Creato da giant690 il 02/08/2007
La mia vita i miei vizi le mie virtu la bestia e la vittoria
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensegiant690nahanControLeBannature02amucciajessj_1971giusipi2007cercoilcoraggiodi_tanto_amoreFantaeLA_TUA_ROSA_BIANCAreviewsinerequiebriciolabau
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

siamo in....

web tracker
 

 

« RIENTROCARO PETROLIO E AUTOVELOX »

FIGLI

Post n°56 pubblicato il 15 Maggio 2008 da giant690

Figli! Sono l'essenza dell'anima e credo di dire una banalità! Assorbono però ogni energia residua dopo una giornata di lavoro e tu genitore spandi a piene mani anche quel poco che ti è rimasto perchè è un investimento dai frutti immediati anche se quello che fai è del tutto incondizionato. Già perchè il sorriso dei tuoi figli non ha pari e questo ti ricarica all'istante di tutta l'energia necessaria per stare con loro. Da piccolo io avevo mio padre operaio che lavorava in trasferta facendo i turni e anche quando era a casa faceva due lavori stando fuori tutto il giorno ..... mi è mancato. E' per questo che con i miei figli cerco di essere presente pur mantenendo una certa distanza ... per farli crescere.

Li vedi crescere ... ogni giorno di piu le bimbe incastrano sempre piu parole comprensibili nei loro discorsi mentre il grande bimbo stupisce per la sua malleabilità la sua capacità di capire la sua voglia di conoscere.

La piu grande paura? Che gli possa succedere qualche cosa! Ed è difficile resistere alla tentazione di metterli in una "campana di vetro" anche se è per proteggerli. Invece no devono crescere facendo le loro esperienze imparando la cosa giusta anche a costo di sbagliare devono camminare sulle loro gambe  magari non stabili ..... permettergli di cadere ma essere li a porgere loro la mano quando hanno bisogno di rialzarsi aiutandoli a tornare ancora a camminare ......a correre. Resistere "nell'ombra" guardandoli mentre affrontano quella cosa meravigliosa che si chiama vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963