Creato da RayJackOne il 03/02/2006
Il blog d'informazione videoludica con tante news dal mondo PC e console

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

puddualessia1978pantaleoefrancagarufi.alessandrofogpatchunamamma1jdiabloMariboevadabrocchiiannaconematteosirfergusonbikers56leezard70divieto_di_coraggi0ab13579analth
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Ave, Cesare!

Post n°485 pubblicato il 17 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Dopo aver firmato l’ottimo I Figli del Nilo, Chris Beatrice ed i ragazzi di Tilted Mill Entertainment sono tornati al loro primo grande amore, ovvero quella Roma imperiale che tante soddisfazioni aveva dato loro con la saga di Caesar. Lo scorso venerdì Vivendi Universal Games ha ben pensato di pubblicare in Rete una nuova serie d’immagini del quarto capitolo della serie, quel Caesar IV annunciato da circa un anno ed oggi vicino alla pubblicazione, prevista per il prossimo Settembre. Sarà dunque una stagione molto calda per il genere dei “city builder”, considerando che CivCity: Rome (diretto concorrente di Caesar IV...) può contare, oltre che sulla supervisione di Sid Meier, anche sullo sviluppo curato dallo stesso team creativo della serie strategica Stronghold.

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

Tilted Mill Entertainment.com

Sierra.com

Vivendi Universal.com

Commenta questa news nel Forum

Prenota "CivCity: Rome" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tutte le date dei prossimi giochi Nintendo

Post n°484 pubblicato il 17 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Nintendo ha pubblicato quest’oggi una nuova release list aggiornata fino al bimestre Novembre/Dicembre 2006, ovvero il periodo di pre-lancio della nuova console Wii. Salta subito all’occhio il massiccio supporto di titoli alla line up di Nintendo DS, che annovera, tra gli altri, alcuni giochi di spessore, come Yoshi's Island 2 (1 Dicembre...) e Hotel Dusk: Room 215 (24 Novembre...), annunciati allo scorso E3. Il “pezzo grosso” della lista è tuttavia The Legend of Zelda: Twilight Princess, il nuovo ed attesissimo capitolo della mitica saga Nintendo, che dovrebbe debuttare su GameCube nel corso del quarto trimestre 2006, più probabilmente fra Ottobre e Dicembre. Durante l'E3 fu annunciata una doppia versione del nuovo Zelda, ma all’epoca non fu chiaro se la versione per GameCube sarebbe stata un'esclusiva per il mercato americano o destinata anche al Vecchio Continente. Questa nuova release list fuga ogni dubbio, confermando dunque l'uscita europea di Twilight Princess. Di seguito pubblico l'elenco completo dei titoli in uscita, suddivisi per piattaforma:

DS:

- Big Brain Academy, 7 luglio 2006
- Electroplankton, 7 luglio 2006
- 42 Classici senza tempo, 29 settembre 2006
- Nintendo DS Browser, 6 ottobre 2006
- English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti, 13 ottobre 2006
- Sudoku Master (titolo da confermare), 27 ottobre 2006
- Actionloop, 27 ottobre 2006
- Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team, 10 novembre 2006
- Mario Slam Basketball, 10 novembre 2006
- Hotel Dusk: Room 215 (titolo da confermare), 24 novembre 2006
- Yoshi’s Island 2 (titolo da confermare), 1 dicembre 2006
- Harvest Moon DS, 4° trimestre 2006

Game Boy Advance:

- Pokémon Mystery Dungeon: Red Rescue Team, 10 novembre 2006

GameCube:

- Harvest Moon: Magical Melody, 4 trimestre 2006
- The Legend of Zelda: Twilight Princess (titolo da confermare) 4° trimestre 2006

Faccio notare come The Legend of Zelda: Twilight Princess risulti al momento “da confermare”, nonostante il titolo sia noto già da diverso tempo: è dunque plausibile che il gioco si presenti sul mercato con un nome diverso? O forse ci troveremo di fronte a qualche strana ed improbabile “italianizzazione”? Staremo a vedere...

