X Bene

tutti insieme appassionatamente...ovvero un posto a caso, dove scrivo cose a caso, che qualcuno a caso (forse) leggerà

 

AREA PERSONALE

 

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Io sono così. Incasinata. Mediamente Isterica, a tratti felice, a tratti depressa e disperata. Parlo poco con chi non mi piace, rimbambisco di chiacchiere chi incontra i miei gusti.
Alterno momenti di insicurezza a momenti in cui sembro il gladiatore. 
Sono testarda, ipercritica nei miei confronti, con pericolose tendenze al perfezionismo.
Sono per la politica del “Vivi e lascia vivere”.
Mi riservo di non rompere le palle a nessuno, visto che già da soli ci sin incasina per bene. Ah, se avete letto tutto fin qui e non avete ancora chiuso … Benvenuti.
Devo dedurre che anche voi come me non siete troppo normali, altrimenti sareste usciti già alla terza riga.
Di consolante c’è che almeno non siamo noiosi. Ma Splendidamente Pazzi.

P.s. Non mandatemi richieste di amicizia senza neanche presentarvi o dire chi siete perché scusatemi ma mi sembra quantomeno assurdo!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

La fantasia è la figlia prediletta della libertà

 

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. [...]

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità (mentale) dell'autrice.
Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

 

 

« LA DONNA PERFETTAPEACE AND LOVE »

CONSIGLI UTILI

Post n°74 pubblicato il 26 Settembre 2011 da Benedetta_Ragazza
 

Commenti al Post:
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/09/11 alle 21:44 via WEB
ahhaahh vero nessuno fa niente x niente.... chi x soldi o x alro si diche che ne anche il cane non scodinzoli x niente... buona serata
 
Hanid
Hanid il 26/09/11 alle 22:20 via WEB
Mi perdonerà, spero, se mi permetto di scriverle alcune mie considerazioni su questo suo pensiero. Trovo l'affermazione piuttosto qualunquista, sebbene sia veritiera nella stragrande maggioranza dei casi. Questo perché la maggioranza di noi comuni mortali è qualunquista, meschina, indifferente e principalmente egoista per paura e insicurezza. Detto questo, non è vero in senso assoluto che tutti i consigli ricevuti gratuitamente siano, in un modo o nell'altro, inaffidabili o nascondano velate richieste di versamenti bancari o affettivi. Certo è che, se anche qualcuno sia sincero, difficilmente viene preso per tale, per la consolidata credulità nel sopracitato detto, ovvero che nessuno fa nulla per nulla. In realtà questa affermazione serve solo agli insofferenti egoisti paurosi, di cui sopra, per giustificarsi di fronte alla propria coscienza: se si parte dall'assunto che tutti sono egoisti e non fanno nulla per nulla, allora è lecito conportarci a nostra volta in tal modo e attenderci dagli altri un simile comportamento (salvo restare delusi da amici, che diventano presunti amici, conoscenti, amanti e amati nel caso dovessimo scoprire in loro un comportamente egoista di questo tipo). Indi, dicevo, se anche qualcuno si comporta sinceramente, non venendo preso per tale, è costretto a fingere un qualche genere di contropartita per poter donare sinceramente. Come diceva Nietzsche, la cosa più difficile a questo mondo è saper donare, ma ancora più difficile è saper ricevere. Ora, lungi da me apparire un censore o proclamarmi immune dal vizio nazional popolare dell'egoismo, però ritengo che fare simili dichiarazioni apodittiche sia fourviante e fomenti la già scarsa propensione dell'essere umano alla sincerità e alla condivisione. Da ultimo mi permetterei di porre alla sua attenzione come il significato di ogni azione sia riposto nel senso con cui la si compie. Quindi, come la verità non è tale se la si persegue per scopi differenti dal conseguimento della verità stessa, anche il dono di un consiglio non è tale se lo si compie per fini diversi dal donare. Indi, a rigor di logica, non è un dono e non rientra nella casistica definita dalla parola "dono sincero e disinteressato". Anche questo è una ragione per non concordare con l'affermazione esposta nel suo post. Questa tirata presunta seriosa, ovviamente prescinde dal tono goliardico e sarcastico con cui lei ha scritto un simile pensiero, per cui mi scuso con lei se, prendendo spunto dalle sue parole ironiche, ne ho tratto una filippica assai pretenziosa e probabilmente inopportuna, ma ritengo che vi sia già fin troppo egoismo per paura e insicurezza ai giorni nostri per fornirgli ulteriori elementi d'appoggio decretando come assodato l'egoismo e l'egotismo universali. Grazie per l'attenzione e mi scusi di nuovo per la mia indebita intromissione. Abbia cura di lei.
 
