Un blog creato da bridgetBB il 12/05/2008

Me allo specchio

per non girarmi più

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Uff...

Post n°5 pubblicato il 19 Maggio 2008 da bridgetBB

E il w.end è passato..

Che dire.. ho fatto qualche cazzata, ma in generale penso che possa essere definito un fine settimana positivo.. sabato ho fatto casino con il pranzo perchè ho mangiato fuori in un cavolo di centro commerciale e ho preso uno spiedino di pollo unto come il petto di costantino e ho rubato qualche verdura fritta.. poca cosa ma intanto il fritto fa malissimo per la mia dieta.. ho però bevuto le mie litrate di acqua e fatto 45 min di cyclette.. ieri invece non ho bevuto abbastanza (ma sarò arrivata comunque al litro e mezzo) non ho fatto cyclette e ho mangiato due coni gelato alla frutta.. si insomma diciamo che qualche cazzata l'ho fatta e non sono per niente contenta di me, ma diciamo anche che oggi è un altro giorno e vincerò io, che tanto piangere sul latte versato serve a una cippa..

Well.. forza e coraggio dunque..

 
 
 

Evvai..

Post n°4 pubblicato il 15 Maggio 2008 da bridgetBB

Beh, devo dire che quando mi metto con l'idea giusta, il fisico risponde sempre...

Anche ieri sera cyclette, una mezz'oretta, a cena tanta insalata con del carpaccio, e stamattina sono salita sulla bilancia.. è buffo vedere come, se sto controllata, smanio dalla voglia di salirci mentre in caso contrario la imboschi sotto il termosifone.. comunque.. il peso è stato : 81.4

Se la vogliamo vedere oggettivamente c'è da spararsi.

Ma se invece la vogliamo prendere dal punto giusto c'è da festeggiare..

 
 
 

III giorno

Post n°3 pubblicato il 14 Maggio 2008 da bridgetBB

Anche ieri ho vinto io. La cyclette l'ho fatta per un'altra mezz'ora, prima di cena. Ho bevuto l'acqua che mi ero promessa, e anche oggi ho cominciato bene con la mia bottiglia di fianco alla tastiera che già sta arrivando verso la metà.

La cosa più bella è il senso di "potere" che ti da stare in un regime controllato. Non dico quella malsana da anoressica, che si sentono forti se riescono a controllare la fame fino a limiti assurdi. Intendo semplicemente avere il potere sulle proprie pulsioni e voglie, il non sentirsi in balia di se stessi.  Ecco, questo mi fa stare bene, e mi fa sembrare vicino l'obiettivo, o se non proprio vicino almeno possibile.

Sto bene. E devo smetterla di pensare "speriamo che duri"... è questo l'atteggiamento sbagliato che ho sempre avuto. Devo pensare che sono io che do una mano al destino, e sono io l'artefice del mio successo quanto del mio insuccesso. Sul secondo non ho mai dubbi e mi butto giù dandomi della cogliona e quant'altro, mentre sul primo penso sempre che è un periodo buono dovuto a chissà che... e infatti non so mai farlo durare..

bene. stavolta è diverso.

 
 
 

E secondo giorno fu...

Post n°2 pubblicato il 13 Maggio 2008 da bridgetBB

Bene. Benissimo.

Diciamo che ieri sera, dopo dieci ore di lavoro filato, dopo varie incombenze che ho dovuto sbrigare per cena, ho guardato "dritto nel manubrio" della mia cyclette... mi sono detta "a noi due" e ci sono salita..

Erano mesi se non almeno un anno che non poggiavo il deretano sul selllino, prova ne è il fatto che l'ho addirittura prestata per sei mesi addirittura contenta e sollevata di non averla come intralcio casalingo.. ho cominciato a pedalare guardando Le iene per una trentina di minuti e, tra un messaggio di un'amica e qualche intervista politica, il tempo  è passato.

Stamattina mi sono pesata.. mhm.. di certo non sono felice, anzi, sono tutto tranne che felice, ma forse la cosa più importante ora non è la felicità pura (non in questo campo almeno) ma la motivazione.. e questa c'è... spero duri il più possibile e forse forse è proprio questo il mio sbaglio.. sperare che duri... quando sono io che dovrei dettare legge ai miei istinti e, quando non sono buoni, cacciarli via..

Con questo pensiero, con una bottiglia d'acqua sulla scrivania e il mitico bicchiere di plastica dura Bacardi rubato a una festa di tanti anni fa, mi do il buongiorno...

Peso: 82.5 Kg (maledizione... ma ancora per poco)

 
 
 

La maledizione del lunedi

Post n°1 pubblicato il 12 Maggio 2008 da bridgetBB

Si comincia sempre con le migliori intenzioni, ma oggi sono talmente scazzata che non ho nemmeno PENSATO alle intenzioni, figuriamoci poi a quelle MIGLIORI.. ho solo cercato di stare a galla e, udite udite, è andato tutto bene.. e si, anche se sono solo le cinque, mi sento in grado di tirare un sospiro di sollievo.

Sarà che trovarmi nuovamente perdente a maggio, in un maggio caldo milanese, mi fa proprio girare le palle, sarà però che la cosa che mi viene solitamente meglio (il compatimento spiccio ed esagerato di chi non ha mai colpe se non quelle di un destino avverso) oggi non veniva, oggi ho girato il cappellino e, come Stallone in Over the top, ho cambiato il senso delle cose.. si, in questo completo ci sto stretta, si mi sento dannatamente a disagio e si, ancora si, è tutta colpa mia.. e con questo?? per quanto voglio davvero andare avanti con questa situazione? Non ne ho ancora piene le scatole di trovarmi dopo l'ennesimo yoyo sulla bilancia in merda totale e piena sempre a disagio in qualunque situazione??

Direi di si.

E così.. basta. Basta davvero.

Basta compatimenti. Oggi comincio, e finirò questo blog tra 15 kg. Non sto chiedendo l'impossibile, anzi, sarò comunque rotonda. Ma non così tanto da essere infelice. Ogni giorno sarà una battaglia, che mi auguro di vincere. Contro il grasso e, soprattutto, per mia sfortuna, contro me stessa.. quella parte che si odia così bene ma così bene da diventare la mia miglior nemica. E se qualche giorno vincerà Lei, la me che si sente felice solo quando ha almeno tre mars in borsa e un twix sotto i denti, salvo poi sentirsi una merda alla vista della prima vetrina primavera estate...  beh, sarà una battaglia che non cambierà il risultato finale che sarà sicuramente a mio vantaggio (capito stronza cicciona che scrivi.. si si dico a te.. è tra noi due la battaglia e non sarai tu a vincerla.. rassegnati!!).

Bene.. domani aggiornamento peso e quant'altro.

Propositi: bere almeno 2lt di acqua al giorno

Spropositi: camminare almeno mezz'ora al giorno (meglio fissarsi obiettivi fattibili)

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauacasaPSICOALCHIMIEanda9milionidieuroKemper_Boy.dvalerie3010brividoeterno
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963