VOGLIO STUDIARE

DIRITTO ALLO STUDIO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescomusio_1992indi_mmmflavita0LIBERTIAMOreiko75dolcenaufragare
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

POLITICA UNIVERSITARIA

Post n°5 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da LIBERTIAMO

23 Ottobre 2008

h: 11.10

Oggi l'ennesimo gesto di ignoranza...

Una bara è stata portata in classe, per delle riprese televisive, creando così un applauso "spontaneo" da parte di tutti gli studenti...

Sono già poco intollerabili i manifesti funebri su tutte le pareti dell'Ateneo, adesso vogliamo anche interrompere le lezioni con questi atti di inciviltà assolutamente irriguardosi nei confronti di chi, come me, non approva questi gesti RIVOLUZIONARI?

Mi chiedo se dei 200 studenti in aula qualcuno abbia letto il Decreto Gelmini... Evidentemente no...

Seguono ciò che gli viene detto di fare, come delle pecore, come un branco affamato di sangue...

Partecipano a cortei APOLITICI con bandiere di sindacati, bandiere rosse con falce e martello e striscioni offensivi perchè così gli è IMPOSTO di fare...

Vogliono studiare e nel frattempo fanno saltare le lezioni o addirittura le organizzano in piazza, seduti per terra, lasciando alla fine più sporcizia di quanta già ce ne sia... e parlano di DIRITTO ALLO STUDIO?

Io voglio studiare e ciò mi è vietato... Stiamo rasentando la follia? Come è possibile privarmi di un diritto personale importante quale è lo studio? Perchè devo chiudermi in biblioteca per studiare e saltare le lezioni perchè farle all'aperto non mi appartiene come ideale?

La ciliegina sulla torta? Essere un'eccezione invisibile e quindi considerata parte del "gruppo"... MAI! QUESTO NON ACCADRA' MAI!

 
 
 

ANCORA SLOGAN DIFFAMATORI

Post n°6 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da LIBERTIAMO

 
 
 

SCONTRO A ROMA...

Post n°7 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da LIBERTIAMO

<< ERANO ORGANIZZATI CON BASTONI >> dicono loro.

<< ERANO UNA VENTINA O POCO PIU' >> ribatto io.

Ora parliamo dei circa 150 manifestanti di Sinistra armati di bottiglie, bastoni e protetti da caschi. Qualcuno è così gentile da dirmi a cosa servono i caschi in un corteo "PACIFICO"?

Cantare Oh bella ciao, alzare il pugno sinistro, ostentare bandiere rosse con gli ormai tristemente noti simboli di falce e martello e gridare slogan come: NOI SIAMO ANTIFASCISTI. Tutto questo cosa c'entra con la scuola?

Semmai serve ad altro... A PROVOCARE!

Queste le premesse di un corteo APOLITICO e soprattutto privo di PROVOCAZIONI...

Ma continuo a domandarmi a cosa serva tutto ciò... io davvero non ci arrivo!

Il Decreto finalmente E' STATO APPROVATO... Ora che farete? Altri cortei?

OVVIAMENTE SI... ORMAI E' DIVENTATA UN'ABITUDINE... UNA BRUTTISSIMA ABITUDINE...

<< PROTESTIAMO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO / GELMINI, GELMINI VA*******O! >> dicono loro.

<< NO! VOI VOLETE UN NUOVO '68! >> dico io.

Così tanto per rivivere una tragica pagina della storia...

Non capiscono, evidentemente, che questa riforma pone al centro gli interessi degli studenti, e protestando dimostrate solo di non aver mai letto questo Decreto...

Oppure l'opzione è un'altra. E' del tutto possibile che voi non solo l'abbiate letta, ma che siate riusciti a trovare nella formula un intero paragrafo, di non so quante righe, dove la Gelmini ammette clamorosamente di voler affondare l'Università Italiana. E la cosa ancora più clamorosa è che queste dichiarazioni sono state infidamente scritte con un inchiostro invisibile così per farci tutti fessi! Siete dei grandi! Come avete fatto a leggere una cosa simile? Sono esterrefatta da tanta capacità...

