« mestieri di sacrificioun saluto »

L'INDIFFERENZA

Post n°136 pubblicato il 02 Novembre 2011 da antoniogiraldo

ciao Amici.

mi chiedevo, nei momenti di silenzio nei quali mi ritrovo spesso, ultimamente, a chiedermi della vita,quale e quanta fosse l'indifferenza oggi.

ho avuto a che fare con persone che avevano un largo sorriso di facciata, che sembrava fossero disponibili in tutto e per tutto e poi mi sono ritrovato comunque solo...non che facessi tanto conto sul loro aiuto, ma, un po' sì, visto che si erano messe a disposizione...di giorno e di notte...

mi guardo attorno e vedo gente che, fugge,quasi...per paura che qualcuno li fermi e magari chieda loro solo che ora è...

indifferenza dunque..indifferenza e ipocrisia...e pensare che basterebbe un saluto e un sorriso per rendere amabile la vita...e invece quando incontri certa gente, girano il capo dall'altra parte pur di non salutare..posso capire che si può anche non risultare simpatici...ma...la vita la stiamo vivendo tutti...e c'è bisogno soprattutto d'amore..di disponibilità..perchè oggi posso avere necessità io, di una mano ma domani potresti averla tu, persona che vai sempre di fretta e non hai tempo per queste cose...

e mi fermo a pensare ai nostri vecchi andati, che prima di tutto ponevano il saluto e avevano una visione della vita, chiara..più di noi certamente..

ho voluto dire due parole su questo perchè ogni giorno di più mi accorgo che non ci siamo....

un caro saluto e un abbraccio...antonio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

Vera_Gioiamaryfly_1970antoniogiraldocassetta2acer.250Terzo_Blog.Giusun_uomo_della_follamission_impossible.0chiarasanylubopostefyy60oscardellestelleict_Fenderlacky.procinolilijovic
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963