Creato da carlo_morelli il 02/03/2008
Le parole sono un mezzo insufficiente per esprimere il pensiero

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

 
Nickname: carlo_morelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: RM
 

Ultime visite al Blog

 
carlo_morellimarlow17unaseriedinick1962by_soulrobi19700piterx0desaix62il_pablocassetta2pietro.zannoni333333camelia1520christie_malrymaresogno67psicologiaforense
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
 

 

 
« La timidezzaLa nuvola »

Il nulla

Post n°13 pubblicato il 13 Maggio 2008 da carlo_morelli
Foto di carlo_morelli

Non mi capita spesso di avere la testa vuota, senza pensieri di alcun tipo, senza preoccupazione alcuna, ma quando questo avviene mi sento da una parte felice e dall’altra terribilmente vuoto. Ed è in questi momenti che mi rendo conto di come la stanchezza possa smorzare l’estro creativo, al punto tale da mostrarmi una pagina bianca non come un intero spazio tutto mio da riempire,  ma come un immenso e desolato nulla, quel nulla che tanto mi spaventa e riempie ora la mia mente. Senza nulla da dire, senza un avvenimento particolare da riportare, capisco come questa giornata sia passata senza che io mi sia stupito di qualcosa. Una giornata uggiosa, scandita solo dai capricci del tempo, mi è passata davanti senza che potessi meravigliarmi di quanto intorno a me avvenisse. La cosa che un po’ mi spaventa è l’idea di abituarmi tanto alla mia vita, al mondo che mi circonda, alla solita routine, al punto tale da lasciare che le cose mi sfuggano via senza essere all’altezza di riuscire a farle mie, senza aver imparato nulla. Credo non ci sia niente di peggio che rimanere impassibili alla vita che come il vento ci spinge in un mare sconosciuto e sconfinato e non riuscire a vedere altro, in un luogo tanto vasto, che un indistinto blu, senza notare altro. Penso che in un certo qual modo la quotidianità ci renda ciechi e, a lungo andare, tristi. Così con l’eco del silenzio che mi ronza nelle orecchie, chiudo una giornata piena solo di nulla.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963