Creato da giant690 il 02/08/2007
La mia vita i miei vizi le mie virtu la bestia e la vittoria
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensegiant690nahanControLeBannature02amucciajessj_1971giusipi2007cercoilcoraggiodi_tanto_amoreFantaeLA_TUA_ROSA_BIANCAreviewsinerequiebriciolabau
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

siamo in....

web tracker
 

 

« Carota e bastoneNOTTE FONDA »

Amici

Post n°44 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da giant690

E' strano rivedere persone che non vedevi da piu di dieci anni..... ma ancora piu strano è rivedere uno dei tuoi amici del cuore quelli con cui eri convinto di passare la tua vita a trovarti da vecchio a raccontarti e a ricordare i bei tempi. E' successo con Luca e l'occasione di vedersi è stato il funerale della mamma di un amico comune.

Con Luca eravamo inseparabili pur essendo in due classi diverse avevamo elaborato una sorta di avviso che ci permetteva di uscire dalla nostra classe in contemporanea per andare a fare l'intervallo dell'istituto tecnico commerciale e linguistico attiguo al nostro. Gli istituti insieme al liceo scientifico formavano il centro scolastico tra i piu grandi della zona. Le parti comuni erano condivise ma delle porte controllate e una pianificazione degli orari di intervallo e cambio dell'ora impediva agli alunni dei vari istituti di incrociarsi. Noi che eravamo in un istituto maschile cercavamo di non perderci un intervallo dell'altro istituto anche perchè paola monia e milena ci aspettavano.

A volte si bigiava e si andava a giocare a biliardo ma se con noi c'erano paola e milena si andava a casa di una di loro, che avevan entrambi i genitori che lavoravano, e ci si divertiva .. si ampliavano le prime esperienze ..... i primi approcci con l'altro sesso soprattutto con ragazze piu grandi di noi.

Crescendo abbiamo continuato a frequentarci a condividere gioie e dolori della nostra adolescenza.... le prime morose "serie" quelle con cui speravi di condividere la vita .. il post maturità .. il lavoro .... poi il distacco dovute ad affari di cuore e alla lontananza. Luca si innamora di una ragazza separata con una figlia di 7 anni si conoscono sul posto di lavoro ma abita a 40 km da casa e dopo un breve periodo vanno a convivere. Ma la lontanaza pesa e si fa sempre piu arduo riuscire a trovarci. Questo, insieme al mio incidente segnano la fine della nostra amicizia. Nei miei mesi di rianimazione, terapia intensiva ... riabilitazione l'ho visto solo una volta e questo mi ha ferito anche se in effetti, non per volere nostro, avevamo smesso da un po di frequentarci assiduamente.

Quando l'ho rivisto di sfuggita insieme a lei sono rimasto meravigliato .... stesso taglio di capelli (riga molto ampia) ma soprattutto stesso tipo di pizzetto ... preciso ... uguale.. da non credere. Anche Ale è rimasto stranito da questo particolare .....

Dopo il funerale ci siamo fermati a chiaccherare scambiandoci i ragguagli sulla nostra vita salutandoci con la promessa di rivederci .. di fare una rimpatriata ma che so non avverrà mai e un po mi dispiace e lo so .. anche a lui.

Per fortuna c'è Ale ..... ma si può perdere un Amico?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963