OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #385Messaggio #387 »

Post N° 386

Post n°386 pubblicato il 09 Marzo 2007 da GianoReloaded

Ebbene.. da una settimana oramai palestra nuova. Avrei voluto descriverla prima, anche perché con le sole prime impressioni avrei potuto farci un post dai risvolti inquietanti. In questi giorni però si stanno definendo tutti i contorni del mio grande progetto (e lunedì parte ufficialmente, spero!).

Allora, lunedì mi iscrivo e, cosa assai piacevole, prima sessione in regalo. La sera dunque entro in palestra, spogliatoio devo dire non grandissimo e pure labirintico, ma almeno ci sono gli armadietti seri. Esco e vengo subito rapito da uno degli addetti, una specie di Nerd emancipato con un torace che assomigliava ad una sfera. L’anamnesi dura il tempo delle presentazioni e mi caccia a fare 10 minuti di cyclette. E che cazzo. Vabbhe, visto che son fermo da un po’ il riscaldamento non mi fa male. Salgo al piano di sopra (fico! una palestra col soppalco!) e cerco di spiegargli il mio programma (preparatomi da un personal trainer mica pizza e fichi, uno che prepara gli astronauti). Mi manda a fare un po’ di pressa per le gambe proprio mentre gli dico che le gambe le faccio già in bici. Fortunatamente noto che il tipo ha un servilismo costante verso le ragazze, e così mi molla lì e se ne va’ dietro a un gruppetto di 4-5 ragazze in odore di minore età. Non sapevo se dovevo sentirmi triste per la scarsa considerazione o felice per l’allontanamento dal portento dell’ascolto. Faccio un po’ lo gnorri e mi trovo un’altra maglietta staff. Questo mi ascolta 10 minuti, prende appunti e a 10 minuti ed 1 secondo mi stampa un programma. Eh.. scusa.. io c’avrei questo, ho solo bisogno  che mi spieghi queste due cose che non ho mai fatto. Questo gentilissimo mi segue e non si distrae ai primi occhi dolci. Alla fin fine la palestra non è male. Mi piace come ambiente, alta frequentazione di adolescenti. Naturalmente l’interesse era anche a sondare il pubblico femminile: nota dolente, poca presenza e neppure questo-gran-che com’era nella mia vecchia palestra… vorrà dire che almeno sarò meno distratto. Non c’è nemmeno massiccia presenza di emuli di Big Gym (istruttore allupato a parte) e nemmeno di uomini dai dubbi orientamenti. E questo va molto bene.

Dopo 3 allenamenti sono comunque soddisfatto. Reggo bene il tapisroulant, anche se il primo giorno mi si è commossa ogni ghiandola sebacea, rendendomi simile ad un maratoneta all’arrivo, solo che io avevo percorso si e no 100 metri. Non sono rimasto immune dall’effetto gatto-di-marmo, che da martedì mi ha donato movenze simili a quelle del peggior robocop e di cui in parte porto ancora il segno.

Ora (ri)parte la caccia all’addominale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963