Nintendo.it

Commenta questa news nel Forum

Acquista "Big Brain Academy" nell'area shopping

Acquista "Electroplankton" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nintendo Wi-Fi, 1,7 milioni di successi

Post n°483 pubblicato il 17 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: DS, DS Lite
Foto di RayJackOne

Supportata dalle statistiche del gruppo NPD, Nintendo ha presentato le ultime cifre relative al mercato statunitense della sua amatissima console portatile, aggiornando anche i numeri relativi al servizio di rete Wi-Fi, inaugurato lo scorso anno dalla grande N. Secondo gli annunci ufficiali, sono già 1,7 milioni (in tutto il mondo...) gli utenti collegatisi in rete almeno una volta con il proprio DS per giocare con titoli come Mario Kart, Animal Crossing o il recente Metroid Prime Hunters. Ovviamente, con l'arrivo dei Pokémon ed altri giochi dotati del supporto Wi-Fi, i numeri sono inevitabilmente destinati a crescere, nonostante Nintendo affermi che già ora si tratta del “maggior successo” relativo al gioco on-line che una console abbia mai fatto registrare; il tutto in soli otto mesi di vita del servizio. Tornando in USA, nel solo mese di Giugno, Nintendo DS ha venduto ben 600.000 pezzi, ossia oltre un terzo delle varie console distribuite complessivamente nello stesso periodo. Va da sé che la “spinta” decisiva a simili risultati commerciali si deve al DS Lite, il cui debutto ha convinto molti nuovi utenti ad una spesa supplementare, soprattutto considerando l'esordio quasi contemporaneo di New Super Mario Bros (altre 450.000 copie vendute in America a Giugno...).

Nintendo.it

Sito ufficiale di Nintendo DS

Sito ufficiale di Nintendo DS Lite

Commenta questa news nel Forum

Acquista "New Super Mario Bros." nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Driver parcheggia in casa Ubisoft

Post n°482 pubblicato il 14 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: Altro
Foto di RayJackOne

Proprio così. Atari ha ceduto alla connazionale Ubisoft i diritti di sfruttamento del brand Driver, assieme a quasi tutto il personale e le infrastrutture degli studi britannici di Reflections Interactive, software house che ha sviluppato tutti i capitoli di questa celebre saga videoludica. L’operazione è costata a Ubisoft ben 19 milioni di Euro, vera e propria manna per le casse di Atari che attualmente versa ancora in una situazione economico-finanziaria piuttosto precaria. Bruno Bonnell, presidente di Atari, ha commentato molto positivamente l'intesa raggiunta con Ubisoft, specificando che “in questo momento la Compagnia sta focalizzando i propri sforzi sul rafforzamento di pochi ma validi team di sviluppo”. In questa strategia, basilare per il publisher transalpino, la serie automobilistica su cui puntare sembra essere quella di Test Drive (di Eden Studios...), il cui nuovo capitolo, Unlimited, sta promettendo piuttosto bene. Ubisoft, dal canto suo, si è detta ovviamente felicissima dell'acquisizione e convinta dell'alto potenziale che ancora possiede la serie Driver. Un marchio che tra l’altro rientra in un genere di prodotti, quello dei racing game, nel quale fino ad oggi Ubisoft è rimasta pressoché assente.

Sito ufficiale di Driver: Parallel Lines

Screenshot

Trailers

Atari.com

Ubisoft.it

Commenta questa news nel Forum

Acquista "Driver: P.L." (PS2) nell'area shopping

Acquista "Driver: P.L." (Xbox) nell'area shopping

Acquista "Driver 3" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ecco il trailer di Mass Effect (era ora...)

