My mind

chapter1

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

GRAZIE A MYFAIRLADY1 X IL PREMIO

 

GRAZIE RENEGADE1962 X IL PREMIO

PREMIO CREATIVITA'

 

GRAZIE MORETTINA66SBO

 

GRAZIE UCCIO E MORETTINA

Premio Albero degli Amici

 

 

« Go...

Il mio sole splende ma io di più

Post n°354 pubblicato il 19 Marzo 2009 da La_GiNgEr
Foto di La_GiNgEr

Qualche tempo fa

credevo in qualcosa che molti chiamano Angeli...

credevo che essi si trovassero dietro le spalle di ognuno di noi fin dalla nascita, per proteggerci e indicarci la strada giusta da percorrere....e devo dire...di averci creduto fino a quelche anno fa...

purtroppo ignoravo l'esistenza di un altra tipologia di angeli...gli angeli neri...

quelli che tutto scacciano , tutto rovinano e tutto azzerano

e sono stati proprio loro a cancellare quei pochi ricordi felici che avevo del mio passato... perchè che che se ne dica, non è l'età anagrafica a creare l'esperienza e il carattere di una persona ma è ciò che si è vissuto nel passato a creare il futuro.

Questo blog come detto molte volte,era nato proprio con l'intento di sconfiggere il primo dei due angeli neri del mio passato...ma mi rendo conto che costui non si può mai eliminare del tutto perchè è lui che mi ha dato vita e vivrà sempre dentro me stessa...la cosa che accomuna i due angeli neri è quella di avermi distrutta,azzerata,avevano tolto il me la voglia di andare avanti confidando nel prossimo,e ils econdo angelo è stato più forte del primo,perchè mentre il primo ormai risiede nel passato,il secondo è colui il quale mi aveva tolto il sorriso fino a qualche giorno fa.......per questo ho abbandonato l'idea di raccontarmi, non ne avrebbe avuto senso e poi non qui, in un mondo virtuale dove tutti sono pronti a giudicare tutti senza mai soffermarsi a cercar di capire cosa ci sia dietro.

Ma non faccio una colpa di questo anche io molte volte, vuoi per noia,vuoi non so per cosa,ho giudicato senza sapere, non mi sono soffermata a guardare o a chiedere al di là del nick cosa ci fosse.

E anche nel reale è così....pochi sanno la mia storia e altrettanto pochi mi hanno chiesto di raccontarmi....ma va bene così....fa parte del gioco e della forza di noi stessi,mai rivelare il nostro Io del tutto, diventerebbe il punto di forza di qualcun altro...ma anche no....è un pò come un coltello a doppia lama....

Forse molte volte se avessi abbassato questa corazza qualcuno avrebbe capito di più, avrei anche fatto e ricevuto meno male...

Ma ciò che penso adesso è solo una cosa...

Chi ha avuto la costanza e l'intelligenza di saper scindere i miei attacchi da ciò che sono realmente ha scoperto il mio essere, gli altri no,ed è proprio per questo che oggi non me ne faccio una colpa.

Mi dispiace solo che si siano fermati anche alcune persone che reputavo amici, che chiedevano fiducia e io alzando sempre il muro ho rifiutato ciò....

volevo e non davo

pretendevo e mi incazzavo

testavo

e alla fine.....

Chi ha voluto ha saputo....chi si è fermato è stato cancellato.

Chi è rimasto....è diventato un'angelo per me.....anzi 3

3 angeli che mi hanno fatto capire che alla fine alzare il muro non serve a nulla, l'eccesso di aggressività fra l'altro gratuita torna sempre al mittente,e che la dolcezza a volte aiuta più di mille pugnalate.

Questi 3 angeli seppur in maniera diversa hanno riportato in me il sole,la luce,la speranza,la voglia di lasciarmi andare e comunicare,la voglia di aver fiducia nel prossimo,la voglia di amare e di gioire per nulla..

Il primo angelo è quello a me più caro....si chiama Stefania.....una testina di cazzo che a detta sua io le ricordo lei alla sua età.

Ha saputo starmi vicina in qualsiasi momento,senza che io fiatassi lei c'era.

Senza che io cercassi nulla lei compariva con la sua dolcezza , con la sua ponderatezza, e riusciva(e riesce tutt'ora) a farmi parlare, sfogare,piangere e ridere senza che me ne accorgessi.

Diciamo che fra i 3 è quella che più "opera nel buio" ma che al momento giusto arriva come un raggio di sole a scaldare il mio cuore.

Il secondo angelo si chiama MAuro ed è colui che mi ha fatto ricredere sulla bontà delle persone, è un'uomo maturo,dolce sensibile affettuoso, sa darsi senza remore ne chiedendo qualcosa in cambio se non la cosa che accomuna tutti in questo post....l'amicizia.

Il terzo angelo si chiama Chiara ed è stata quella che con l'accettare un mio sms di merda mi ha fatto capire che chi ti vuole bene veramente capisce il tuo modo di aggire e lascia sempre una porta aperta.

Avevo cominciato l'anno lasciandomi tutto alle spalle ma i buoni propositi si erano persi strada facendo...adesso invece....

che il sole è risorto dentro di me sono pronta a dare un calcio a tutti il nero che c'è stato.....

Rivoglio il mio anno, rivoglio la mia vita....

Quindi il capitolo Ginger si chiude qui adesso....ma...

non gioite troppo...non è un'addio ma solo un'arrivederci nel nuovo capitolo che preso sarà reso pubblico a tutti voi comuni mortali

Quindiiiiii asciugatevi la lacrimuccia che sono tornata più forte,più carica,più stronza  e più orgogliosa di prima!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: La_GiNgEr
Data di creazione: 25/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

notteprofonda0il.chiodo.fissolo_spaccapietreil.mio.paese.lalidraulicobergaminiLa_GiNgErelena.jumpalex.dreCharlie.78man_of_steelroberta.magnocavalloirina.lebedevaPorthosdgl0a.mangusta
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ACCURTURARSI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963