Creato da Grilcantino il 23/01/2005
Grilcantino
un po' grillo, un po' canterino. L'argomento? basta guardarmi qui a sinistra...
Creato da Grilcantino il 23/01/2005
Grilcantino
un po' grillo, un po' canterino. L'argomento? basta guardarmi qui a sinistra... « la mezzaluna & i chili | abitacoli anti-bernaccolite » |
questione di spalla
Post n°62 pubblicato il 12 Aprile 2005 da Grilcantino
La nuova Mercedes M può anche fare 65, di spalla (se ci si accontenta del rinvigorito 3, 5 litri a Ciclo Otto).
La ri-motorizzata Range Rover di spalla s'assottiglia a quota 50, se si opta per la supercharged.
Dove sta la particolarità?
Che la M le ridotte le ha solo acquistando il relativo pacchetto; la Range, sempre.
Ed allora?
Noto contraddizione tra il fatto che quella che ha più ammortizzante gomma può non avere le ridotte.
Con il che significo:
a cosa serve sopportare più agevolmente le sollecitazioni verticali, se poi manca trazione allo spunto in condizioni di bassa aderenza o spiccata pendenza?
D'accordo, ho parzialmente barato:
la supercharged fa 50 di spalla perchè quando il compressore volumetrico si mette d'impegno meno carcassa che flette c'è, meglio è.
Ma allora perchè ha sempre le ridotte?
Cordialmente
Claudio Trezzani
![]() |
- Abbiettivo
- Il Centone
- Videogriff
- The Other Centone
- EquiLontano
- Il Quinto
- Il Settimo
- Ottavo
- Il Nono
- Decimo
- Undecimo
- MatitaNera
- CarboncinoNero
- Pastello
- Beoniesco
- Archiviettucolo
- Il Fiume
- Il Centone
- Videogriff
- The Other Centone
- EquiLontano
- Il Quinto
- Il Settimo
- Ottavo
- Il Nono
- Decimo
- Undecimo
- MatitaNera
- CarboncinoNero
- Pastello
- Beoniesco
- Archiviettucolo
- Il Fiume
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 09:01
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 08:03
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 07:48
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 03:32
Inviato da: lorteyuw
il 25/03/2009 alle 02:25