Creato da Gocio1910 il 06/12/2006
Varie ed eventuali
 

Area personale

 

INDICE

immagine



immagine
 

Contatta l'autore

immagine









Profilo di: Gocio1910
immagineimmagineimmagineimmagine
 
 

Banner

immaginewidth:160px;height:64px;
immagine

immaginewidth:160px;height:48px;
 

 

« TITTI BIANCHI - Orgoglio...Amore non corrisposto »

Si avvicina il 2008

Post n°43 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da Gocio1910

Ohhh...il 2007 è quasi finito e un nuovo anno è pronto ad affacciarsi, speriamo vada meglio di questo...è una frase di circostanza che tutti diciamo pur non credendoci veramente.
Il Natale è alle porte...questa festa che la secolarizzazione ha trasformato in un "periodo di incremento consumistico" si sta avvicinando velocemente..lo si sente nell'aria: dalle strade imbiancate dalla neve, dalle luci intermittenti dappertutto, dai babbi natale che si arrampicano furtivamente sui balconi delle case degli italiani e dalla seconda rata dell'ICI da pagare.
Tempi duri per le case...ci sono gli affitti che a volte equivalgono a più di mezzo stipendio e ci sono mutui ovunque, che vengono accesi come i boschi del sud Italia ad agosto.
Ma comunque al problema degli stipendi, delle pensioni dei prezzi alti mica ci devo pensare io...ci deve pensare il governo...un governo strano stando a sentire la televisione...mi chiedo perchè è un anno che Silvio ripete ogni giorno queste tre frasi: "non esiste più una maggioranza" - "si torni alle urne al più presto" - "questo governo ormai è caduto" ...queste frasi le ho sentite un milione di volte negli ultimi mesi!!!! UN MILIONE!! Le sta dicendo dal giorno prima delle elezioni ghghg...e il governo è ancora li!!!!!! Vabbè...ma che ci vuoi fare...è una tragedia non è un parlamento...ma d'altro canto non si può dare solo la colpa a Prodi, io se devo votare di nuovo sinceramente sarei profondamente indeciso...do il voto al centro sinistra per fare un dispetto a Silvio...oppure voto il centro-destra che i quest anno ha veramente scassato le balle con quelle tre frasi e che comunque nei 5 anni in cui ha avuto il potere non è che abbia fatto molto, a parte incentivare il ponte sullo stretto di Messina, il collegamento tra la Camorra, la Mafia e l'Andrangheta...con quel ministro delle finanze che adesso non fa che polemizzare e fare il superbo da Fazio...e giusto un anno fa parlava di vendere le spiagge....bah!
Il bilancio di questo 2007 è tragico veramente...la tv ha perso dei grandissimi personaggi come per esempio vorrei ricordare il grande Gigi Sabani e Luciano Pavarotti, per non parlare degli omicidi...una cosa tremenda, ci stiamo perfezionando troppo eh!! tra il 2006 e il 2007 non abbiamo risolto niente...Cogne...Garlasco...Erba(questo lo metto solo perchè adesso quell'infame di Olindo si dichiara estraneo ai fatti)...Denise Pipitone...i gemellini Pappalardo..Merydit... mah...niente tutti irrisolti!!
Lavorare in Fabbrica come si è visto non è più molto sicuro...penso che tutta l'Italia, nessuno escluso non possa che essere vicina alle famiglie di questi giovani operai che per la superficialità umana ci hanno rimesso la pelle...mi ha fatto specie la moglie di uno di questi con 3 figli che è anche in maternità, un'altra ancora che sta aspettando un bambino...Santo Cielo!! Non ci sono veramente parole...speriamo solo che almeno in internet non ci siano i soliti bastardi approfittatori che organizzano le solite raccolte fondi truffe...sono una cosa che veramente detesto e che sicuramente fanno indignare anche tutti gli utenti onesti che utilizzano internet nella maniera appropriata.
A proposito di Internet, ultimamente è messo molto al centro dell'attenzione da parte di telegiornali, giornali e tv, stando a sentire questi internet è una specie di mostro, dove tutti lasciano messaggi satanici, dove tutti mettono in rete video fatti col telefonino, o lasciano postati i loro intenti omicidi....beh...ci sono gli idioti che non si sa come provano gusto a mettere in rete foto di una ragazza finita sotto un tram, non è internet a essere pieno di idioti...è il mondo..e non credo sia giusto fare di tutta un'erba un fascio, anche in internet come nella vita ci sono persone per bene e stronzi incuranti di chi andrà a leggere, di chi andrà a vedere quello che hanno postato.
Io uso internet da diversi anni...ho conosciuto persone di tutte le età, persone perbene...e purtroppo anche qualche idiota, però dovremmo cercare tutti di vedere questo strumento che è internet..come uno strumento di evoluzione e di tecnologia, e non come un pericolo. Questo è quello che credo io....poi ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni. Io nel 2007 ho visto questo....probabilmente quello che vedrò anche nel 2008, che poi...se vogliamo vedere...tutti gli anni iniziano alla stessa maniera....con il canone rai da pagare!
Io un po' sono stufo di questa ripetitività della vita...sarebbe ora che qualcuno iniziasse a fare qualcosa..contro l'inquinamento che sta devastando non l'Italia...ma tutta la Terra...contro le guerre...contro la burocrazia...contro la superficialità...contro la Mafia...contro i veri delinquenti, Leo Pari in una sua canzone individua Beppe Grillo come questo "qualcuno"...sicuramente sarebbe meglio di certi individui che paghiamo per governarci..."sarebbero contente milioni di persone se avessimo un comico al posto di un buffone".
Mi piace chiudere con una frase di Giorgio Gaber: "Io se fossi Dio non avrei proprio più pazienza...inventerei di nuovo una morale e farei suonare le trombe per il giudizio universale. Voi vi direte perchè così parziale il mio personalissimo giudizio universale...ma io non sono ancora nel regno dei cieli, sono troppo invischiato nei vostri sfaceli"
Un grande saluto a tutti e l'augurio di un felice Natale

                                                                                                                  Gocio1910

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963