Post n°481 pubblicato il 14 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Ad essere sinceri ci hanno impiegato un bel po’ di tempo, ma alla fine BioWare e Microsoft Games Studios hanno finalmente messo a disposizione di tutti gli appassionati il trailer dell’attesissimo Mass Effect, la cui unica apparizione in pubblico risale allo scorso E3 di Maggio. Il video, per i possessori del 360, è scaricabile dal Marketplace di Xbox Live, in due differenti risoluzioni: la versione HD con risoluzione di 720p pesa circa 224 MB, mentre quella a risoluzione standard solo 45 MB. Gli utenti PC possono invece assistere al filmato dirigendosi sulle pagine di GameTrailers, servendosi del consueto link presente a fine news. Il trailer si sofferma in particolare sui dialoghi e sulla “recitazione virtuale” di protagonisti e PNG (personaggi non giocanti...) che oggettivamente si rivela di buon livello, soprattutto considerando la massiccia presenza di dialoghi che solitamente caratterizza i Giochi di Ruolo. La seconda parte del filmato mette invece in risalto alcune sequenze d'azione, contraddistinte da un'inquadratura in terza persona “ravvicinata” e da un gameplay solo all'apparenza simile a quello di un classico sparatutto.

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

BioWare.com

Microsoft Games Studios.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

World of WarCraft ci mette ancora una pezza

Post n°480 pubblicato il 14 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Blizzard Entertainment rende noti alcuni dettagli inediti relativi alla patch 1.12 destinata al suo celebre campioni d’incassi, World of WarCraft. Innanzitutto, con il termine World PvP viene indicata una parte piuttosto sostanziosa dell’add-on in questione, contenente nuove modalità di gioco per gli utenti dediti al Player vs. Player. Le zone interessate da tali aggiunte saranno inizialmente quelle di Silithus ed Eastern Plaguelands, caratterizzate da NPC di grado elevato e perciò consigliate solo ai personaggi di livello superiore a 55; la speranza, tuttavia, è che in seguito le nuove modalità vengano estese anche a zone meno elitarie. Ad ogni modo, nell’area Silithus, il gioco gira attorno alla raccolta di una particolare polvere in grado di essere convertita in spettacolari magie, a beneficio del singolo giocatore e della sua fazione. In Eastern Plaguelands, invece, troveremo qualcosa di simile a quanto già visto in Battlefield ed in altri shooter online: le gilde Alliance e Horde saranno infatti chiamate a conquistare alcune torri ed a difenderle dall'assalto degli avversari. Se la missione avrà successo, la fazione vincitrice riceverà in premio alcuni utili benefici.

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

Blizzard Entertainment.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista il gioco nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuove evoluzioni aeree nei cieli di PSP

Post n°479 pubblicato il 14 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Tag: PSP
Foto di RayJackOne

Namco Bandai ha appena rilasciato nuovi dettagli relativi ad Ace Combat X: Skies of Deception, prima versione portatile per PSP del noto simulatore aereo, atteso in Europa entro la fine dell'anno. Il publisher giapponese, nelle note distribuite alla stampa, sottolinea l’importanza strategica che ricopriranno le scelte compiute dagli utenti nel corso delle varie missioni. Tali opzioni, a seconda che si rivelino giuste o sbagliate, porteranno ad esiti completamente diversi per ogni incarico assegnato e ad altrettante differenti condizioni di battaglia, sia in aria che al suolo. Per offrire al giocatore un maggior controllo su quanto lo circonda durante il volo, gli sviluppatori hanno rivisitato parzialmente il sistema HUD (ossia tutti gli indicatori a schermo...) includendo, oltre ai bersagli inquadrati in tempo reale, anche le condizioni di volo dei nostri compagni. Confermata, infine, la presenza di nuovi aerei, sia di fantasia che realmente esistenti, come l'F15, l'F22 e tanti altri.

