Creato da Settima_Corda il 17/08/2011

.. chitarra racconta

Voce di una chitarra smarrita

 

 

« 1968 Amsterdam:il nuovo mondo1968: E' PRIMAVERA SVEG... »

1968: BACK HOME BLUES

Post n°11 pubblicato il 07 Settembre 2011 da Settima_Corda

B A C K      H O M E    B L U E S



Frontiera tedesca
Polizia
Foglio di via
...e pensava dondolato dal vagone
cara amica il tempo prende il tempo da
noi corriamo in una direzione
ma quale sia e che senso abbia chi lo sa
siamo qualcosa che non resta
frasi vuoti nella testa
e il cuore di simboli pieno
...

Piazza Dam...
dove mi giro ora che inizio a vedere
a sentire aperta ogni direzione
universo immenso da camminare
senza bussola
con il solo istinto di gettare il fardello
e nel tempo futuro chinarsi a raccogliere
un fiore e poi ancora un fiore
a ricostruire un uomo
ad immagine onesta
di quel che io sono
ora.

Battelli nei canali...
legno umido cuscino del mio capo
quanto tempo hai galleggiato
prima che arrivassi ad annusare il tuo profumo
intriso di mare del Nord
e vento
e sogni di pirati e marinai
e di altre anime perse
ora fratelli miei
Cullaci, questa notte, legno umido
regalaci sogni mai osati
speranze inaspettate
tenaglie per catene
ali per cieli alti
perche' li' abita la sola
prospettiva indipendente

Cristallo di magia
dilatatrice dei confini miei
comprimi
decomprimi
come un respiro  con i polmoni
la mia mente
si' che io non possa
scordare piu'
l'universo sconosciuto
di me
dove albergano
le verita' ultime

...come potro' dire a mia madre che ho paura...


Donna di Dam Square
raccolgi questa metamorfosi
trascinala per la strada
per le scale tue
abbandonala sul tuo letto
placa il pianto della solitudine
con una carezza
con il tuo corpo pallido di luna
avvolgi il dolore di mutar essenza
apri le tue gambe
e mostra il fiore
da cui nasco ora
orfano


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IndianBluesdjkkkmarilunoirmauafelrickylove2kykky2001mvaleria79Settima_Cordaimmatur_el_kapCIX883star90tzuaro2albachiara.bmikyschiavone
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963