OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #319Messaggio #321 »

Post N° 320

Post n°320 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da GianoReloaded

Sono ancora in ufficio.. i miei personali exit poll mi danno fuori di qui per le 23.. ma si sa che solitamente le mie stime son sempre ottimistiche e tendenti alla migliore delle ipotesi! Sarà anche perchè l'ufficio serale si trasforma.. volete mettere lavorare con lo stereo che fa atmosfera, una splendida vista che domina la città e guarda negli occhi il castello, coreograficamente illuminato per dargli quell'aria un po' romantica un po' misteriosa da cartolina. Poi per le pause un bel plasma da 40" da guardare su un comodo divano in nappa in area relax... in fondo più che di concentrazione ho bisogno di ispirazione per il mio lavoro stasera!

Ma lo scopo per cui mi era loggato stasera era scrivere di altro. Il mio baretto preferito. Dopo l'exploit ripetuto anche lunedì mattina del capuccino personalizzato come sopra. Ci ero rimasto un po' male vedendo la scorsa settimana che si eran dotati del dosatore che fa automaticamente il cuore con il cacao magro.. ma il mio personalizzato con il flip al cioccolato rimane sempre dedicato! Negli ultimi due giorni però gli impegni di lavoro mi han portato in ristorante e autogrill, così per un salutino ci passo volentieri verso ora di merenda..

E ultimamente mi stan viziando alla grande. Ieri stavo per ordinare i resti di un plun cake sopravvissuto agli affamati del giorno... e invece mi son messo seduto come da suo ordine ad aspettare la sua specialità (inventata, a quanto dice, il giorno prima). Si tratta di una coppa con due cioccolate diverse per densità e dolcezza, con dentro scaglie di cocco e nocciole. Sopra una spruzzatina di crema di latte e cannella, il tutto ricoperto da un po' di crema tipo capuccino montata ad hoc, con ancora cocco, cioccolato e cannella.. inutile dire che non volevo nemmeno lavarmi i denti per mantenere il gusto che mi aveva lasciato.

Oggi invece, dopo una piada in autogrill (sic.. ricordi di romagna!) alle 14 verso le 17 mi son dedicato alla merendina. Una fettina di torta alle mandorle, che dopo pochi ritocchi è diventata un dolce in perfetta regola, con tanto di panna soffice sopra, pezzi di cioccolato colorati, decorazioni al flip di cioccolato e cacao... inutile dire che ogni volta, alla vista della portata perfortuna che c'erano le orecchie a fermare il sorrisone.. altrimenti faceva il giro!

Tra l'altro negli ultimi due giorni c'era sempre anche la ex-donna-più-bella-del-mondo, che nelle ultime occasioni era effettivamente donna-più-bella-del-mondo visto che si era raccolta i capelli. Solo che è sempre la più eterea, la più composta e discreta. La donna dei capuccini a cuore invece è un po' seria ultimamente, a quanto ho capito ha qualche casino... oggi le ho fatto una carezza in viso ed è sembrata apprezzarla. Ricordo che una volta una persona mi ha fatto una carezza. Non ci avevo mai parlato tanto ne poi ho avuto tante altre occasioni.. ma lo ricordo come uno dei più bei e caldi gesti che io abbia mai ricevuto. Anzi.. avrei voglia di una carezza.. vera..

Torno all'ispirazione lavorativa.. questo mood iperglicemico e malinconico insieme è sempre produttivo per le idee!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963