Creato da giovane_holden74 il 15/11/2006

Gnu Romantic

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

 

 

« PER WANDYALENA(REGALO DI PASQUA)RICORDI X DIMENTICARE..S... »

Cambiare posto al cuore

Post n°68 pubblicato il 31 Marzo 2008 da giovane_holden74

Quante cose s'imparano dalle relazioni sbagliate. Almeno tante quante da quelle giuste. Forse il problema non era capire o far capire, ma era amare. Erano cambiate tante cose, ma non avevo ancora imparato ad amare. Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la terra o a che distanze è il sole o a quanto sono grandi...
Amo quel momento. punto. Non c'è da capire, c'è d'amare.
Ma io non ero capace. Poi con il tempo ho imparato una cosa importante.
Cambiare posto al cuore e ad amare con la testa.
Pensare con il cuore mi costringeva ad agire con amore. Ogni gesto, ogni azione che nasceva era un gesto d'amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa mi costringeva ad amare nel modo giusto. Prima invece, tutto quello che amavo lo consumavo, lo bruciavo, lo usavo, lo invadevo. Amavo, ma non lasciavo spazio agl'altri.
Al loro modo di essere o al loro modo di amare. Li invadevo d'amore senza prendere in considerazione il loro spazio. E cosi, essendo convinto di amare tanto, mi sembrava che loro non mi amassero abbastanza. Volevo essere amato con la stessa esagerazione. Ma ero io che sbagliavo, anche perchè non significa niente amare tanto o amare poco. Si puo' solo amare o non amare. L'ha frase -L'ho amato tanto- è priva di senso come -è morto tanto-, attribuita a una persona che non c'è piu'.
Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo. Perchè l'amore, quando è distruttivo, non è amore. Quella considerazione, quella scoperta mi ha aiutato ad avvicinarmi agli altri nel modo giusto.
Quel trasloco, quello scambio di posto tra il cuore e il cervello mi ha in qualche modo salvato. Perchè fino a quella scoperta avevo dovuto nuovamente isolarmi per evitare di commettere con tutti lo stesso errore che avevo commesso con...
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SIGLA DEL BLOG

 

 

 

 

 

LA NOTTE

 

HO VISTO COSE CHE VOI UMANI

 

PERTURBAZIONE- AGOSTO

 

NON CRED

 

L'AMORE E' UNA SCUREGGIA NEL CUORE

 

QUELLI CHE BENPENSANO

 
 

NON FERMIAMOCI ALLE APPARENZE

 

SEI SEMPRE TU LA COSA CHE PER ME E' IMPORTANTE

 

MAGDA TU MI ADORI?

 

STRAMITICO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giovane_holden74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: BA
 

ULTIMI COMMENTI

passo sempre cn la speranza d trovarti.....ma credo ke...
Inviato da: wandyalena
il 21/12/2008 alle 23:23
 
dolcissima notte...ovunque tu sia....
Inviato da: wandyalena
il 26/08/2008 alle 23:25
 
:(((((((((((((((((((((((((((
Inviato da: wandyalena
il 20/08/2008 alle 12:48
 
ti va di conoscermi?????
Inviato da: moielenoire
il 13/07/2008 alle 14:51
 
non ti scordar mai di me..di ogni mia abitudine,infondo...
Inviato da: wandyalena
il 12/07/2008 alle 17:21
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emusciefabioanarkitettoantonio.tanzellagiovane_holden74lisa.burellojadas80galli.roberto7White_dollMilenaValentiniMARIANGELA_GMharmony7778latersicciucciatetuttivalentinac2011
 

L'UOVO E LA GALLINA

 

LA BELLA VITA

 
 

RICETTA PER UNA CENA LEGGERA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963