Sfilate con slogan assolutamente offensivi e diffamatori che nulla c'entrano con la scuola e che sono propri degli esagitati e dei violenti, oltre ovviamente che degli ignoranti...

Da quando sono iniziate le proteste, l'unica cosa lesa è lo studio! E non a causa della riforma, ma a causa della VOSTRA voglia di evadere dalla vita quotidiana per combattere una "lotta" creata da voi stessi e che non riguarda affatto il mondo universitario...

<< QUESTI CORTEI APOLITICI SONO ASSOLUTAMENTE PRIVI DI ETICHETTE >> dicono loro.

<< MAI SENTITA UNA FALSITA' COME QUESTA >> dico io.

Evidentemente le bandiere rosse con falce e martello non sono un'etichetta, come non lo sono neanche quelle dei sindacati e gli striscioni contro il Governo di DESTRA.

Vogliamo parlare degli slogan adesso??

<< SE CI BLOCCANO IL FUTURO, BLOCCHEREMO LA CITTA' >>

<< SE NON CAMBIERA', BLOCCHEREMO LA CITTA' >>

<< NE FACCIAMO UNA AL GIORNO, NE FACCIAMO UNA AL GIORNO >>

<< VIA VIA LA POLIZIA >>

Cosa bloccherete voi? La città? Ma come vi permettete di dire cose simili? Pensate che creando disagi al resto dell'Italia otterrete qualcosa? Di sicuro il disprezzo di tutte quelle persone che che vogliono vivere tranquillamente e lavorare senza dover sopportare i vostri soprusi quali occupare i binari delle stazioni o le strade!

Bè anche io ho uno slogan per voi:

IO VOGLIO SOLO STUDIARE,

SE NON VUOI VAI A LAVORARE!

 
 
 

FATEVI UNA CULTURA...

Post n°8 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da LIBERTIAMO

 
 
 

QUALCHE CONSTAZIONE

Post n°9 pubblicato il 10 Novembre 2008 da LIBERTIAMO

Problema di matematica:

se un corteo inizia alle 9.30 e la lezione finisce più o meno a quell'ora, quante probabilità ha un soggetto di frequentare la lezione e poi dirigersi al corteo?

Secondo me ha il 100% di possibilità di fare una cosa e l'altra... Allora mi domando... Come è possibile che alla medesima lezione ci fossero tanti assenti?

La risposta a parer loro è facile: non sapevano se la lezione si sarebbe svolta...

Ma nel dubbio non è bene andare lo stesso in facoltà? (SE SI VUOLE ANDARE OVVIAMENTE, SE POI LO SI VUOLE USARE COME PRETESTO...FATTI LORO)

A quanto pare no... Allora mi dovete spiegare per quale motivo ignoto la professoressa per rispetto a chi protesta non ha raccolto le firme dei presenti! Questa me la dovete spiegare per bene! Perchè la lezione si svolgeva in una fascia oraria che nulla aveva a che fare con il corteo!

Quando poi mi dicono che mi attacco alle firme a 20 anni, mi basta semplicemente ribattere: CARA, LE FIRME NON LE PRETENDO IO, CHE HO 20 ANNI, BENSI' UNA PERSONA CHE HA IL DOPPIO DEI TUOI ANNI (la Professoressa ovviamente) E NASCONDERSI DIETRO LA TUA AFFERMAZIONE NON HA SENSO... PERCHE' SE LA PROFESSORESSA NON AVESSE DETTO NULLA E AVESSE FATTO SCORRERE IL FOGLIO DELLE FIRME, TESORO, TUTTI AVREBBERO FIRMATO E NESSUNO SI SAREBBE PREOCCUPATO DEGLI ASSENTI!

CHE L'IPOCRISIA REGNI SOVRANA!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: LIBERTIAMO
Data di creazione: 29/10/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963