Piazza CarloGiuliani - ..perchè crediamo in un'altra scomoda verità
« Precedenti Successivi »
 

Consigli per gli acquisti

G8 - di Carlo LucarelliE' uscito da poco, l'ho comprato e iniziato a leggere (cioè, sono a pagina 3....ma l'ho sfogliato tutto). Il dvd allegato invece non sono ancora riuscito manco a prenderlo in mano. Ricordo però la trasmissione, che era ben fatta. Per cui, se c'è ancora un minimo di logica in questo mondo,…
 

Noi vogliamo tanto bene alla polizia italiana...

Da Repubblica di oggi Fermati undici spacciatori: due di loro sono poliziotti. Anche alcuni dei consumatori sono poliziotti genovesi che, a quanto pare, usavano la droga anche in servizio. Durante un'indagine della procura di Genova durata due anni è stato accertato un traffico di due etti di cocaina a settimana. Alla fine dell’indagine sono scattate le…
 

Appelli

Sono arrivate le prime istanze d’appello al processo per i soprusi e le violenze commesse nella caserma di Bolzaneto. E la cosa curiosa è che a chiedere un nuovo dibattimento, dopo una sentenza quasi ridicola e che aveva ridimensionato il ridimensionabile, sono stati alcuni dei condannati. 
Attraverso i loro avvocati - rispettivamente Alessandro Vaccaro e…
 

I fuorilegge fanno carriera

Condannato nel novembre scorso a due anni di reclusione per il suo ruolo da protagonista nel famigerato assalto alla scuola Diaz, è stato promosso la passata settimana. Puntualmente, è forse il caso di dire, considerando gli avanzamenti di carriera di tutti gli altri funzionari coinvolti in quella nera pagina della storia della Polizia di Stato.…
 

Ciao Sandro

G8 di Genova 2001. "C'è poco da aver pazienza - commenta Sandro Curzi - ho visto con i miei occhi poliziotti in borghese con la maglietta del Che... non vorrei dire, ma il tutto ricorda tempi non tanto lontani, ricordate le infiltrazioni?"
 

Il comitato "Verità e giustizia": ricorso a Corte Ue

da www.repubblica.itManganelli: spiegherò cosa avvenne al G8 "Pronto a farlo nelle sedi istituzionali"  di WANDA VALLIROMA - Promette chiarezza su quanto è successo a Genova, durante il G8 del 2001, il capo della Polizia Antonio Manganelli, in una lettera a Repubblica. E' convinto "che il Paese abbia bisogno di spiegazioni su quello che realmente accadde…
 

Scuola Diaz: la "sentenza"

VERGOGNAil fatto stesso che anche forza nuova si schieri contro la dice tuttada ansa.it: A sorpresa, Forza Nuova si schiera con loro e denuncia come ''vergognosa'' la sentenza, come ''intoccabili i vertici della polizia e dei servizi in Italia''.
 

Torniamo a Genova 

E' tanto tempo che non scriviamo, purtroppo impegni personali e lavorativi ci tengono "lontani" da questo blog che io e Luigi abbiamo fortemente voluto "costruire". Però il ricordo c'è sempre e non ci abbandona mai ed in questi giorni vogliamo essere di nuovo presenti per ricordare insieme a chi passa e vorrà fermarsi con noi.Come ormai…
 

"Affermato il diritto di contestare"

Fra i tredici imputati Casarini e Caruso, accusati di associazione sovversivaper gli incidenti del 2001 nel capoluogo ligure e al Global Forum di NapoliG8 Genova, assolti tutti i no global "Affermato il diritto di contestare"Il parlamentare: "Dimostra che si è trattato di un teorema contro i movimenti".Il pm Fiordalisi aveva chiesto complessivamente 50 anni di…
 

Chi non teme il contradditorio

Chiedo scusa a tutti quelli che passano dal blog per leggere aggiornamenti sulla questione che tanto ci sta a cuore se oggi uso il nostro spazio per una cosa che sinceramente non avrei mai creduto di fare, qui su PiazzaCarloGiuliani.Pubblico, non molto volentieri a dire il vero...ma solo per farvi capire che gente c'è in giro,…
 

« Precedenti Successivi »