« la mezzaluna & i chiliabitacoli anti-bernaccolite »

questione di spalla

Post n°62 pubblicato il 12 Aprile 2005 da Grilcantino

La nuova Mercedes M può anche fare 65, di spalla (se ci si accontenta del rinvigorito 3, 5 litri a Ciclo Otto).
 
La ri-motorizzata Range Rover di spalla s'assottiglia a quota 50, se si opta per la supercharged.
 
Dove sta la particolarità?
 
Che la M le ridotte le ha solo acquistando il relativo pacchetto; la Range, sempre.
 
Ed allora?
 
Noto contraddizione tra il fatto che quella che ha più ammortizzante gomma può non avere le ridotte.
 
Con il che significo:
 
a cosa serve sopportare più agevolmente le sollecitazioni verticali, se poi manca trazione allo spunto in condizioni di bassa aderenza o spiccata pendenza?
 
D'accordo, ho parzialmente barato:
 
la supercharged fa 50 di spalla perchè quando il compressore volumetrico si mette d'impegno meno carcassa che flette c'è, meglio è.
 
Ma allora perchè ha sempre le ridotte?
 
Cordialmente
Claudio Trezzani
 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

kris.eliagricolacasalbonissGrilcantinoacadgl1minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blognewromanticvisageSdoppiamoCupidolonelyhearthblobjessica25_1983
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963