OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #369Messaggio #371 »

Post N° 370

Post n°370 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da GianoReloaded

Incredibile e strano. A pochi giorni dalla mia Laurea dovrei essere immerso nei pensieri, forse dovrei farmela un po' sotto oppure essere super entusiasta, pensare al vestito o a incastrare perfettamente ogni parola nel punto perfetto della slide. Invece no. Non ci sto pensando minimamente... e sorrido perchè sapevo che andava a finire qualcosa. Se nell'immediato deve succedere qualcosa l'orizzonte dei miei pensieri è sempre più in là. Ovvero invece di pensare alla laurea che praticamente è domani io sono a dopodomani! Per la testa ho ancora il mio progetto. E devo dire che nella mia testa segue il solito cammino: Prima l'entusiasmo, l'idea arriva e mi butto a tutta nel seguirla. Poi scompare per un po' e poi torna, con il giusto spazio. Ed ora siamo qui. Pensando avanti la cosa più bella che mi riesce è quella di non avere limiti, come dico io di "non avere cane, casa o mogli" da spostare. Oramai non è più ora di sognare, di appendere al muro i fogliettini con i desideri. Ora è veramente il momento di scegliere il binario che mi deve portare lì. E così non so se sia quello su cui sono ora, oppure se debba saltare su uno lontano, che mi porteà più distante ma richiede di ripartire da capo. Mi son preso un sabato pomeriggio a passeggiare in riva al mare, e non sarà l'unico che passerò così...

Cosa faccio? Non lo so, c'è tempo per decidere. Nel frattempo mi godo questo andare a zonzo per negozi in cerca di un abito per la laurea. Ieri fortuna ha vluto che trovassi in un negozio aperto un bell'abito al 50%. Nero antracite, taglio particolare, che soddisfaziun! Fosse tutto qui.. in realtà il processo di scelta è stato ben più difficile. entro nel negozio.. o che culo.. area uomo subito sulla sinistra. Gironzolo un pochettino, un po' spaesato per la mia grande mancanza di non aver mai capito che taglia ho (con le scarpe ok.. ma non chiedetemi altro!). Troppa scelta.. io vado in confusione.. Fortuna che arriva la commessa... ora, io di due cose avevo bisogno. Di sapere la mia taglia e di un parere sincero. Per la taglia botta di culo.. provo una 50 ed è la 50. Per il parere chiedo alla commessa.. mentre mi diceva che mi stava proprio bene sentivo nell'orecchio il consiglio della Rox ("Nessuna commessa ti dirà ma che stai male!") un po' ascoltavo con diffidenza, un po' ammiravo la sua vita bassa così ben fasciata dai jeans della Diesel che la premiavano particolarmente nel posteriore. La prova pantaloni però fuga ogni dubbio. Esco dal camerino, un paio di giri un po' goffi (si sà, bisogna prenderci confidenza con gli abiti), le chiedo un parere e lei, scusandosi, alza la giacca dietro e mi guarda come il pantalone "cade". Non so se sia stato il complimento che mi ha fatto o che altro... ma alla fine, non ci son cascato! Ne ho preso un'altro che lei stessa mi ha consigliato che, per la cronaca, costava il doppio... ma "cadeva" meglio! (Giuro che mi piaceva sacco... e anche l'abito alla fine non era male!)

Poi oggi.. Avevo il grugno dei miei pensieri, un po' perchè è lunedì ed un po' perchè ritrovarmi a mangiare alle 11.45 (perchè poi dovevo andare in Skype col mio nuovo medico di riferimento) non è il massimo. Fortunatamente nel "mio" bar sono stato coccolato con una torta al cioccolato offerta e un piccolo bacino sulla guancia..

 Così.. tra cambiamenti e baccagliamenti andiamo verso febbraio...

e se alla radio la mattina cominci con questa, poi....!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963