Creato da gatto.1983 il 30/05/2010
La vera storia degli Angeli di Facebook e di Ivo Bicocchi

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ArmadilloGiacalpapa49ossi444julie.bicocchitotiantsergiogenova59bonanni.alessiajakal200fluida73titti68dglea.joobleglstylelupokraussdglcristinacavalli59amarotta0
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

GLI ANGELI DI FACEBOOK-F... »

Gli Angeli di Facebook-Facebook's angel's: parte I

Post n°1 pubblicato il 30 Maggio 2010 da gatto.1983

Il gruppo GLI ANGELI DI FACEBOOK-FACEBOOK ANGEL'S  … è comparso da alcuni mesi sulla rete, e ha raccolto in breve oltre 3000 aderenti, impresa non straordinaria — vedremo poi le ragioni di questa nostra affermazione.

Si presenta come un gruppo chiuso, i cui contenuti sono cioè visibili solo agli iscritti, cosa alquanto insolita in un gruppo che si presenta con l’intenzione di fare opere di bene. Va bene che la mano destra non deve sapere cosa fa la sinistra, ma qua si pretende che nessuno prenda visione dell’attività del Gruppo in quanto tale senza esserne membro. È una scelta di stile, discutibile fin che si vuole, la legittima, o c’è qualcos’altro sotto?

Proseguiamo coi contenuti visibili, cioè con la pagina che si presenta a tutti coloro che cliccano sull’icona del Gruppo quanto esso viene raggiunto da una normale ricerca o altro.

QUESTO GRUPPO E' STATO CREATO CON UN UNICO SCOPO:TENTARE DI AIUTARE PERSONE CHE SI TROVANO IN SITUAZIONI PARTICOLARI DI EMERGENZA ECONOMICA.CHE POSSONO VARIARE,DALLO SFRATTO ESECUTIVO,A MOTIVI DI SALUTE O QUANT'ALTRO.CHIUNQUE PUO' RIVOLGERSI A NOI.TENTEREMO DI AIUTARE TUTTI.TUTTAVIA PER POTER AGIRE NELLA MASSIMA TRASPARENZA,ABBIAMO BISOGNO DI ALCUNE INFORMAZIONI BASILARI E DELL'AUTORIZZAZIONE A TRATTARE E DIVULGARE I DATI SENSIBILI.IN MANCANZA DI QUESTO,NESSUNA RICHIESTA SARA' PRESA IN CONSIDERAZIONE!ULTIMA COSA MA NON PER QUESTO MENO IMPORTANTE,QUESTO GRUPPO NON HA NESSUNA FINALITA' DI LUCRO,E TUTTE LE EVENTUALI DONAZIONI EFFETTUATE DAI SUOI MEMBRI SONO SPONTANEE E DETTATE SOLAMENTE DALL'INTENZIONE DI POTER AIUTARE IL PROSSIMO!NON GARANTIAMO TUTTAVIA CHE TUTTE LE INIZIATIVE VADANO A BUON FINE!POTREBBE SUCCEDERE CHE UNA SITUAZIONE VENGA RISOLTA ED UN ALTRA NO!GARANTIAMO TUTTAVIA IL MASSIMO IMPEGNO E LA MASSIMA TRASPARENZA!

 

**************PRENDERE VISIONE****************

QUESTO GRUPPO NON HA NESSUN FINE DI LUCRO.QUALSIASI DONAZIONE E' SPONTANEA E DETTATA DA UNO SPIRITO DI ALTRUISMO DI CUI OGNI MEMBRO DEVE ESSERE DOTATO!IN NESSUN CASO VERRANNO RICHIESTI INTERESSI SUL DEVOLUTO,E MEN CHE MENO LA RESTITUZIONE DELL'EVENTUALE DONAZIONE.

LA DIRIGENZA E L'AMMINISTRAZIONE DEL GRUPPO





*********PREFAZIONE********************
ANCHE UNA RICHIESTA DI AIUTO FATTA IN FORMA PRIVATA AD UN SINGOLO AMMINISTRATORE,VERRA' POSTA AL VAGLIO DEGLI ALTRI AMMINISTRATORI,E DISCUSSA IN SEDE DI CONSIGLIO.NESSUN AMMINISTRATORE O RESPONSABILE DEL GRUPPO E' AUTORIZZATO A DARE IL BENESTARE AD UNA PRATICA SENZA LA MAGGIORANZA DI CONSENSI!

PER MAGGIORANZA DI CONSENSI,SI INTENDE LA META'+1.

GLI ASTENUTI SARANNO CONSIDERATI VOTI A FAVORE!

PER GARANTIRE LA MASSIMA TRASPARENZA DELLA RICHIESTA DI AIUTO,TUTTE LE INFORMAZIONI AD ESSA INERENTI,SARANNO TRATTATE IN FORMA PUBBLICA ED IN NESSUN CASO IN FORMA PRIVATA,PENA L'IMMEDIATA DECADENZA DELLA RICHIESTA IN OGGETTO!

