Genoa ti amo!

Qualcuno è genoano perché è nato vicino al mare. Qualcuno è genoano perché il bisnonno, il nonno, lo zio, il padre e la madre erano genoani, il cugino no! Qualcuno è genoano perché ha visto perdere quasi tutte le partite fondamentali. Qualcuno è genoano perché quelle poche che ha visto vincere le ha cantate in gola fino alla fine di quella notte ed ancora al ricordo si scopre le lacrime agli occhi. Qualcuno è genoano perché ha solo visto vendere giocatori. Qualcuno è genoano perché la maglia rossoblu è bellissima sullo sfondo di un prato verde. Qualcuno è genoano perché quando da bambino diceva di tenere Genoa, negli occhi degli adulti vedeva quella malinconia e quell'orgoglio che non avrebbe più ritrovato se non nei suoi occhi di adulto. Qualcuno è genoano perché a Natale gli avevano regalato il disco dell'inno. Qualcuno è genoano perché non vede l'ora che entrino le squadre per cantare l'inno. Qualcuno è genoano perché si va in serie C con una festa allo stadio in diecimila. Qualcuno è genoano perché c'è la gradinata nord. Qualcuno è genoano perché quando in gradinata si tendono le braccia all'urlo Genoa sembra di essere su di una locomotiva che trancia i binari. Qualcuno è genoano perché il mare di Nervi è blu e le creuze di Carignano sono rosse. Qualcuno è genoano perché da bambino credeva che al mondo esistessero solo due colori. Qualcuno è genoano perché si va a Modena a salvarsi dalla C in 8.000. Qualcuno è genoano perché si va a Ravenna a perdere la serie A in 12.000. Qualcuno è genoano perché si va ad Amsterdam in 6.000 sapendo di non potercela fare. Qualcuno è genoano perché Iorio l'ha buttata dentro e vuoi vedere che. Qualcuno è genoano perché Genova si colora di rossoblu quando altri vincono lo scudetto.

Creato da pulvaz il 29/07/2006

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

IL CAPITANO..GIANLUCA SIGNORINI..

 

VOTAMI!!

immagine

VOTAMI NELLA TOP 100 DEI SITI E BLOG SUL GENOA!!

CLICCA NELL'ICONA QUI SOPRA!! GRAZIE X ESSERE PASSATO!!

 

Mio fratello che snumera.....


 

Area personale

 

CAPITAN ROSSI!!

immagine

 

FACEBOOK

 
 

VIRUS GENOA..

 
 

 

« è un nuovo genoaIl punto sul Genoa.Da goal.com »

Che Genoa Questo Genoa!!

Post n°541 pubblicato il 15 Settembre 2008 da pulvaz
 
Tag: Genoa..

A volte anche nel calcio c'è il lieto fine.. a volte anche il giocatore che se ne va voltando le spalle e dicendo a testa bassa e quasi sfiduciato "arrivederci" ritorna davvero.. a volte i principi non scappano in braccia con la principessa in cerca di luoghi migliori e vissero felici e contenti e non se ne sente più parlare.. a volte i principi tornano a casa.. a volte i principi non sono azzurri ma rossoblù.. e allora 1091 giorni dopo Diego milito, il Principe, torna a segnare sotto la Nord.. la sua Nord.. e sentire per tutta la partita cantare "ale ale ale ale diego diego" sembrava quasi un sogno da stropicciarsi gli occhi.
..e sembra quasi un sogno che il Genoa annichilisca completamente il Milan, un Milan con ben tre palloni d'oro in campo ma senza idee e privo di geometrie.. un Genoa arrembante, con Gasbarroni ispiratore, Milanetto trascinatore, Sculli realizzatore.. e Milito.. Milito.. non sembra quasi vero..
prova superlativa di tutta la squadra.. ottima la fase difensiva..ottime le ripartenza..segno di una difesa solida e di un cemtrocampo che funziona..

e allora dai Genoa che siamo solo all'inzio!!!

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963