Creato da Festa_di_Natale il 10/03/2010

Pensieri riflessi

Pensieri, opinioni riflessioni

 

« Fratello sole sorella luna

Dove è il Signore?

Post n°10 pubblicato il 06 Marzo 2011 da Festa_di_Natale
Foto di Festa_di_Natale

Signore ecco come mi corri incontro….. Inviandomi i tuoi Santi Angeli attraverso don Maurizio, riesco a scorgere meglio La Tua Parola, che si trasforma per sua bocca in un  quadro vivente colorato e persino profumato del Tuo Santo Nome , entrano in profondita nel mio misero cuore, dandomi  una “lettura”semplice, ma non per questo meno profonda, così da consentire al mio misero essere di ”sentire la Tua Santa Voce” e di seguirla . Tu ci sei e sei tangibile attraverso il mio caro don Maurizio Benedicilo Signore e proteggilo da ogni pericolo.Attraverso Annuccia anche lei è un Tuo dono prezioso per me con lei mi porti a pregare… a condividere l’amore che abbiamo per Te  a crescere nel Tuo nome.

Signore ci sei in ogni luogo e sempre….tornando dalla Messa osservo il banchino della Sclerosi e un giovane ragazzo colpito dalla malattia che sistema i vasi delle gardenie, una carezza e una preghiera silenziosa nasce nel mio cuore affinchè lui e tutti i malati accettino le sorti della vita ciascuno portando i propri doni e croci. Più in là il banchino del Calcit con le frittelline di carnevale per i malati terminali, anche per coloro si adoperano per il bene comune di coloro che soffrono, una preghiera e un grazie. Chi “aiutare”entrambe sono buone cause, faccio un giro e penso….poi ritorno e compro le frittelle che sono (cose buone  e per una buona causa) e che piacciono a mia figlia….. Torno a casa  e guardo le piccole pozze di acqua che brillano al sole…… e mi domando chi, se non Tu Signore puoi far brillare attraverso una goccia d’acqua lo scintillio del sole che scalda per un momento il mio cuore ed ecco  nasce in me la gioia. Per le vie i profumi delle frittelle e dello stufato Sangiovannese ,per terra un tappeto allegro e colorato di coriandoli, un misto di profumi inebriante di valori e colori!. Da casa sento che il carroccio passa per le vie allegramente con gli sbandieratori e i bimbi in costume fra mille coriandoli e rulli di tamburi e cavalieri….. Ma Tu mi chiami ancora e il pensiero torna alla Sclerosi… la sua gardenia… un male da combattere… sento che devo fare anche per loro il mio piccolo passo, così torno e compro il fiore, è l'ultimo rimasto ma non è solo, è a braccetto con Speranza! Grazie Signore!!   Eccoti Signore nel colore di un fiore…..bianco riveli tutta la Tua maestosa e immensa Bellezza!. Eccoti ancora nei miei figli….  nella gioia che sento nel cuore quando Ti penso e sento che mi Ci sei . Grazie Padre, Signore Grazie,Grazie Spirito Santo, grazie perché anche se resterò turbata dallla vita saprò sempre che, restando aggrappata a Te mio unico Amore io sarò con Te. E questo mi basta.

 

 

 Buona Domenica a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pino.bullaraFesta_di_Natalegianor1malu.bopensaresenzapensarefilippocollia_1951cile54ofregonThe_Painted_Veilgiusymartogliofernandez1983duxmax3dovitaatuefantasiemarino1948cvpcbel
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963