« InquisizioneSionismo »

Sionismo

Post n°13 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da naciv
 
Foto di naciv

SIONISMO

 

Premessa.

 Il Sionismo un movimento politico religioso che impegna una buona metà del popolo ebraico, forse più;  in patria e fuori dai confini d‘Israele.. Appunto il movimento di Sion, da cui Sionismo e Sionisti. L’altra metà è indifferente o addirittura anti sionista

 Questo movimento è la parte ricca, capitalista ed espansionista di quel popolo e fare anti sionismo equivale a fare anti imperialismo. Niente a che vedere con l’antisemitismo.

 Così come fare anti nazismo non significa fare anti germanesimo, o fare anti comunismo non significa fare anti slavismo, essere e pensare da anti sionista non significa essere anti semiti.

 Per altro è  molto improbabile che buona parte del popolo ebraico nel mondo che è anti sionista possa essere definito anti semita.

 A prescindere dalla solita ignoranza popolare strumentalizzata dagli addetti ai lavori; dobbiamo chiarire scientificamente alcuni dettagli sulla parola Semitico e consequenzialmente anti Semitismo termine inventato dal Sionismo come spiegheremo in seguito.

 I SEMITI costituiscono uno dei raggruppamenti etnici e linguistici dell'umanità; in origine costituirono, forse con i Camiti, un gruppo camito - semitico ed erano stanziati in Arabia; di qua, in successive migrazioni, alcune delle quali in epoca storica, si diffusero nell'Asia anteriore, nell'Africa settentrionale e orientale e in Europa. Ai SEMITI si devono alcune delle maggiori civiltà del mondo antico (assiro babilonese, fenicia, etiope, ebraica), e medioevale (araba).

 Ad eccezione degli ebrei e di notevoli gruppi cristiani della Siria - Palestina e dell'Etiopia, attualmente i SEMITI praticano come religione l'islamismo.

 Quando gli ebrei Sionisti si definiscono SEMITI, (da qui il conio della parola razzista "antisemita")  commettono quindi un grave errore di identità.

 I SEMITI in realtà, come abbiamo letto sopra, sono il risultato dell'unione di diversi popoli tra loro stessi nel corso dei secoli.

Armeni, Assiri, Babilonesi, Fenici, Arabi, Etiopi ed Ebrei hanno, nel tempo, formato la "etnia" SEMITA. Nel formarla non si discute che abbiano partecipato anche gli ebrei, ma non solo loro, anzi, nel complesso ne sono la minoranza.

Essere ANTISEMITI, non vuol dire essere razzisti contro gli ebrei, ma vorrebbe dire esserlo anche verso gli Arabi, gli Armeni e gli Etiopi che nulla hanno a che fare con il concetto Sionista di Israele, in realtà questi, come sappiamo ne sono fieri oppositori.

 Errata è, quindi, la definizione di ANTISEMITA, quando si vuole indicare qualcuno avverso alla presenza degli ebrei o comunque ostile verso di essi.

 Questo, tanto per la cronaca.                                                                                           

 Sionismo, una roccaforte religiosa, politica ed anche militare.

 Il Sionismo, coniatore della parola «Antisemita»

 non può  abbandonarla tanto facilmente in quanto con essa ha voluto suggellare la parte religiosa biblica (figli di SEM) con la discendenza materiale (SEMITI).

E’ la base sulle quale ritengono valida l'avvenuta elezione suprema di tale popolo da parte di Dio ( concetto che il sionismo porta avanti con cieca ostinazione), ad essere eterno intermediario tra i popoli della Terra e il loro Creatore. Infatti secondo la Bibbia (Genesi) i figli di SEM sono il popolo eletto da Dio ed i Sionisti non hanno alcuna intenzione di dividere tale «privilegio» con altri popoli di origine Semita; tanto meno con gli Arabi e mai con gli Arabi Palestinesi.

Il popolo eletto da Dio ....Questo atteggiamento…può dar luogo ad essere interpretato come forma di razzismo, quanto meno religioso.

