OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #113Messaggio #115 »

Post N° 114

Post n°114 pubblicato il 25 Gennaio 2006 da GianoReloaded

In due giorni ne stanno succedendo di cosette giuste per movimentare le giornate. Dopo la pregna giornata di ieri oggi la prima news. Un componente del duo Cartina&Filtrino lascia l'appartamento e farà il pendolare (auguri!).. così caccia al nuovo inquilino, voci di mercato danno già un altro ingegnere. Poi questa mattina mi chiama una mia amica, per sabato sera si organizza seratone con cena fuori e ballo sopra i tavoli.

Poi sta diventando una guerra trovare un posto libero per il portatile qui. Dopo essermi ficcato fra gli architetti ora sono in un corridoio dove passa una corrente d’aria tipo polo nord… e stasera sotto con il mercoledì universitario!

 
Rispondi al commento:
Ladainha
Ladainha il 25/01/06 alle 14:55 via WEB
A parte il fatto che "più o meno rigidi" lascia molta elasticità alla definizione stessa [ e forse è proprio la principale differenza che c'è fra la mia definizione e la tua ]... a me una definizione così piace poco [ oh solo come semplice chiaccherata sia inteso :) però sti confronti mi piacciono ;) ] e ti spiego perchè... Il più o meno rigidi di per sè mi porta molto fuori strada... una volta definiti i parametri quanto son rigidi... [ capisco che è un po' troppo scientifico come approccio ma per me una definizione o una regola o qualsiasi altra etichetta che si prefigge di dar definizione deve esser presa con approccio scientifico... in parole povere ti deve poter guidare senza porti in errore semplicemente seguendola ]. Per darti un esempio... quanto conta e come dev'esser letto un canone? I canoni una volta definiti possono esser rasati a zero e poi ricostruiti da capo? Questo aspetto non mi sembra rispondere ad un +o- rigido mi sembra più un voler definire qualcosa che non è possibile definire [ la bellezza ], una volta i canoni di bellezza femminile definivano una donna ben messa [ in carne ]... in un altro momento della storia "di una determinata società" il canone vedeva una figura filiforme, corpo magro... poi il modello Lara Croft... insomma i parametri dello stesso canone che definisce bellezza mi sembran esser stati tutt'altro che più o meno rigidi no? Insomma a parte questa considerazione... la definizione di un canone è legata ad una società? Ok ci potrebbe stare... è legata anche ad un particolare momento storico? Ok ci potrebbe stare anche questa... ma poi qual'è lo scopo che porta a voler dare definizioni così mutevoli nei luoghi e nei tempi? Va beh... solo mie seghe ;-P E poi... condiviso e riconosciuto da chi? Da un elite?... o c'è dietro l'istat con le sue statistiche che va di casa in casa a chieder i vari canoni di bellezza personali? Questo per dire che pur riconoscendo ci siano dei canoni di bellezza perchè è vero... ci sono... beh... non condivido sul fatto di voler per forza definire qualsiasi cosa... pure qualcosa come la bellezza che è così... come dire... personale... ... ... però purtroppo hai ragione... i canoni ci sono... ;-P
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963