Umanità Varia - Identità di Genere ed altro
« Precedenti Successivi »
 

DOV'E' LA FAMIGLIA? LA FAMIGLIA C'E'

FESTA DELLE FAMIGLIE EDIZIONE 2010La famiglia è importante: è la casa, la tua intimità, le persone care. Il posto degli affetti, dove il colore della pelle, l'orientamento affettivo, l'identità di genere, la religione dei componenti non si vede. La famiglia va riscoperta e rivalutata, dandole il senso che ha sempre avuto, ma visto in una chiave nuova…
 

TUNICHE BIANCHE E UNA SPILLA

E' venerdì sera. Finalmente ha smesso di piovere. Io e Sandro decidiamo per una passeggiata in centro. Prendiamo il 15 e scendiamo in Piazza Castello.Il cielo è come in questa foto, ma c'è tanta gente. Ad un certo punto vedo delle persone con delle tuniche bianche e un crocifisso al collo. Ci dirigiamo verso il…
 

May 17: International Day Against Homophobia and Transphobia

la campagna di quest'anno ha per titolo: RELIGIONI, OMOFOBIA, TRANSFOBIA Firmate l’Appello internazionale alle religioni!  Nel mondo, in molti contesti sociali e culturali differenti, la violenza omofobica e transfobica è propagata dalle persone che usano argomenti religiosi per giustificare le loro posizioni.  Ma altre voci esistono, ovunque, anche nelle stesse religioni e respingono l'uso della religione per…
 

Metamorfosi

Il Centro Studi di Sessuologia Clinica e l'Associazione della Scuola di Sessuologia di Torino sono lieti di invitarVi a:LO SGUARDO DI EROS IV. UN ALTRO SGUARDO SUL MONDO TRANSMartedì 27 aprile 2010 ore 20-22.30 - Proiezione del Film:METAMORFOSI, LA STRADA DELL'ECCESSO PORTA AL PALAZZO DELLA SAGGEZZAdi Veet Sandeh (2005)Gli incontri, con sede in Via P.…
 

LA DEPRESSIONE

La depressione è una brutta bestia. Si insinua nelle pieghe della tua anima e quando meno te lo aspetti, lei fà capolino pesando come un macigno sulle tue spalle e con un sorriso beffardo ti butta addosso una sofferenza indicibile. E tu puoi solo urlare con tutta la forza tutto il tuo dolore. Ma non perdiamoci d'animo,…
 

Nicht länger Machos sein müssen – Das Grüne Männer-Manifest

GLI UOMINI VOGLIONO MENO POTEREUn gruppo di esponenti di sesso maschile dei Verdi ha pensato che si dovesse cogliere l’occasione di essere al centro dell’attenzione politica dell’intero paese per avanzare una serie di proposta innovative, raggruppate in un opportunamente provocatorio manifesto.E dietro la richiesta di meno potere (economico, politico, sociale) nelle proprie mani, c’è l’esigenza…
 

MA COS'E' LA FEMMINILITA'?

Il gentil sesso debole. Le immagini del corpo femminile tra cosmetica e saluteBruno RemauryRoma, Meltemi, 2006(Le melusine)ISBN: 8883534832285 p. € 21,50Settore ANTROPOLOGIA ETNOLOGIA     Giovane, bella e sana: questa è l'immagine ideale della donna che propongono i media e la pubblicità. Queste le caratteristiche che il corpo femminile deve avere secondo i giornali, la televisione, la…
 

QUANDO UNA PORTA SI CHIUDE, UN'ALTRA SI APRE

 La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se è stata la miglior conversazione mai avuta. È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò…
 

L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO

O DioChe hai condotto GesùA collocarsi concretamenteTra le ultime ruote del carroFà che possiamo abbracciare con GesùSulla Tua stradaLa Tua volontàE legare la nostra vita Agli ultimi della carovana.
 

LA PREGHIERA DELLA TRANS

Ora che Dana si riconosce quando si guarda allo specchio, canta una Preghiera al suo Creatore.Chi  è il nostro Dio?Dana dice:הוא בשמיים והוא היחיד  Colui che sta nel cielo ed è l'Unico. La Bibbia dice: יהוה אלהינו יהוה אחד  Il Signore è il nostro Dio, il Signore è Uno (Deut. 6:4)Dedico questa canzone all'uomo che ha pianto…
 

« Precedenti Successivi »