OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #372Messaggio #374 »

Post N° 373

Post n°373 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da GianoReloaded

Non so nemmeno perchè avessi scelto quel corso. Per un perito meccanico la naturale continuità avrebbe imposto di fare Ingegneria Meccanica. Invece scelsi gestionale. Come mia sorella, che era all'ultimo anno ed era "in conclusione". Mia sorella è sempre stata quella brava in famiglia, ho sempre sofferto un po' il confronto fino alle superiori. Lei voti alti, impeccabile a scuola, io solitamente svogliato, con la testa altrove, il classico "potrebbe fare di più".

Il giorno del mio 19 compleanno, il mio primo giorno di Università: 2 ore di Analisi 1. Non conoscevo nessuno del mio corso, e in appartamento non c'era nessuno. Ricordo di aver festeggiato con un bignè al cioccolato delle dimensioni di una palla da bowling e un'heineken, tanto pesavo 65 Kg! Il sabato poi ci fù il primo bacio con la ragazza con il viso più bello che avessi mai visto. A dicembre il primo esame, che non superai. Il semestre dopo c'era Fisica. Quell'esame l'ho passato un anno dopo, rimanendo un anno senza fare esami, guardando un sacco di TV e uscendo pochissimo. Durante quel semestre scoprii anche la mensa, fonte di mille delizie. Il frico con patate rimane il must, ma anche le lasagne, la lattina di coca, il pollo con le patate.. era un vizio oramai quella mensa! A settembre anche un mese in fabbrica, un anno insieme alla ragazza dai bei occhi a cui stavo insegnando a guidare per la patente. Ritmi impressionanti, tornavo a casa appena possibile, giovedì o venerdì. Poi domenica dalla morosa a 100 km da casa, e da lì il treno per l'università. A marzo passo Fisica e dopo ingranai la quinta, 12 esami in un anno, 8 solo nella sessione estiva (exploit: Chimica e Disegno in un giorno! e il giorno successivo Meccanica).

Stare nella città dell'uni era solo una pausa tra un w-e e l'altro, e appena potevo tornavo a casa. Il terzo anno mia sorella aveva finito di seguire, aveva mollato l'appartamento e in un anno avrebbe dovuto laurearsi. Io pesavo, continuavo con i soliti ritmi, qualche festa con quelli che erano diventati gli amici dell'uni, un'enclave di conterranei dediti alle peggiori esplorazioni etiliche che ricordi. Nel frattempo mancavano sempre meno esami. La bambina con il bel volto era una donna cresciuta cui avevo insegnato a piacersi. A settembre di quell'anno, cambio appartamento. Il girono del mio compleanno, all'inizio del quarto anno, rimango single. La vivo come un limbo, anche perchè 3 mesi e 3 esami dopo ci ritroviamo. Vacanze di natale alla grande, mi dice anche "ti amo" e esprime desideri da Angelo del focolare, che però mi lusingano. A gennaio tutto si spezza, a febbraio mi spezzo io. Depressioni e pianti, il peggior periodo della mia vita, un pessimismo generalizzato ed una passività totale, e mi ritrovo anche a 85 Kg. Nonostante questo a marzo finisco gli esami della triennale e faccio la mia laurea triennale. A dire il vero a gennaio conosco anche una ragazza che mi sta in culo da bestia. La prima volta che la vedo fa spostare mezzo tavolo perchè le si vedevano le mutande se si metteva sullo sgabello. Non mi ricordo il transitorio com'è stato. Ma da marzo in poi non ci siamo mollati un giorno. Pomeriggi insieme a shopping, non si prendeva un paio di scarpe se non le davo un parere. Una sera mi dice che ho l'affetto di un padre, detto da lei che il padre l'ha perso tragicamente anni prima è più di un complimento. E' Sissi. Molti ci credono insieme per le notti in cui non son tornato a casa, ma mai superato nemmeno il limite d'un bacio. Contemporaneamente persino una storia torbida con una donna sposata, che oggi è mamma di un bambino con il mio nome (solo il nome, il dna no!). E in quel periodo energie a 1000. Esami su esami, palestra, vita mondana, mille interessi e mille attività. E' lì' che son nato. Feste a non finire, come quella volta che son finito a cantare con una faccia disegnata sulla pancia a rossetto "MyWay" sul divano di una discoteca.

A settembre con Sissi qualcosa si attenua. Però io mi sento sull'onda. Esami e ancora esami, palestra. Nell'appartamento nuovo mi trovo da Dio. Non è più il luogo in cui aspetto il week-end. E' sopratutto il luogo in cui mi sento vivo, in cui sento che la vita è solo nelle mie mani e me la posso fare io. Le passeggiate notturne in centro mi legano alla città, e le notti disteso su un vecchio divano verde e polveroso mi portano a sognare Milano, il loft, il vespino. Voglio cominciare a costruire la mia vita, mettiamo i sogni, trasformiamoli in obiettivi e cerchiamo la strada per arrivarci. A febbraio apro anche un blog, e anche lì qualcosa cambia. Conosco Claudia che rappresenta quel che voglio essere, Marzia che mi affascina e Arianna che diventa una delle persone più importanti e presenti della mia vita. Dal 2005 le mie giornate penso siano state veramente tutte vissute. Mattina presto all'uni, corsi o studio, mensa, corsi o studio, 2 o 3 ore di palestra, cena veloce e fuori per fare un giro o in centro a studiare (e a guardare le ragazze). In mezzo anche qualche storia. Un risveglio davanti ad un sorriso bellissimo, l'amore platonico per Ally, Sissi che ogni tanto torna, tante feste devastanti, le lauree di qualche amico, le gelosie di altri. E naturalmente la passione per quel che studio, che diventa veramente forte e viscerale. A dicembre arriva anche la tesi. A giugno tesi quasi pronta penso che quasi quasi da settembre basta appartamento, che mi cercherò un lavoro e poi dove finisco finisco. Come dico "non ho cani o mogli da spostare.. dove capita, capita". Invece il giorno dopo i mondiali il colloquio e il lavoro in cui ci sono dentro a tutta, che non so se sarà il mio futuro ma in cui ogni giorno trovo l'entusiasmo.

E adesso peso 72 Kg, e mia sorella si deve ancora laureare. E da domani non son più uno studente.

A proposito di Dottori..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963