Le news di Coty - L'Italia tra giornalismo, realtà e finzione..

..HO

Ho rincorso sogni conservati in un cassetto.Ho letto favole immaginandone una vita.Ho immaginato una vita che non ho potuto avere.Ho osservato le felicità altrui facendola mia..
 

MAI..

Siamo stanchi di arrivi senza traguardi,stanchi di amici complici della falsità, stanchi di un futuro che non ha passato. Siamo anime vaganti in cerca di un identità soppressa,incatenati dall'indifferenza. Siamo grida senza voce e il futuro senza memoria. Siamo uragani senza vento e uccellini senza ali né cielo.Siamo quello che non potremmo essere mai.
 

1° Maggio a Terzigno, è festa sul campo.

Le previsioni meteo non lasciavano sperare nulla di buono «Temporali sul sud Italia almeno fino a fine settimana» ed in effetti la notte scorsa non ci ha fatto pensare ad una previsione diversa. Per fortuna dopo i tentennamenti mattinieri il sole si è alzato alto e il vento ha spazzato via le nuvole lasciando spazio…
 

Cosa manca a Terzigno? La risposta arriva dal web

Da un indagine condotta su facebook emerge la difficoltà dei terzignesi a rapportarsi completamente al proprio paese. Dal noto social network è emersa la totale sfiducia dei cittadini nei confronti delle amministrazioni nonché lo sconforto nell'impossibilità di veder realizzate le opere pubbliche che mancano al paese. La domanda che ha suscitato non pochi sconforti è…
 

Parco Nazionale del vesuvio, uno scempio tra la natura

C'era un posto nel quale la natura mostrava la sua massima espressione, dove l'aria pura non era una chimera e nel quale il cielo era sempre più blu. C'era un posto che vedeva uniti bambini e adulti in giochi di sorrisi e abbracci, un posto che infondeva felicità e amore. C'era un posto che legava…
 

Vesuvio, dal monitoraggio al piano di evacuazione, parlano gli esperti.

Il Vesuvio oltre ad essere il più conosciuto al mondo detiene anche un ulteriore primato: è stato il primo vulcano ad essere studiato sistematicamente, studi che continuano tutt'ora ad opera dell'Osservatorio Vesuviano. Risale infatti al 1841, grazie al re Ferdinando II delle due Sicilie, la costruzione dell'Osservatorio tuttora funzionante. Un ulteriore mezzo di informazione sul…
 

Vesuvio.. pericolo imminente o futile allarmismo?

Il Vesuvio è il vulcano più conosciuto al mondo, il più studiato e monitorato, ma anche il più temuto. Eletto nel 1997 dall'Unesco tra le riserve mondiali della biosfera, il Vesuvio accoglie circa 600 mila visitatori annui e rappresenta la grande bellezza del golfo di Napoli. Molti sono stati gli artisti ispirati dal nostro vulcano,…
 

"AD MAIORA"

Arriva un momento in cui ognuno inizia a fare i conti con se stesso, con i tempi che corrono e con le proprie passioni. Ecco io l'ho fatto e mettendo insieme tutti gli ingredienti necessari ho deciso di creare un blog... il Mio Blog. La mia passione è scrivere, documentare ciò che accade, tra il…