personale che opererà in Africa».
Paola Arensi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963