Gamzatti - chiacchiericcio
« Precedenti Successivi »
 

"Divertiamoci finchè possiamo"...

Mi sa che non possiamo più. Ma forse è un sollievo. Più vicina ai trenta, è cominciata l'era delle responsabilità. Il mio tempo non è più mio. E' del mio lavoro, di quello che produco, di ciò che sono capace di fare.Del punto esatto in cui voglio arrivare. La sensazione amara di vivere una vita "in…
 

Paura. D'amare.

La mia amica Sonia dice che è "il male del secolo". La paura d'amare. Che lascia soli gli uomini e le donne e racconta la difficoltà del confronto con un altro essere umano. Il suo mondo e la sfida della condivisione. Nei miei anni di amori immaginati e vissuti non mi ero mai fermata a…
 

Eccoci qua...

Smetterla col piagnucoloso vittimismo (che mi ha afflitto in quanto "donna sola per il mondo").Non aspettarmi nulla dalle persone. Mi ha regalato le più belle sorprese. Fare finalmente "quel" passo. Accorciare la distanza, trovare un percorso che porti da qualche parte (da te). I propositi dell'ultimo giorno (dell'anno). Lavatrice a tarda notte.
 

Cose fatte da un anno a oggi.

1. Mi sono laureata (amen). Risultato: 110 e lode, un'ulcera, 200 litri di lacrime raccolte in una damigiana, febbre il giorno prima della seduta. 2. Ho iniziato il praticantato in giornalismo. Da quel giorno, del mio tempo dispongono altre persone. 3. Mi sono innamorata. Di uno che ha intenzione di prendere i voti. 4. Mi sono…
 

Ecco. Adesso ci sono.

Quelli che confezionano i servizi sul "Grande Fratello", per l'abominevole "Studio Aperto", hanno praticamente scoperto il modo di vivere senza lavorare. Se poi penso che i suddetti sono a libro paga sotto la voce "giornalisti", mi prende davvero molto male. Va bene, non sarà la miglior aspirazione professionale possibile essere alle dirette dipendenze di Mario Giordano,…
 

Altri cinque anni no.

Altri cinque no davvero.Piuttosto me ne vado a Las Vegas. A ballare su tavole zoppe.
 

Il Cigno?

Sono solo io, o il programma televisivo "The Swan" (sul nefasto canale 109 di Sky, fonte d'inesauribili sciagure...), oltre a rappresentare il Male assoluto, esercita (proprio per questo?) una specie di presa perversa sullo spettatore? Un immondo avvincimento sul quale m'interrogo. Per chi non l'avesse mai visto, il programma viene dagli Stati Uniti (non dite…
 

Daughters.

Stanotte ho fatto un sogno che mi ha accompagnato lungo tutta la giornata di oggi.E' strano che io abbia un ricordo tanto vivido di un sogno fatto in questo periodo di notti completamente bianche.  Una bambina bellissima, dal sorriso aperto. Ha i capelli neri, lunghi, ammassati. Posso vederle dall'alto la nuca, e le sfumature del colore…
 

Alice in Wonderland.

Questa ragazza che si guarda le occhiaie allo specchio mi somiglia moltissimo (lo specchio ha due facce). Segnata sul calendario la tredicesima notte consecutiva d'insonnia.Realizzato che Domenica è il giorno della Festa. Preparata la torta con le stelline di glassa di zucchero. Ora basta allacciarsi le scarpe e andare. E sperare.
 

Prima della formattazione.

Sottomettendomi in pieno alla ben nota "Legge di Murphy" (perchè io le leggi le rispetto!), qualcuno (io?) ha fatto in modo che in questo rutilante ultimo week end, tutto quello che avrebbe potuto andare male è andato male. Appunto. Segnalo giusto un paio di scivoloni nel surreale: - L'approccio Uomo - Donna (ovvero: me e…
 

« Precedenti Successivi »