Zena

Di tutto un pò

 

lanterna3bis

 

MA SE GHE PENSU

 

 

amicizia_15

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

PALAZZO SAN GIORGIO

sg

Bassorilievo eseguito dal caro amico LORENZO CARLUCCI scomparso nel 2003

 

 
 

;-)

   IL FUMO UCCIDE...

  

       SPEREMMU!!!

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

GENOVA PER NOI...

 

cane

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

MINA: MA SE GHE PENSU

 

INNO DI GENOVA

 

U BARCAIEU (ER BARAROLO)

 

  

 

 

 

 

                                                                           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PIERO PARODI ROSSOBLù

 

Free Tibet

 

 

« -Genova - Righi »

Il derby contro la Sla

Post n°17 pubblicato il 29 Marzo 2009 da genovalasuperba

 

 

Genova non tradisce. Ha un cuore grande così quando c´è da dimostrare solidarietà vera e non a parole. E non dimentichiamoci che questa (calcisticamente) è la città di Gianluca Signorini e dunque il dramma di Stefano Borgonovo lo sente in modo particolare. Sono 21 mila i biglietti venduti (175 mila euro l´incasso a cui vanno aggiunti i 50 mila euro che Genoa e Samp hanno versato insieme) ed è bello vedere in tribuna seduti fianco a fianco Enrico Preziosi ed Edoardo Garrone. Sugli spalti sembra quasi un derby di campionato. Sciarpe, bandiere, striscioni: tutta rossoblù la Nord, tutta blucerchiata la Sud. «Sì, io sfide stracittadine con il Genoa ne ho giocate tante e le ricordo tutte nei particolari - dice Roberto Mancini - Ma è fuori strada chi pensa che siamo venuti a giocare un derby. Siamo tutti qui per cercare di dare un piccolo aiuto per arrivare a sconfiggere questa malattia». Il tifo è tutto per Stefano Borgonovo e per la battaglia che sta portando avanti con lo stesso coraggio di Signorini, il Capitano che venne nel suo stadio su una carrozzina e commosse tutti, in campo e sugli spalti.

Borgonovo la terribile Sla, sclerosi laterale amiotrofica, la chiama «la stronza». La combatte da tre anni. È una malattia che colpisce in percentuale inquietante chi ha giocato al calcio ed è forse anche per questo che le iniziative di sostegno all´associazione impegnata a raccogliere fondi per promuovere la ricerca partono principalmente dal mondo del calcio. Quasi una malattia professionale, anche se nessuno tra i calciatori che si sono ammalati ha mai avanzato il dubbio, anche minimo, che esista una correlazione diretta tra la Sla e lo sport che hanno praticato.

Marco Nappi, la «zanzara rossoblù», che ha fortissimamente voluto questa manifestazione ha chiamato proprio tutti. C´è persino Manicone, quello che costrinse Scoglio a inventarsi il «doppio play» per farlo convivere con Bortolazzi. E poi, affidati alla sapiente mano di Bagnoli, il mister del quarto posto, in maglia rossoblù anche Skuhravy (addirittura fuochi d´artificio per lui dalla Nord), Caccia, Eranio e Fiorin. Genoani di ieri e anche di oggi: Criscito, Ferrari, Marco Rossi, Sculli con Gasperini ed il suo vice Caneo. Il mister della Sampdoria è Cagni: «Sono un doppio ex, è stato Nappi a decidere che decidere che dovessi sedermi sulla panchina blucerchiata». Ci sono anche Lucchini, Franceschini e Sanmarco, ma la Sud esplode soprattutto per Cassano. Gioca insieme a Mancini, una coppia da fantascienza.     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: genovalasuperba
Data di creazione: 26/01/2009
 

            

 

Aggregatore rss

 

PREVISIONI PER DOMANI

Previsioni per Domani

 


 

top

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elprincipediegoganadorfvaleriari2002MAN_FLYventoceleste0marinellaverthuyPiero414Jointolocarpediem246lurpatizianabasanesefotoloveminuccigregorycaterinabasso.cbcavo.andrea
 

 

STAZIONE BRIGNOLE

 

ATTERRAGGIO A GENOVA

 

IL PORTO VISTO DAL MARE

 
VIOLAZIONE INVOLONTARIA DEL COPYRIGHTLa maggior parte dei contenuti di quanto leggete è stato raccolto da siti internet ed è pertanto ritenuto pubblico.
Ogni immagine o scritto resta di proprietà del rispettivo autore.
Se qualcuno notasse qualche violazione è pregato di segnalarla provvederò immediatamente alla rimozione.
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


 

 

 

 

 

 

 

DE ANDRè - CREUZA DE MA

 

 

 

GENOA CLUB S.QUIRICO

Genoa club S. Quirico

 

ADAGIO DEDICATO...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963