 
Benedetta_Ragazza
Benedetta_Ragazza il 27/09/11 alle 15:27 via WEB
Vorrei chiarire un concetto, che forse tanto ovvio non appare, al frequentatore casuale del Blog. Le vignette dei miei post non sono fatti da me!! Non sono miei nella maniera più assoluta!! Io "li pesco" dal web, e secondo il mio stato d'animo del giorno, scelgo quale pubblicare, se mi va. Non voglio attribuirmi una maternità che non ho...eccezion fatta per il collage di esporli...quello si... ;-)
 
   
Hanid
Hanid il 27/09/11 alle 20:38 via WEB
Comprendo e mi scuso di nuovo per la lunghezza del mio messaggio che voleva andare ben al di là di una mera questione di paternità o maternità del pensiero espresso dal suo post. Se lo spunto erano le "sue" parole, il significato andava ben oltre quelle, chiunque sia colui cui spettano tali perle di saggezza. La ringrazio per l'attenzione e mi auguro di non averla messa in imbarazzo o infastidita con le mie parole, che spero mi crederà non aveva intenzioni impertinenti. In caso invece le mie parole abbiano in qualche modo offeso la sua sensibilità, la prego vivamente di perdonare la mia importuna filippica e, nel caso, sono disposto a fare pubblica ammenda. Abbia cura di lei.
 
     
Benedetta_Ragazza
Benedetta_Ragazza il 27/09/11 alle 21:54 via WEB
La vignetta suddetta è di PV. Io accetto sempre e volentieri i commenti che mi vengono postati, anche se sono lunghi. L'importante e fondamentale per me è l'educazione che deve esistere anche nel web
 
aikilu.68
aikilu.68 il 27/09/11 alle 15:08 via WEB
Si é vero ma alle volte esistono ancora gli amici con la "A"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Benedetta_Ragazza
Data di creazione: 07/06/2011
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa.dagli_occhi_bluElena7171aldo.570ubaz0gritti.pierangelo45maximvgl71BodiniPalletslasso7rotsantjapanmoto0maristella0109quickstartliliumsoldiabolika7675gastronauta1
 
 

ULTIMI COMMENTI

io rido perkè ormai ho finito le lacrime...
Inviato da: Donna81t
il 03/10/2013 alle 23:25
 
Simpaticissimo il tuo Blog!!!!
Inviato da: Silvia
il 11/06/2013 alle 17:56
 
Chi può fermare la parola della gente?!Gesù disse...
Inviato da: Ricomincia_da_te
il 14/05/2013 alle 12:22
 
fortuna che non si vive di solo "calze" io...
Inviato da: lucianopazzi
il 01/02/2013 alle 07:06
 
peccato il tuo blog non è male...peccato la mancanza di...
Inviato da: mirko.all
il 14/01/2013 alle 21:49
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

COSA SAREBBE LA MIA VITA, SENZA LE VIRGOLE???

 

ASPIRAZIONI

...e se con il mio Blog, sono riuscita a regalarti anche solo un sorriso... la mia giornata non sarà stata sprecata!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963