Umanità Varia - Identità di Genere ed altro
« Precedenti Successivi »
 

I Centri di Identificazione ed Espulsione ex Centri di Permanenza Temporanea

... Tutto è cominciato con la paura dello straniero, dell'immigrato che invade le nostre strade portando delinquenza, degrado e insicurezza. Un sentimento diffuso ad arte dalla stampa e dalle televisioni, che vede uniti i politici di destra e di sinistra in una guerra ai poveri che ha il solo scopo di coprire le falle di un…
 

COPPIE DI FATTO EQUIPARATE A COPPIE SPOSATE

Ma solo a Torino!IL Consiglio Comunale approva la proposta di delibera sulle Unioni CiviliIl Consiglio Comunale della città di Torino ha approvato la proposta di deliberazione popolare con la quale oltre 2800 cittadini e cittadine hanno chiesto alla pubblica amministrazione di riconoscere pari opportunità per le unioni civili basate su vincoli affettivi, riguardanti coppie eterosessuali…
 

FAMIGLIA OMOSESSUALE

LA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’UOMO RICONOSCE LE FAMIGLIE GAY E PARIFICA LE COPPIE DI FATTO OMOSESSUALI ED ETEROSESSUALILa Corte, nella sentenza, afferma che "una coppia convivente dello stesso sesso che vive in un partenariato stabile, rientra nel concetto di 'vita di famiglia', così come per il rapporto di una coppia di sesso diverso nella…
 

ANCHE A TORINO!

Presentazione di "Elementi di critica trans"lunedì 5 luglio 2010ore 19.00Circolo glbt MauriceVia Stampatori, 10Torinoaperitivo e a seguire presentazione di:"Elementi di critica trans"a cura di L. Arietti, C. Ballarin, G. Cuccio, P. MarcascianoEd. ManifestolibriIntervengono: Christian Ballarin, Cristian Lo Iacono, Mary Nicotra DataLuogoPer informazioni5 Luglio, 2010 - 19:00 - 23:00Circolo Mauricevia Stampatori 10segreteria@mauriceglbt.org011 5211116
 

MA COS'E' UNA SOPRANISTA?

Grazie ad Emily De Salvo per il video. Lei è una cantante lirica transessuale e studia al conservatorio di Lecce. Per poter raggiungere, con la sua voce da basso baritono, la tonalità di soprano, canta in falsetto.
 

In un corpo sbagliato

Martedì 22 giugno 2010Dopo la torbida storia del caso Marrazzo la figura dei/delle transessuali è salita agli onori della cronaca, l’Italia, secondo le associazioni che si battono per i diritti dei e delle trans, ha oggi un triste primato tra i paesi occidentali: quello del più alto numero di omicidi e di atti di violenza…
 

Elementi di Critica Trans

MODO infoshop Interno 4 Bologna MARTEDI 22 GIUGNO 010, ore 19,00 Via Mascarella, 2440126 Bologna, ItaliaElementi di critica TRANSa cura di Laurella Arietti, Christian Ballarin, Giorgio Cuccio, Porpora MarcascianoManifesto libriPorpora Marcasciano e Giorgio Cuccio, curatori del libro ne parlano con Renato Busarello, Valérie Taccarello e Nicole de LeoQuesto volume raccoglie interventi e riflessioni sull’esperienza trans…
 

Prete da Marciapiede: DIMMI CHI ESCLUDI E TI DIRO' CHI SEI!

20 Giugno 2010 Fondatore COMUNITA' SAN BENEDETTO AL PORTO Genova Cari Ragazzi,Avrei voluto essere con voi, oggi, per le strade di Torino a cantare, ballare con gioia e allegria per tutto il lungo e festoso corteo.Ma un povero vecchio prete come me ultraottantenne non può più riuscirvi.Tuttavia la Comunità San Benedetto al porto ha voluto essere…
 

DONNA SAPIENS: La Preistoria e la Storia viste con l’emisfero destro

All'interno delle iniziative della manifestazine "I diritti sono il nostro Pride del19 giugno,  martedì 15 giugno - ore 15.00 – Palazzo Nuovo - Via Sant'Ottavio 20, Torino: presentazione del libroDONNA SAPIENSLa Preistoria e la Storia viste con l’emisfero destrodi Cristina Légovich2010, Ed. Fermento L’avidità e l’ambizione di pochi, la schiavitù, le guerre e gli stupri di molti…
 

Oltre ogni Dubbio

 Ama e perditi nell'amoreVivi e perditi nella vitaRicorda,.. sei un Buddha."Veet SandehDedicato ad un'amica che ha sofferto tanto e che ha trovato una sua dimensione e un suo equilibrio attraverso la meditazione. E' stata la sua ancora di salvezza. Ognuno deve trovare un modo personale per acquisire quella serenità che spesso viene a mancare a…
 

« Precedenti Successivi »