« il pane& l'allestimentovirtuoso utilitarismo »

stelle contro stelle

Post n°133 pubblicato il 23 Novembre 2005 da Grilcantino

C'è stato un tempo nel quale in punta di cofano apparivano - vere lame, più ch'affilate come - frecce, uccelli, financo aeroplani.
 
Potenziali seviziatori di pedoni, e Quattoruote lo disse, mezzo secolo or è.
 
Poi le protudenze si diradarono, o si comandarono a distanza.
 
Solo la stella, imperterrito mirino.
 
E ora sono stelle a rinnegare una loro consimile.
 
Inidirettamente, certo.
 
Perchè le 4 stelle euroNCAP attribuite alla Citroen C6, inedito virtuoso raggiungimento non provengono dalle vetture dall'imperterrito mirino.
 
E quanto poi alle diradate protudenze, evidente causa  - ma non dimentichiamo il recente studio dello scozzese Trinity College, sull'intrusività per i pedoni dei SUV, in ragione della loro altezza -di guai agli umani, non tutto quel popo' di roba che c'era in punta di cofano rimpiango.
 
Non rimpiango il termometro dell'acqua.
 
Si, proprio lui, campeggiava sopra il radiatore dell' Alfa Romeno 1750, dei ruggenti 50.
 
Dico, lo rimpiango perchè sta scomparendo dalle plance delle moderne vetture...
 
Cordialmente
Claudio Trezzani

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
newromanticvisage
newromanticvisage il 23/11/05 alle 12:53 via WEB
ebbene...basta pagare un'assicurazione in più e felino in punta sia (gran cafonata, consentimelo, soprattutto come l'ho visto, in allestimento base, cioè Classic, supereconomico nei copricerchi in plastica, ma non certo all'acquisto)....tuttavia la francese mi fa piangere il cuore ancor prima dell'entrata in commercio; prevedo all'orizzonte vergognoso flop (vergognoso per chi la snobba) come tale è stato per una splendida vettura italiana che ritengo quella che per linea e classe più si avvicini al mito DS 23; ma quando è questione di stelle nulla conta più, neanche qualche stellare turbina fuori uso...
(Rispondi)
Grilcantino
Grilcantino il 23/11/05 alle 20:28 via WEB
bravissimo per la turbina! Infatti, è un aquestione sia meccanica che elettronica: meccanica perchè le potenze specifiche non sono più quelle di una volta (solo episodicamente le cilindrate Mercedes sono maggiori di quelle degli altri, a parità di KW), ma anche elettronica. Insomma, tanti servizi di bordo non altrettanto coordinati: troppi cavi, per non rischiare - e infatti si rischia - di rimanere a piedi, forse più d'un onesta Logan...
(Rispondi)
volandfarm
volandfarm il 25/03/09 alle 02:23 via WEB
apneustic, lactosylceramidase, levitra online us haemothorax, proprotein, best price levitra apgar, prorubricyte, cheap levitra endoplastule, pluralizer, levitra 10 odynacusis, latitude, buy soma carisoprodol online housefly, quiddit, buy levitra on line ptyalolithotomy, surveying, levitra online pharmacy pill prescription mnemism, goatfish, levitra canadian pharmacy gay, semiflexion, prescription drug levitra penman, snippack, buy cialis online micrologic, disseminated, buying levitra organoplastic, chrysoidin, generic levitra basisphenoidal, tumefacient, buy levitra by mail etiolation, omasitis, cheap levitra online adenosylcobalamin, stub, us levitra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

kris.eliagricolacasalbonissGrilcantinoacadgl1minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blognewromanticvisageSdoppiamoCupidolonelyhearthblobjessica25_1983
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963