OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

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Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 19 Novembre 2006 da GianoReloaded

Finanziaria. L’hanno approvata.. e son incazzato come un’ape… devo sfogarmi.

Non parlo spesso di politica, perché fa a finire che ognuno si barrica dalla propria parte e si gioca a ping pong con gli ideali. Ok, per colpa del governo e dei provvedimenti pre-finanziaria mio han spostato la laurea di qualche mese… ma niente mi ha fatto girare i maroni quanto le ultime misure.

Di auto ci vivrei. Quando arriva la copia di quattroruote provo quasi un orgasmo quando si tratta di scartare la confezione, e se si potesse me lo farei direttamente in vena. Quando non ne posso proprio più e ho bisogno di staccare o parto e mi faccio un migliaio di km guidando, oppure metto la macchina in garage, mi ci metto sotto e mi diverto a cambiare olio e freni e non sapete che soddisfazione le mai sporche di olio ma la macchina a posto. Non sono uno di quei maschi che tiene in modo maniacale la macchina, che non ci si può salire con le scarpe sporche o simili, Più la sostanza che la forma… ovvero la macchina è sempre zozza, ma dentro (il motore) c’è tutta la mia cura. Son convinto che il motore abbia un’anima, mi piace guidare e, sempre in sicurezza, mi piace la velocità, mi piace l’emozione di una ripresa, mi piacciono quelle strade tortuose con i cambi di direzione veloci. A volte mi piacciono pure le strade di montagna (qualcosa di buono ce l’ha la montagna) e mi piace godermi i paesaggi dal finestrino (qualche volta fermarmi)

Fino ad oggi mi sono sempre servito di un 206 diesel (anno 2002, prossima ai 140.000 km) a cui voglio bene, ma è stato come un compromesso, come una fidanzata simpatica ma non bellissima (o antipatica ma gnocca…) con cui alla lunga le certezze vengono meno. E’ giunto il momento di prendermi una macchina. Girando per concessionari ho già individuato la mia macchina… un sogno. Bella, sportiva, elegante e col cuore grande. L’ho anche provata, ho girato la chiave e mi son goduto il rumore un po’ cupo. Il tipo della concessionaria mi ha subito detto “vedo che apprezzi la sostanza”, e come la serpe di adamo ed eva mi ha indirizzato verso una strada misto veloce. Ero in estasi. Il prezzo è attualmente abbordabile, non la pagherò in contanti ma fortunatamente esiste una buona formula di pagamento.

Essendo un 3200 benzina ha solo due problemi: beve come una scozzese e inquina come un’acciaieria. Per il primo problema è il prezzo da pagare per la gioia di una guida diversa, che pochi sanno apprezzare. In fondo sentire i giri che si alzano e il motore con il suo sibilo acuto, cambiare e sentire ricominciare la musica è un piacere, non come il borbottio del diesel. Fortunatamente il confine verso uno stato dove la benzina costa ancora un euro tondo è a 20 minuti di macchina (con questa potrei mettercene anche 15!). Inoltre con il lavoro ho i rimborsi, e visto che oramai almeno 2 volte a settimana mi attraverso tutto il nord-est italia magari se gonfio la nota spese qualcosa in più si risparmia pure. Per l’inquinamento potrei spiegarvi che il catalizzatore in città è una minchiata, che le auto emettono 1/10 delle emissioni dei riscaldamenti, che se corri inquini meno (ragionamento simile a quello per cui correndo si prende meno pioggia)… potreste anche capire, voi.. ma a Palazzo Chigi mai.

E così adesso escono gli ecoincentivi per la rottamazione. Se passi ad una Euro 4 hai lo sconto. Solo che lo sconto te lo mangi appena hai messo piede (anzi, ruota) fuori dal concessionario. Seppur all’interno della coalizione esista una parte radicale che professa l’antimperialismo statunitense, han ben pensato di importare qualcosa. Se in america il campionato di football si conclude con il superbowl, il mortadella ha ben pensato di introdurre il superBOL! Allora prima guerra ai SUV, tutte le auto più pesanti di un tot pagavano la tassa, visto che inquinano di più (le Ferrari, che inquinano come una centrale nucleare, ne erano escluse!). Adesso tutte le auto sopra i 100 kw, poi tassa su auto e moto. Ma perché non tassiamo chi impiega più di 3 manovre a parcheggiare, facendo rimanere in attesa gli automobilisti? Perché il superbollo non lo mettiamo a chi pesa più di 100 kg e con la propria mole fa si che aumenti il consumo della propria auto? Perché non mettiamo il superbollo sugli scooter sopra i 100 cc? (senza motivo, solo perché son scooteroni)

Dovevo sfogarmi, scusatemi.

 
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sallynight0
sallynight0 il 19/11/06 alle 21:45 via WEB
daje!!! oroscopo, porta sfiga e robe così, mò pure la finanziaria! hihihih
 
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