« Momenti di sconfortoIo, ammalata di SM, sono... »

"Per arrivare all'alba, biogna passare per la via della notte." K. Gibran

Post n°37 pubblicato il 29 Luglio 2010 da Luisella1948

'' Per arrivare all' alba , bisogna passare per la via della notte.''  K. Gibran  
Si può ipotizzare che sia un pensiero clonato per tranquillizzare i più sfortunati, oppure  permettere ai potenti sonni tranquilli senza temere rivoluzioni da parte dei più poveri, oppure, se si ha fede cristiana,sperare in una vita futura,quando l' attuale è troppo difficile, serena e tranquilla, guardando all' esempio di Gesù ed è proprio questo ciò che intende Gibran.
Vorrei poter dire ''  credere '' e non ''sperare, ma è un' impresa credere senza vedere, senza miracoli eclatanti.
Siamo chiamati ad un lavoro interiore con la nostra coscenza non indifferente. Dobbiamo essere capaci di riconoscere i nostri limiti per capire che, se riusciamo a superarli, il Signore è lì per aiutarci.
Lo so che siamo liberi nel nostro agire, ma quando ci troviamo in una difficoltà insuperabile per le nostre capacità , Lui ci dà una mano.
Mi piace molto assistere alla S. Messa alla Casa di Riposo del mio paese, perchè , fra quei vecchiotti vulnerabili, : uno dorme, uno canta ad alta voce ed è stonato,  uno dice le parole proprie del parroco, uno è con la mente chissà dove , ebbene lì, fra quelle miserie umane, '' sento'' la presenza del Soccorritore.
A volte mi domando, se  non fossi stata provata dalla malattia, il mio spirito si sarebbe affinato così? Penso proprio di no. In questo mondo fuorviante, ma tanto accattivante, che ti presenta i surrogati dei valori come indispensabili, non hai tempo di ascoltare il tuo cuore con le sue ragioni, che ti aiuterebbero a capire cosa  è veramente importante.
I sentimenti sono importanti, sono quelli che ti scaldano il cuore, che danno un significato la vita, che non ti fanno sbagliare. Sono bugiardi solo quando li inquini con la  tua mente, con le coclusioni che vorresti, ma non rispecchiano la realtà, quando li indirizzi dove e come vuoi tu. La nostra mente è troppo condizionata dall' esterno in cui viviamo per essere libera di ragionare ed amare come si deve.
E ora, dopo questa seriosa lezione di vita,dove mente cuore e fantasia hanno avuto la loro parte, ritorno alla realtà, la mia realtà dura e cruda: qui le gambe non funzionano, le braccia e le mani pure, la voce si affievolisce sempre più e poi. . . . ?
Luisella, ma perchè pensi al domani? Domani magari sarai là, dove potrai correre a  perdifiato, abbracciare stretto stretto chi  riconoscerai e potrai cantare a squarciagola la tua felicità.
Per ora, Signore, per non morire dentro, aiutami Tu!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Gaiadicande/trackback.php?msg=9108491

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Abracekforeverspringtellmy81sognatriceveraalessandrobassigulp.alfranzjoseph_1961hanna.pagspglcciro.emanuelelonely1983angeloblu.68sei_volte_bannatochrist.elleLuisella1948
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963