Ma veniamo alle origini.

 Oggi il Sionismo è Movimento religioso-politico moderno, tendente alla costituzione in Palestina di una sede nazionale ebraica. Promosso da T. Herzl in occasione del primo Congresso Mondiale sionista (Basilea 1897), divenne il programma della Organizzazione mondiale sionista che, sotto la direzione di K. Weizmann, ottenne (1917) dall'Inghilterra il rilascio della dichiarazione Balfour. il sionismo ha trovato attuazione nello stato di Israele.

 (Tratto dal Dizionario Enciclopedico Universale "Sansoni" volume unico pag. 2040)

SION, è il nome con cui la Bibbia designa sia Gerusalemme, sia la collina su cui si trovavano la fortezza e la reggia di Re David.

 Il movimento sionista politico mondiale si crea dunque a partire dal 1897 a Basilea, nonostante l’opposizione tra di loro, cioè degli ebrei fondamentalisti e assimilazionisti di cui nel 1905 una buona metà si scisse quando la maggioranza dei delegati (fondamentalisti) rifiutò la proposta britannica di istituire una nazione ebraica in Uganda. Successivamente vi fù la proposta di Mussolini di formare uno stato ebraico con parte del sud dell’Etiopia e parte del nord Kenia, ma gli Inglesi respinsero la proposta.

Per la cronaca, gli Assimilazionisti portavano avanti la tesi che gli Ebrei dovevano farsi assimilare, integrarsi nei popoli e nazioni ospitanti, mentre i Fondamentalisti portavano avanti la tesi che farsi assimilare, integrandosi dunque, "era peggio della morte"

 Il 14 maggio 1948 è proclamato lo stato d’Israele le Nazioni Unite hanno votato nel novembre 1947 la partizione della Palestina. Il Sionismo Sintetico ultima risultante di se stesso, introduce il concetto anti arabo nel proprio orizzonte ideologico per avallare l’espansione territoriale del nuovo stato. Vi è dunque ortodossia con i famosi protocolli (Protocolli degli anziani di Sion) pubblicati dal Times Agosto 1921 ove si asserisce che il Sionismo è un movimento politico religioso nazionalista che prevede la conquista di tutte le nazioni del mondo attraverso il controllo delle finanze statali e capitaliste. Una sorta di super capitalismo globale. In seguito il protocollo fù smentito e dichiarato falso.

I testi religiosi sono rispettivamente la Bibbia ed il Talmud di cui è consigliabile la lettura.

Il termine ebraico Talmud ("insegnamento" o "studio") designa un vasto compendio della Legge e delle tradizioni giudaiche che costituisce il seguito e il completamento della Bibbia ebraica e la base della vita religiosa ebraica. Il Talmud comprende la MISHNAH e il prolisso (ma anche divagante) commentario detto Gemara (termine aramaico che significa "erudizione" o "tradizione"). Vi sono due Gemara - la palestinese (redatta nei s'ecc. III e IV d.C:) e la babilonese (completata verso il 499, anche se vi furono fatte aggiunte successive) - e quindi due Talmud: Il Talmud gerushalmi e il Talmud babli. Quest'ultimo, il Talmud babilonese, resta per gli ebrei tradizionali l'autorità definitiva sulla Legge. La Mishnah è scritta in gran parte in ebraico, così come la Gemara sono in aramaico. In aggiunta alle sottili disquisizioni sulla legge civile, penale, familiare e rituale, i Talmud contengono materiali chiamati haggadah ("narrazione") esposizioni in materia di fede e di morale, spiegazioni di versetti biblici, parabole e racconti storici leggendari.

(segue Sionismo parte 2°)

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: naciv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 76
Prov: PT
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gioiaamorePerturbabilePerturbabiIestreet.hasslelucreziamussiiodany1il_pabloamorino11nacivLelina95JorghenzLeonidaedizioniroccoperfetto1969rosss730dario.tessari
 

I miei Blog Amici

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963