Giovani In Lotta

blog del Coordinamento dei Giovani In Lotta

 

 

« INIZIATIVA »

INCREDIBILE!

Post n°23 pubblicato il 07 Dicembre 2008 da giovanilotta
 

da roma.indymedia.org

Quest’anno il primo aprile è arrivato in anticipo. Ieri notte sui muri di diverse scuole romane sono apparsi dei “verosimili” manifesti (vedi allegato) del blocco che “annullavano” il corteo previsto per oggi. E già, perchè per chi non lo sapesse, ancora una volta, nascondendosi dietro la presunta apoliticità, il Blocco aveva provato a convocare un corteo e uno sciopero generale degli studenti romani. I manifesti sono stati appesi in tutta roma e qualche effetto lo devono aver sortito visto che questa mattina a Piazza delle Repubblica… non c’era un’anima.

ah ah ah antifascisti spiritosi

leggiamo anche la risposta del blocco

Sui muri di numerosi istituti della capitale sono stati affissi dei manifesti a firma Blocco Studentesco. Sul manifesto si parlava dell’annullamento della manifestazione studentesca trasversale di venerdì 5 dicembre, uno sciopero al quale il Blocco aveva aderito.
In merito interviene Davide Di Stefano, responsabile del Blocco:”Questo manifesto è una provocazione della sinistra antagonista, rivendicata anche sul sito “Indymedia”. Uno sciopero che sarebbe stato trasversale viene fatto passare come una nostra manifestazione, di fatto screditandoci.

Eravamo pronti a scrivere “DOPO L’ONDA ECCO LE COZZE” e invece niente…sono bastati dei semplici manifesti burla a smontare un corteo, che a quanto dicevano gli organizzatori (leggasi blocco studentesco), avrebbe dovuto raccogliere un’intera generazione di studenti né rossi né neri. In tutto ciò la cosa più divertente è vedere come adesso cerchino di smentire la paternità della manifestazione e tentino di smarcarsi da un fallimento, quello sì, epocale. Una manifestazione che avevano già provato a indire la settimana prima ma che era saltata grazie alla pressione degli studenti e che ieri è saltata di nuovo facendo sbellicare l’intera città.

Non sappiamo proprio come aiutarvi, dovreste insegnare ai vostri camerati a distinguere il vero dal falso: proprio come hanno imparato a farlo gli studenti che adesso vi riconoscono per quello che siete: fascisti.

LA VERITA’ E’ CHE NON BASTA NEANCHE UN’ONDA A CANCELLARE UNA FIGURA DI MERDA COSI’.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giovanilotta
Data di creazione: 06/11/2008
 
 

17,18,19 APRILE 2009 3 GIORNI NOSTOP PER CUBA

Il Coordinamento Giovani In Lotta aderisce alla:

LA VILLETTA INIZIATIVA

 

CENTOCELLE PER LA PALESTINA!

solidarietà con la Palestina

genocidio a gaza

Promuovono: Laboratorio Sociale Autogestito 100celle – Spazio sociale “Centocelle aperte” -  Comitato “Donne 100celle e dintorni” – Associazione culturale “Il Geranio” – Comitato “Palestina nel cuore” – Centro d’Iniziativa Popolare (CIP) – CIRC Internazionale – Comitato popolare di lotta per la casa – Coordinamento per la difesa del parco di Tor Tre Teste-Alessandrino  – Coordinamento dei Giovani in lotta

 

LEGGI ALZA LA TESTA!

PRIMA PAGINA

  LEGGI ALZA LA TESTA! IL GIORNALE CARTACEO DEL COORDINAMENTO GIOVANI IN LOTTA!

RICHIEDINE UNA COPIA INVIANDO UNA MAIL CON RECAPITO POSTALE A giovani-in.lotta@libero.it

IN QUESTO NUMERO:

editoriale: I GIOVANI, LA PRECARIETA' ED IL TERRITORIO. LA NOSTRA LOTTA! , pag 2 NO ALLA SCUOLA PRECARIA pag 3 CULTURA E PRECARIETA', PRECARIETA' E LOTTA PER LA CASA. SPORTELLO POPOLARE AL QUARTICCIOLO, pag 4 64° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO, pag 5 SULLE ORME DEI PARTIGIANI - LA RESISTENZA CONTINUA!, PIERO CALAMANDREI:"LO AVRAI CAMERATA KESSERLING...", CALENDARIO PROLETARIO, pag 6  A ROMA PARTE LA CAMPAGNA BDS PER LA PALESTINA!

 

Via Casilina altezza Centocelle

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

9/X/67: muore l'uomo nasce il mito.
Inviato da: gabbianoscarlatto
il 12/05/2010 alle 14:00
 
lo dovrebbe ricordare chi sta rivalutando il...
Inviato da: PITTRICE_DI_SINISTRA
il 07/11/2009 alle 19:43
 
Il Che vive! Andate avanti cosi compagni!
Inviato da: ElCheVive!
il 10/10/2009 alle 00:58
 
morto per i fascisti..... vivo per tutti gli altri che...
Inviato da: ninograg1
il 09/10/2009 alle 21:17
 
Hasta la victoria siempre compagno! Le tue parole dicono...
Inviato da: giovanilotta
il 08/08/2009 alle 01:21
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Piperita_braminaemilianolatanzaavvmarchisiopaolapucci5valentinapasquale1gimen1967agermeusfranca.carusipierddBertRougfrenguellialessandrolucianoserra.dfrapezonebra_80giurintano.paolo
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963