GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 25/01/2010 - LA MAMMA DI LORENZO RACCONTA

Post n°292 pubblicato il 02 Marzo 2010 da miryamco5
Foto di miryamco5

Era buono, non si arrabbiava quasi mai Non vorrebbe vederci soffrire così tanto»

Dopo l’ultimo saluto a Lorenzo mamma Maria Grazia ha trovato la forza di esprimere un pensiero per gli altri: «Voglio ringraziare tutte le persone che in questi giorni ci sono state vicine dedicandoci molto affetto. Grazie a loro e ai giornali ho capito quanto è amato nostro figlio. Lui mi diceva spesso di avere tanti amici ma dato che il suo computer era tabù e lui li incontrava quasi sempre fuori casa, non credevo si trattasse di così tanta gente e soprattutto che in giro ci fossero così tante fotografie. Devo dire che si dedicava molto anche ai contatti su Facebook». Poi, tra le lacrime, la donna ha trovato la forza di ripensare al suo unico figlio con un sorriso: «Lui era sempre contento e non vorrebbe vederci soffrire così. Quindi mi sono concessa ancora qualche giorno per le lacrime per poi promettere a me stessa di ricordarlo nella sua gioia di vivere. In 22 anni Lorenzo non mi ha mai dato problemi e anzi, continuava a ribadire che lui sapeva benissimo come poteva comportarsi con i vari conoscenti, con chi allargarsi di più o invece contenersi e quindi, sosteneva, non c’era mai bisogno di litigare con nessuno. Addirittura sgridava me e suo padre quando si bisticciava. Ci bastava alzare leggermente la voce per essere ripresi. La nostra era una famiglia serena e nostro figlio, cresciuto così, si è sempre confermato un buono». A volte persino la mamma gli ripeteva di essere più malizioso per non ricevere gomitate dagli altri: «Io ho cinquant’anni e ovviamente ragiono avendo alle spalle un maggior numero di esperienze. In realtà sono come mio figlio e non amo le liti. Però gli spiegavo che a volte essere troppo accondiscendenti è un guaio. Lorenzo era così persino sul lavoro, a lui andava sempre bene tutto, accettava le persone vicine per com’erano. Infatti se gli dicevo qualcosa cercando di consigliarlo l’unica risposta che ricevevo e mi sono sentita dire l’ultima volta qualche giorno fa, era che vedevo tutto troppo in negativo mentre lui la ragionava in positivo. Insomma, per il ragazzo le cose erano bianche oppure nere, non c’erano vie di mezzo. Era bello saperlo così».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963