Scrivere

Racconti, poesie, canzoni, pensieri, mugugni

Creato da graphitis il 27/11/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

graphitisholidaybeach0alpha888makavelikaStolen_wordsil_pablooscardellestelleIrisblu55tobias_shufflevololowsereangel99gryllo73lunarossa_2009Sky_Eagle
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TESTIMIGRAZIONI »

AL CONTRARIO

Post n°4 pubblicato il 29 Novembre 2008 da graphitis
 
Tag: Woody

Conoscete il Woody pensiero sull'opportunità di ristrutturare la vita, facendola scorrere al contrario?

In tema, il testo di una mia canzone di dieci anni fa:

LA MAMMA ROCCA

Quell'istinto primario
di portare alla bocca
lo fermò un settenario:
si guarda e non si tocca


Quell'illustre signora
non sapevo chi fosse
L'annunciava talora
un colpetto di tosse

E dovetti imparare
la distanza infinita
tra il vedere e il toccare
tra la voglia e le dita

Quale fu il bel frutto
della mia educazione?
alla fine di tutto
mi vollero guardone

Che sia fatta di fuoco
o sia fatta di gelo
una donna per gioco
discende dal cielo

Come un dolce veleno
ti s'insinua dagli occhi
e ti fa venir meno
ma guai se la tocchi

E io brucio d'amore
mi consumo a distanza
ma resisto, Signore
perciò dammi Costanza 

Sublimando l'impulso
riparai nei musei
e dal mondo già avulso
mi votai agli dei

Al mio sguardo arrossivano
le Anadiomene
sospiravan le ninfe
per le dure mie pene

Ora m'hanno interdetto
ma io no non disarmo
Quelle dee le aspetto
sul mio letto di marmo

Si permetta all'autore
un giudizio sommario:´
Questa vita, Signore,
scorre proprio al contrario

Ma pensate: Dal nulla
alla carne, alla vita
alla prima fanciulla
quel bacio all'uscita

E dal seno materno
al suo ventre, all'amplesso
all'amore in eterno
al trionfo del sesso.

Nicolò

E per chiuder del tutto
il paradiso terrestre
ci piantaron di brutto
una rima pedestre

Mai sentita una rima
più melensa e più grama:
"Dice la Mamma Rocca
Si guarda e non si tocca"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963