********DOCUMENTAZIONE RICHIESTA*************

1)NOME E COGNOME
2)DATA DI NASCITA
3)INDIRIZZO DI RESIDENZA
4)INDIRIZZO DI DOMICILIO,SE DIVERSO DA RESIDENZA
5)NUMERO DI TELEFONO:FISSO E CELLULARE
6)INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
7)FOTOGRAFIA
8)NUMERO DI POSTPAY
9)IN ASSENZA DI POSTPAY,NUMERO DI C/C BANCARIO,E RELATIVO IBAN
10)INVIO FOTOCOPIE CHE DOCUMENTINO LA REALE ESISTENZA DI UN ORDINANZA DI SFRATTO ESECUTIVO, DI BOLLETTE INSOLUTE, DI MULTE ARRETRATE,O LA DOCUMENTAZIONE DI UN IMPELLENTE INTERVENTO CHIRURGICO!IL TUTTO DOVRA' ESSERE ACCOMPAGNATO DA UNA BREVE SPIEGAZIONE DEL RICHIEDENTE,OVVERO IL PERCHE' SI E' ARRIVATI A TALI CONSEGUENZE.
11)INVIO DI UNA LETTERA DI MANLEVA,OVVERO UN AUTORIZZAZIONE DEBITAMENTE FIRMATA CHE AFFERMI CHE QUANTO DICHIARATO CORRISPONDE AL VERO,E CHE CI AUTORIZZI A DIVULGARE LE NOTIZIE IN ESSA RIPORTATE,E COSA IMPORTANTISSIMA (LA LEGGE IN MATERIA LO IMPONE)UN AUTORIZZAZIONE A TRATTARE E DIVULGARE I DATI SENSIBILI.
IL TUTTO DOVRA' ESSERE FIRMATO!
12)LA DOCUMENTAZIONE DOVRA' ESSERE SPEDITA,PER VIA POSTA O CORRIERE AD UNO DEGLI AMMINISTRATORI,CHE IL RICHIEDENTE SCEGLIERA'
13))ANCHE IN PRESENZA DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE,IL GRUPPO SI AVOCA IL DIRITTO DI ACCOGLIERE O MENO LA RICHIESTA!
14))LE RICHIESTE DI AIUTO DOVRANNO AVERE UN LASSO DI TEMPO RAGIONEVOLE PER PERMETTERE IL CORRETTO DECORSO DI EVENTUALI RICHIESTE DI DENARO!ALMENO 60 GIORNI!ESEMPIO:SE UNO SFRATTO ESECUTIVO E' FISSATO PER IL 15 GIUGNO,LA RICHIESTA NON POTRA' PERVENIRE DOPO IL IL 15 APRILE!
15)UNA VOLTA ACCETTATA LA RICHIESTA,IL GRUPPO GARANTISCE LA MASSIMA SERIETA' PER L'ESPLETAMENTO DELLA PRATICA,MA NON PUO'GARANTIRE IN NESSUN CASO IL BUON ESITO DELLA STESSA!
16)ANCHE IN ASSENZA DI UNO SOLO DEI REQUISITI ESPOSTI SOPRA,LA PRATICA DI RICHIESTA VERRA' CESTINATA D'UFFICIO!
17)L'AMMINISTRAZIONE DEL GRUPPO,SI RISERVA A SUA DISCREZIONE,DI RICHIEDERE FOTOCOPIA DELL'ULTIMA BUSTA PAGA (OVE IL SOGGETTO,SIA UN DIPENDENTE),UNITAMENTE ALL'ULTIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI!
18)LA DURATA MASSIMA DI ASSISTENZA AD UNA RICHIESTA DI AIUTO E' QUANTIFICATA IN 90 (NOVANTA)GIORNI!FARA' FEDE LA DATA IN CUI E' STATO LANCIATO OD INVIATO IL PRIMO APPELLO DI ADESIONE!

********SOLAMENTE IN CASI DI PROVATA E DICHIARATA GRAVITA' DELLA RICHIESTA IN OGGETTO,LA MEDESIMA POTRA' SUBIRE UN PROLUNGAMENTO DI ALTRI 30 (TRENTA) GIORNI PREVIA AUTORIZZAZIONE DEI RESPONSABILI E DEGLI AMMINISTRATORI DEL GRUPPO.**********



VISTO ED APPROVATO IN DATA 15-03-2010


LA DIRIGENZA E L'AMMINISTRAZIONE DEL GRUPPO!

 

 

Notiamo alcune cose e ve elenchiamo in breve.

1.  Scrivere tutto maiuscolo è fastidioso per gli occhi di chi legge, e la netiquette comunque lo sconsiglia.

2.  Il testo è ampiamente sgrammaticato, la sintassi non sta in cielo né in terra, non ci sono spazi nella punteggiatura, i paragrafi non sono distanziati. L’impressione è che chi ha scritto questa roba non abbia molta cultura. Ma non occorre l’Accademia della Crusca per fare del bene, direte, e accettiamo l’osservazione.

3. Il testo, pieno di punti esclamativi totalmente inutili, perfino nella firma, dà comunque l’impressione che l’autore sia una persona disturbata, più che ignorante (ignorante nel senso di ignorare la grammatica e la sintassi).

4.       Non si capisce bene a cosa serva la foto richiesta al punto 7); fra l’altro, a leggre gli appelli presenti sull’wall del gruppo si parla di gente che non ha nemmeno i soldi per un panino vuoto (che sarà poi?), dove li trovano i minimo tre euro che ci vogliono per far delle foto da una normale macchinetta automatica?

5. La lettera di manleva al punto 11) fa ridere i polli, ormai nemmeno più un direttore di banca sa che cos’è. Parlate come mangiate, ragazzi.

E qui finiscono le osservazioni al testo in oggetto. Passiamo a vedere la gerenza del gruppo come risulta visibile ai membri registrati (ringraziando con ciò la persona, che vogliamo mantenere anonima, che ce l’ha fatta avere ieri sera).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963