Giovani In Lotta

blog del Coordinamento dei Giovani In Lotta

 

 

« Appuntamento territorial...BUSH SEI RESPONSABILE DE... »

nostro comunicato

Post n°29 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da giovanilotta
 

riportiamo dal sito del Forum Palestina www.forumpalestina.org
Valutazioni sul corteo nazionale del 29 Novembre 2008 a Roma

Compagni e compagne,
come giovani esprimiamo la nostra valutazione positiva sul corteo nazionale del 29 Novembre a Roma e su quello che ha rappresentato nella situazione di crisi che sta colpendo il nostro paese.
In un momento in cui le attenzioni sono concentrate esclusivamente su come porre rimedio alla crisi del capitalismo nei paesi cosiddetti "avanzati", la risposta di piazza manifestatasi in appoggio del popolo palestinese e delle sue rivendicazioni "Vita, Terra e Libertà" è un passo in avanti verso l´idea di un nuovo mondo, dove l´umanità si possa liberare dalle infinite barbarie che causa il capitalismo. Perché è importante ricordare a tutti, alla gente comune offuscata da una disinformazione sempre più acuta, che non riusciremo a migliorare la nostra situazione e le nostre condizioni di vita se non con un´ ampia veduta che smascheri tutte le contraddizioni del predominante sistema mondiale, quello capitalista che, mentre da una parte arricchisce un numero sempre minore di persone, dall´altra impoverisce sempre più popolazioni con i continui attacchi che ogni giorno siamo costretti a subire.
Manifestare per il popolo palestinese, manifestare contro le politiche di aggressione coloniale da parte di Israele e contro l´imperialismo statunitense che appoggia il tentativo di egemonia di Israele nei paesi arabi, è un gesto di partecipazione e solidarietà fondamentale, parte integrante della lotta per il miglioramento di questa società.
Come giovani e studenti, cercheremo di mantenere alte le rivendicazioni del popolo palestinese e di tutti i popoli oppressi dall´imperialismo nel miglior modo possibile nei territori in cui svolgiamo la nostra attività, nelle scuole e nei posti di aggregazione giovanile, dove è troppo spesso assente l´ interessamento verso i veri problemi di questo mondo. Anche per questo ci siamo impegnati nell´essere presenti alla manifestazione con uno striscione fatto da giovani e studenti ("DALLE SCUOLE E DAI QUARTIERI, PALESTINA LIBERA!"), per spronare quell´"onda" che deve evitare di abbassarsi ed evitare di chiudersi a riccio in una lotta corporativa, che segnerebbe la fine di questo movimento.
Per tutto questo continueremo a lottare!
PALESTINA LIBERA!


giovani-in.lotta@libero.it
http://blog.libero.it/GiovaniInLotta

fonte: http://www.forumpalestina.org/news/2008/Dicembre08/ValutazioniCorteoDibattito/CoordinamentoGiovaniLotta.htm

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giovanilotta
Data di creazione: 06/11/2008
 
 

17,18,19 APRILE 2009 3 GIORNI NOSTOP PER CUBA

Il Coordinamento Giovani In Lotta aderisce alla:

LA VILLETTA INIZIATIVA

 

CENTOCELLE PER LA PALESTINA!

solidarietà con la Palestina

genocidio a gaza

Promuovono: Laboratorio Sociale Autogestito 100celle – Spazio sociale “Centocelle aperte” -  Comitato “Donne 100celle e dintorni” – Associazione culturale “Il Geranio” – Comitato “Palestina nel cuore” – Centro d’Iniziativa Popolare (CIP) – CIRC Internazionale – Comitato popolare di lotta per la casa – Coordinamento per la difesa del parco di Tor Tre Teste-Alessandrino  – Coordinamento dei Giovani in lotta

 

LEGGI ALZA LA TESTA!

PRIMA PAGINA

  LEGGI ALZA LA TESTA! IL GIORNALE CARTACEO DEL COORDINAMENTO GIOVANI IN LOTTA!

RICHIEDINE UNA COPIA INVIANDO UNA MAIL CON RECAPITO POSTALE A giovani-in.lotta@libero.it

IN QUESTO NUMERO:

editoriale: I GIOVANI, LA PRECARIETA' ED IL TERRITORIO. LA NOSTRA LOTTA! , pag 2 NO ALLA SCUOLA PRECARIA pag 3 CULTURA E PRECARIETA', PRECARIETA' E LOTTA PER LA CASA. SPORTELLO POPOLARE AL QUARTICCIOLO, pag 4 64° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO, pag 5 SULLE ORME DEI PARTIGIANI - LA RESISTENZA CONTINUA!, PIERO CALAMANDREI:"LO AVRAI CAMERATA KESSERLING...", CALENDARIO PROLETARIO, pag 6  A ROMA PARTE LA CAMPAGNA BDS PER LA PALESTINA!

 

Via Casilina altezza Centocelle

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

9/X/67: muore l'uomo nasce il mito.
Inviato da: gabbianoscarlatto
il 12/05/2010 alle 14:00
 
lo dovrebbe ricordare chi sta rivalutando il...
Inviato da: PITTRICE_DI_SINISTRA
il 07/11/2009 alle 19:43
 
Il Che vive! Andate avanti cosi compagni!
Inviato da: ElCheVive!
il 10/10/2009 alle 00:58
 
morto per i fascisti..... vivo per tutti gli altri che...
Inviato da: ninograg1
il 09/10/2009 alle 21:17
 
Hasta la victoria siempre compagno! Le tue parole dicono...
Inviato da: giovanilotta
il 08/08/2009 alle 01:21
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Piperita_braminaemilianolatanzaavvmarchisiopaolapucci5valentinapasquale1gimen1967agermeusfranca.carusipierddBertRougfrenguellialessandrolucianoserra.dfrapezonebra_80giurintano.paolo
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963