Il Gioco del Mondo - Rayuela...un sassolino e la punta di una scarpa
« Precedenti Successivi »
 

Sorridi amore e vai

 

§

         E' un libero cercare che ancora ci muove. Ha il ritmo costante del mare e ricorda un fandango. E' un libero cercare che la notte ci commuove e che nei mattini di aprile c'insegna ancora a respirare. E' un libero cercare un amore leggero che non sia solo la meta del viaggio, ma che sia…
 

Vista

Vista l’acutezza visiva Il percorso non finisce mai per chi percepisce i colori.  I viaggiatori portano a compimento il viaggio in onore di un racconto per ampliarne il ricordoSeduti sull’arena beige di un mare Sapevano che c’era da scorgere quel che non s’era scorto. Il posto di un sasso frantumatoLa semioscurità che non c’eraIl sole di…
 

{ ...

   Sapide, erano quelle ultime parole miste al sorriso di uno sforzo per metterti a sedere. Accade che non sia necessario voler essere esattamente ascoltati. A me, per esempio, è bastato che tu rimassi così, seduta al centro del letto e tutta dipinta di bianco. Poi il resto è ancora solo un noioso contorno. Ho reputato…
 

.

tace la fine senza lasciare indizio  alcune forze hanno nature fragorose ci si accorge solo dell'inizio  poi diventano consuete, noiose tace il principio. come lievito di pane  alcune forze hanno nature placide   ci si accorge solo della fine  con le mani calde e sapide...  Perturbabile
 

sempre e per sempre ...

sempre essere felice ... in quella dimensione che non c'è ...amore per sempre ...nella dimensione approdo di pace ...se la fine fosse l' inizio ....la fine ...alla fine , nasce l' inizio ...così inizio , dove la fine tace ...amore non tace ...byeGi
 

L'io è il miracolo del tu

 Esempio: l'io è il miracolo del tu....Segnava le burrasche sulle bracciadella terraferma,  per ogni suono un segnol’amore che sogni nella pagina tra i rami ,dove siamo già nati, levigandopassandoci il cuore saliva dagli occhiun movimento. Una cura è ancora viva :la forza del colore che ricade-il prezzo è la mancanza che battevascappata dalla carne la…
 

Altro

Altrod’istinto,diverso;identifico  in lui  imperscrutabili vite.Nomadi dai traguardi cervellieriveduti  un tempo nelle caligine delle atteseladdove  indivisi frastuoni possiedono l’intonazione degli addii.L’Altro  imminenteè lo straniero che è in noi reso irriconoscibile.Il suo viso si rispecchianelle linfe silenziosedei  mari.Se lo ammiri bene intravedrai il tuo stesso  volto. Se spiegherai l'udito nella cecità,lo udrai e nel  suo dire vibreranno  i battiti…
 

Insieme voi siete nati

Insieme voi siete nati e insieme starete per sempre.Insieme quando le bianche ali sperderanno i vostri giorni.Insieme nella silenziosa memoria di Dio.Ma vi sia spazio nella vostra unità e tra voi danzino i venti dei cieliAmatevi l'un con l'altra, ma non fatene una prigione d'amore; piuttosto vi sia un moto di mare tra le vostre…
 

Insieme

  morire è generare un atto magicol'll posto dove si posa l'aria a fare  ombraun piede dopo l'altromorire è schiarirsi all'improvvisoquesto silenzio che sentiamo insieme
 

« Precedenti Successivi »