.. - Nulla è davvero degno di nota. Prendete appunti!
« Precedenti Successivi »
 

FAST & FURIOUS

I sedili in pelle s'intonavano a meraviglia ai lucenti riflessi dei miei lunghi capelli che saettavano in direzione del vento. Lui guidava sicuro e mi lanciava occhiate di complicità dallo specchietto retrovisore. Sotto di noi, 490 Cavalli erano liberi di esprimere la loro potenza producendo un boato che non dimenticherò presto.GDV
 

OUT OF WORK

Sono più di due mesi che nessuno riceve risposta, nessuno mi vede, nessuno ha idea di che fine io abbia fatto.Dovrebbero vivere serenamente questo mio atteggiamento e sapere che non avendo più interesse in nessuno preferisco passare le mie serate in casa leggendo o ascoltando musica con del buon vino.INVECE.. mi rendo conto che non…
 

IL PRINCIPE AZZURO

Il Marchese, libertino e sensuale, avrebbe fatto di me una donna coraggiosa.E' però triste sapere che posso godere della sua conversazione solo attraverso pagine odorose dei suoi romanzi (che ho letto, riletto, memorizzato) e che lui non possa invece godere della mia compagnia...Ahh questi amori romantici! GDV
 

CONTUSIONI, STRAPPI, LACERAZIONI

Mi sono trascurata molte volte. Ho evitato di pensare a me stessa e a godere dell'infanzia e dell'adolescenza perchè la famiglia per me era tutto.Solo Dio sa quante volte, durante la pubblicità del Mulino Bianco un brivido mi correva lungo la schiena.. Quanto poteva essere importante la festa di compleanno di un ragazzino che mi…
 

SONO COME MAMMA, SPOSO PAPA'!

Ho sempre pensato che essere bambina fosse una condizione davvero svantaggiosa. In effetti in età scolare ero piuttosto tacitura, mi cercavano gli altri ma io li rifuggivo, non amavo partecipare ai giochi e preferivo di gran lunga stare con gli adulti per ascoltare i loro discorsi, cercare di capire di cosa parlassero senza però mai…
 

SUPERFICI CALCAREE

Provare a motivare, cercare di razionalizzare, sforzarsi per capirci qualcosa. Come se vivere secondo logica, agire seguendo regole matematiche (1+1=2) fosse possibile.Contraddizioni.La verità è che seguo regole che sono dettate da tutte le sovrastrutture, le regole morali, gli artifici, gl'inganni che si sono calcificati sulle superfici delle mie personalità. Vorrei solo provare a capirci qualcosa,…
 

LA GESTANTE

Essere umani è davvero faticoso per le persone che vorrebbero restare indifferenti a tutto. Essere costretti a piangere per far uscire un po' di dolore, sentirsi scoppiare il cuore per la lontananza di un affetto, soffrire noi stessi per il male che prova un familiare al quale siamo legati.Questi sentimenti, definiti "nobili" per la loro…
 

CACCIA AL TESORO

Impacchettando la mia vita in scatole di cartone ho molto tempo per riflettere, troppo per fumare.Pensavo di avere molte cose invece "l'angolo" degli oggetti che cestinerò è notevolmente superiore a quello delle cose che porterò via. Liberarmi degli oggetti mi piace molto perchè sparisce con loro anche il ricordo legato ad essi (piacevoli o spiacevoli,…
 

ACQUE REFLUE

Un paio d'anni fa un amico (adesso nel dimenticatoio), mi disse testualmente:"Tu sei marrone, come le acque nere!". Non ricordo cosa risposi al momento, sicuramente avrò riso..Poi ci ho ripensato però. Ci uscivo piuttosto frequentemente e l'ho sempre trovato interessante e sincero.Beh, non vi aspetterete che io dica cosa ho pensato.. Ok, ok. Aveva ragione.
 

IL MIO LEBENSRAUM

Tralasciando il significato storico del termine, voglio parlare del mio spazio vitale. Quel cerchio immaginario che dovrebbe delimitare la distanza minima necessaria affinchè io mi senta a mio agio col prossimo. Chi lo invade, ha già oltrepassato i limiti della mia sopportazione.Io detesto il contatto fisico, gli abbracci, le vicinanze corporali quando non richieste o…
 

« Precedenti Successivi »