La scheda del gioco

Screenshot

Namco Bandai.com

Commenta questa news nel Forum

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si annuncia molto ricca la next-gen di Half-Life 2

Post n°478 pubblicato il 14 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Un gioco? No, una compilation. Già, è proprio così che si potrebbe definire la versione per console di Half-Life 2, annunciata ieri negli Stati Uniti da Electronic Arts (distributore del gioco...) nel corso di una conferenza stampa appositamente organizzata. Le due nuove versioni del titolo Valve, dirette a PlayStation 3 ed Xbox 360, avranno le medesime caratteristiche e tutti i contenuti già visti nell’edizione per PC (aggiornamenti compresi...). Inoltre, assieme alla prima “campagna” nei panni di Gordon Freeman, troveremo i nuovi episodi che nel corso degli anni hanno ampliato le linee narrative di questo celebre FPS. Tra il materiale extra è stato inserito anche Team Fortress 2, resuscitato dopo anni di continui rinvii e trasformato in uno sparatutto “a cartoni animati”, con personaggi simili a caricature. Team Fortress Classic, invece, nella sua nuova veste, rappresenta buona parte della modalità multiplayer del gioco. Da segnalare infine, sempre all’interno della medesima confezione, un altro FPS per giocatore singolo, Portal, che nel gameplay s’ispira chiaramente alle meccaniche presenti nel nuovissimo Prey: creando dal nulla degli specifici portali di tele-trasporto, dovremo infatti spostarci rapidamente nei livelli, evitando nemici ed ostacoli vari. Per il momento EA non ha confermato la presenza di Counter-Strike, titolo che potrebbe essere annunciato più avanti dalla stessa Valve. La pubblicazione di tutte le versioni (PC compreso...) di questa nuova raccolta è prevista per il 2007.

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

Valve Software.com

Steam Powered.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista "Half-Life 2" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

God of War, non c'e 2 senza 3?

Post n°477 pubblicato il 13 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

David Jaffe, game designer del pluripremiato God of War, ha recentemente ripreso a scrivere sul suo blog personale e, tra i vari argomenti trattati, sembra emergere l’effettiva possibilità che il suo più grande successo in carriera possa presto annoverare anche un terzo capitolo. Esprimendo tutta la sua soddisfazione per come sta procedendo lo sviluppo di God of War 2 (previsto per Febbraio 2007 in esclusiva su PlayStation 2...) Jaffe si dice “abbastanza sicuro delle nostre chance di poter completare la trilogia di God of War”, aggiungendo che “non si sa mai, ma questo è quello che penso”. Nel frattempo, il game designer è impegnato anche in un misterioso gioco per PSP che, a detta dello staffo Jaffe, dovrebbe ispirare “tristezza e riflessione” in tutti i giocatori che lo proveranno...

Sito ufficiale di God Of War

Sito ufficiale di God of War II

Screenshot

Trailers

SCEA.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista "God of War" nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...e che Oblivion sia con te!

Post n°476 pubblicato il 13 Luglio 2006 da RayJackOne
 
Foto di RayJackOne

Poche ore fa Bethesda Softworks ha annunciato una nuova espansione per il suo ormai celebre The Elder Scrolls IV: Oblivion (gli utenti europei di Xbox 360, invece, stanno ancora attendendo quelle pubblicate in USA già da diverso tempo...). Intitolato The Vile Lair, questo add-on offre nuove avventure improntate al vampirismo ed è perciò dedicato a tutti coloro che hanno subito il fascino del “lato oscuro” del GdR targato Bethesda. In The Vile Lair ci si ritroverà ad esplorare un dungeon sotterraneo colmo di segreti e ricchi tesori, nonché di una fontana magica per curarsi dal vampirismo e di un magnifico giardino dimenticato. Luoghi che un tempo fungevano da quartier generale del famigerato vampiro Greywyn Blenwyth e che adesso aspettano solo di essere conquistati dal giocatore. L’espansione, in versione PC, costa 1.89 Dollari ed è scaricabile dal sito ufficiale del gioco. A breve sarà messa a disposizione anche su Xbox Live (USA...) al prezzo di 150 Marketplace points (1.88 Dollari).

Sito ufficiale del gioco

Screenshot

Trailers

Bethesda Softworks.com

2K Games.com

Commenta questa news nel Forum

Acquista il gioco (per PC) nell'area shopping

Acquista il gioco (per Xbox 360) nell'area shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963