Creato da: Brigitta78 il 13/04/2004
I need an easy friend I do ...with an ear to lend I do...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003cassetta2venere_privata.xcappuccettorosso4gianor1spagetiAner_74claudyaaapassonobleandreafiori1971aieris2005ufo75erikvikenrytomisoladivivara
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #311Messaggio #313 »

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 13 Aprile 2005 da Brigitta78

Che diavolo mi succede in questi giorni...piatta , cuore , cervello , corpo ...torpore , mi trascino insoddisfatta , apro foto , canzoni, persino vecchie lettere , vecchie vecchie di 10 anni fa , di epoche glaciali fa... come un flusso vitale che si è spento, dannazione!

L'unica cosa che so fare per non sprofondare nel nulla è leggere , due libri in due giorni , letti senza sosta alcuna...Seta , Baricco,...e la mia grande amica BananaYoshi...meno male che c'è lei...corro sempre tra le sue pagine quando mi sento così e almeno un temporaneo sollievo lo trovo , mi lascio rapire dalle sue descrizioni e dalle sue atmosfere....dai colori di una Tokyo che bramo di vedere e di sapori di cibi mai provati...gesti ed emozioni descritti con tanta maestria da alterarmi  per alcuni giorni a seguire dopo la lettura le mie stesse percezioni , come potenziandomele...camminare , assaporare , odorare diventano più intensi per me nei giorni a seguire la sua lettura...è capace di influenzarmi a tal punto...

...poi giri solitari per la campagna che si riapre dopo la pioggia primaverile...rigoli d'acqua che scorrono giù per le strade scoscese , a gran velocità , tulipani che sbucano tra il grano verde... un frullare di ali e uno squillare di cinguettii di uccelli nello scharirsi magico della sera , dove squarci profondi di luce si alternano a nuvole spruzzate , indaco , rosa e arancio che si fondono in una tavolozza che riconcilia a Dio...io che mi inerpico tra uliveti e grano , vecchietti a far capannello sul bordo della strada che mi guardano insospettiti ...non essendo classificata tra le figuri abituali in quello scenario...un pò il cuore mi si riapre...poi torno in camera mia , inghiottita di nuovo, noia ,noia , noia , stanchezza ,a apatia , ignavia... angoscia dentro me...

... cerco di scrollarmi leggendo di voi , come per assorbire i vostri slanci , non basta , non basta niente...qua dentro mi sento anche claustrofobica...voglio uscire , a casa non posso andare , mi sento montare una marea... e lui è così lontano ... non se ne esce fuori che da sola... sola sola sola sola sola sola sola sola sola

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963