Genoa ti amo!

Qualcuno è genoano perché è nato vicino al mare. Qualcuno è genoano perché il bisnonno, il nonno, lo zio, il padre e la madre erano genoani, il cugino no! Qualcuno è genoano perché ha visto perdere quasi tutte le partite fondamentali. Qualcuno è genoano perché quelle poche che ha visto vincere le ha cantate in gola fino alla fine di quella notte ed ancora al ricordo si scopre le lacrime agli occhi. Qualcuno è genoano perché ha solo visto vendere giocatori. Qualcuno è genoano perché la maglia rossoblu è bellissima sullo sfondo di un prato verde. Qualcuno è genoano perché quando da bambino diceva di tenere Genoa, negli occhi degli adulti vedeva quella malinconia e quell'orgoglio che non avrebbe più ritrovato se non nei suoi occhi di adulto. Qualcuno è genoano perché a Natale gli avevano regalato il disco dell'inno. Qualcuno è genoano perché non vede l'ora che entrino le squadre per cantare l'inno. Qualcuno è genoano perché si va in serie C con una festa allo stadio in diecimila. Qualcuno è genoano perché c'è la gradinata nord. Qualcuno è genoano perché quando in gradinata si tendono le braccia all'urlo Genoa sembra di essere su di una locomotiva che trancia i binari. Qualcuno è genoano perché il mare di Nervi è blu e le creuze di Carignano sono rosse. Qualcuno è genoano perché da bambino credeva che al mondo esistessero solo due colori. Qualcuno è genoano perché si va a Modena a salvarsi dalla C in 8.000. Qualcuno è genoano perché si va a Ravenna a perdere la serie A in 12.000. Qualcuno è genoano perché si va ad Amsterdam in 6.000 sapendo di non potercela fare. Qualcuno è genoano perché Iorio l'ha buttata dentro e vuoi vedere che. Qualcuno è genoano perché Genova si colora di rossoblu quando altri vincono lo scudetto.

Creato da pulvaz il 29/07/2006

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

IL CAPITANO..GIANLUCA SIGNORINI..

 

VOTAMI!!

immagine

VOTAMI NELLA TOP 100 DEI SITI E BLOG SUL GENOA!!

CLICCA NELL'ICONA QUI SOPRA!! GRAZIE X ESSERE PASSATO!!

 

Mio fratello che snumera.....


 

Area personale

 

CAPITAN ROSSI!!

immagine

 

FACEBOOK

 
 

VIRUS GENOA..

 
 

 

« Le ultime prima di Reggina-GenoaMessaggio #528 »

Sconfitte..a volte fanno più male..

Post n°527 pubblicato il 12 Novembre 2007 da pulvaz
 
Tag: Genoa..

Ieri il Genoa ha perso.. ma non ha perso solo il Genoa..ieri ha perso il calcio.. ieri un tifoso della Lazio è morto mentre andava a vedere la sua squadra del cuore..ieri un tifoso della Lazio doveva vivere..doveva esultare per un gol..doveva versare qualche lacrima per una sconfitta..doveva abbracciare l'amico per una rimonta..doveva..doveva..doveva..e invece è morto.. ancora non si capisce bene come sia successo..
Nessuno si è fermato!! Dieci minuti per una morte cosa sono??..é morto un innocente..non era solo un tifoso..era un uomo..un ragazzo..una persona..con dei sentimenti..poteva esserci chiunque al posto suo..potevo esserci anch'io..
Mi sento legata a questo tifoso senza conoscerlo..mi sento legata a lui dall'amore per una squadra..un amore per una squadra diversa ma pur sempre amore..
Nessuno si è fermato!! Il calcio è continuato, tutti hanno dato dei calci al pallone, hanno spinto la palla in porta, hanno segnato, hanno esultato!!
I tifosi volevano fermarsi!!Nessuno si è fermato!!
E così altri casini..A Bergamo i tifosi di MIlan e Atalanta si sono coalizzati contro le forze dell'ordine..La questione era di principio..per un poliziotto tutti si erano fermati per un tifoso NESSUNO SI E' FERMATO!!
E così si è peggiorata la situazione..a Roma scontri con la Polizia, un autobus bruciato..vetri spaccati..motorini ribaltati..solamente perchè NESSUNO SI E' FERMATO!!
Potevano fermarsi, forse non sarebbe successo niente. Il dolore di una famiglia non si cancella.. Non si può pensare al calcio mentre un giovane innocente perde la vita. Ho pensato tanto a questo giovane ragazzo. Il genoa ha perso ma non ci ho pensato più di tanto, non potevo, è morto un giovane ragazzo e NESSUNO SI E' FERMATO!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963